• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che fine

Despre_tine

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Ottobre 2004
Messaggi
226
ha fatto MCM europe sul tsp 12245 ? l hanno cambiato con europe2tv?Sui 30°ovest lo vedo,su hot nisba.
 
Despre_tine ha scritto:
ha fatto MCM europe sul tsp 12245 ? l hanno cambiato con europe2tv?Sui 30°ovest lo vedo,su hot nisba.

Non trasmette più da questa frequenza.
In realtà era MCM Top, sebbene fosse rimasto il vecchio identificativo MCM Europe.
Al contrario di come può sembrare, questo canale non faceva parte del pacchetto TPS, e veniva trasmesso qui per fornire i vari operatori via cavo o satellitari europei.
Probabilmente adesso attingono direttamente dal canale trasmesso all'interno del pacchetto francese di cui MCM fa parte, cioe CanalSat da Astra.
 
Che fine brutta brutta che ha fatto sto canale, ricordo che fino al '97 lo vedevo in analogico e in qualsiasi locale o bar in cui andavo c'era la tv accesa su mcm, poi è passato ad aprile '98 in digitale rimanendo solo 3 mesi in chiaro, il seguito tutti lo sapete....

ecco il vecchio fichissimo logo
logo_mcm.gif

ora è così, anonimo e banale
logomcm.jpg
 
miky80 ha scritto:
Che fine brutta brutta che ha fatto sto canale, ricordo che fino al '97 lo vedevo in analogico e in qualsiasi locale o bar in cui andavo c'era la tv accesa su mcm, poi è passato ad aprile '98 in digitale rimanendo solo 3 mesi in chiaro, il seguito tutti lo sapete....

ecco il vecchio fichissimo logo
logo_mcm.gif

ora è così, anonimo e banale

logomcm.jpg
Sì, bravooo! Adoro chi si ricorda tutte queste cose!
Aggiungo e rettifico alcune cose!

Partito nell'89 con l'archivio della ex TelemonteCarlo francese sulla piattaforma TDF sui 19° ovest in D2Mac, il canale iniziò in analogico chiaro nel 95 col lancio di HotBird, era piacevolissimo, ed assieme a Viva e Viva Zwei completava la scena musicale dell'epoca, anche perchè MTV Europe era stata criptata.
Poi nella primavera del '97 il transponder da cui trasmetteva (11304 H) fu digitalizzato. MCM continuò in chiaro per un po' e poi fu criptata. SI spostò su 12245 H. Ritorno in chiaro per alcuni mesi nel 99 con l'intenzione di rimanere in chiaro, ma poi TPS, pacchetto frances a pagamento su HotBird, espresse le sue lamentele, in quanto MCM era lì in chiaro ma su Astra veniva offerta a pagamento agli abbonati dei concorrenti Canal+.
Tra i due loghi da te pubblicati, sono esistiti anche i seguent! Se i tuoi sono il primo e l'ultimo, questi sono il secondo ed il terzo.

mcm98.jpg

mcm00.jpg
 
ulteriore rotazione del coltello nella piaga...............ricordate anche CMT - Country Music Television che trasmetteva dall'Intelsat a 27.5°W?
Forse non ho mai seguito un canale come ho seguito quello (ormai sparito da 5-6 anni se non più).
 
cavallis ha scritto:
ulteriore rotazione del coltello nella piaga...............ricordate anche CMT - Country Music Television che trasmetteva dall'Intelsat a 27.5°W?
Forse non ho mai seguito un canale come ho seguito quello (ormai sparito da 5-6 anni se non più).

cmt-europe.jpg


by Kingofsat


:new_infinity: :wave:
 
Zwobot ha scritto:
Sì, bravooo! Adoro chi si ricorda tutte queste cose!
Aggiungo e rettifico alcune cose!

Partito nell'89 con l'archivio della ex TelemonteCarlo francese sulla piattaforma TDF sui 19° ovest in D2Mac, il canale iniziò in analogico chiaro nel 95 col lancio di HotBird, era piacevolissimo, ed assieme a Viva e Viva Zwei completava la scena musicale dell'epoca, anche perchè MTV Europe era stata criptata.
Poi nella primavera del '97 il transponder da cui trasmetteva (11304 H) fu digitalizzato. MCM continuò in chiaro per un po' e poi fu criptata. SI spostò su 12245 H. Ritorno in chiaro per alcuni mesi nel 99 con l'intenzione di rimanere in chiaro, ma poi TPS, pacchetto frances a pagamento su HotBird, espresse le sue lamentele, in quanto MCM era lì in chiaro ma su Astra veniva offerta a pagamento agli abbonati dei concorrenti Canal+.
Tra i due loghi da te pubblicati, sono esistiti anche i seguent! Se i tuoi sono il primo e l'ultimo, questi sono il secondo ed il terzo.

mcm98.jpg

mcm00.jpg


Si ricordo quando nel '99 fu in chiaro per qualche mese (aveva il primo logo che hai postato), esattamente dicembre '98, gennaio, febbraio, marzo '99. Mi ricordo che facevano un programma con tutti i video dance che in qualche vhs dovrei avere ancora registrati. Mi ricordo benissimo perchè era il periodo di Cher con la canzone Believe nonchè coincise con l'inizio delle trasmissioni in chiaro di MTV Germany su astra
 
MCM free su hotbird nel 99... bei ricordi.. bei tempi... le vhs le avevo anche io ma non le trovo più :crybaby2:
 
march982 ha scritto:
MCM free su hotbird nel 99... bei ricordi.. bei tempi... le vhs le avevo anche io ma non le trovo più :crybaby2:

Non dirlo a me! Andavo matto per Primi Baci il telefilm di italia1, avevo 15 anni, in questo telefilm c'era un'attrice, che poi ho rivisto quando mio padre mise l'analogico, su MCM, in pratica faceva la vj conduceva HIT MCM si chiama Linda nella realtà e pure nel telefilm...

linda-lacoste.jpg
 
Indietro
Alto Basso