• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema audio Sky Q Black e amplificatore

Nicks

Digital-Forum New User
Registrato
22 Gennaio 2019
Messaggi
25
Buongiorno a tutti,
ho un problema con l'audio del mio Sky Q Black alla quale ho attaccato un sintoamplificatore Denon PMA720AE.
In pratica, dal Denon esco con due cavi audio RCA (questi) e vado su questo convertitore audio digitale-analogico. Da quì vado al decoder con il cavo ottico in dotazione con il convertitore.

Il problema è che se vado sulle impostazioni audio dello Sky Q e seleziono Cavo ottico, posso scegliere tra "Stereo" e "Dolby".

Con "Stereo" nessun problema, sento l'audio su tutti i canali. Se seleziono "Dolby" e vado su tutti i canali HD sento solo un fastidiosissimo fruscio, mentre se vado sugli stessi canali non HD, l'audio funziona senza nessun problema.

Utilizzo gli stessi cavi audio RCA e convertitore per fare lo stesso lavoro con la PS4 e non ho nessun problema, quindi penso sia qualcosa riguardante lo Sky Q.

Avete qualche idea di quale possa essere il problema?
 
Ho chiesto alla chat di Sky e mi hanno risposto così:

"ti spiego subito, il problema ti appare solo su i canali HD se selezione la dolby, questo succede solo nei canali HD, attualmente non e possibile impostare l'audio su dolby, ma lo puoi impostare solo su stereo, il fatto e che il decoder attualmente non e aggiornato per poter riuscire a sentire l'audio anche tramite dolby"

Mi sembra strano...comunque aspetto il nuovo aggiornamento...
 
Indietro
Alto Basso