• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Memorizzare canali (e satelliti)

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
1 Febbraio 2003
Messaggi
22.234
Uno sport molto appassionante è quello di saturare la memoria del ricevitore, riempiendola di canali e satelliti.
Così, approfittando del pomeriggio festivo libero a casa, ho messo alla prova un nuovo giocattolo :D, arrivatomi venerdì.
Ho preso il GT Media V8 Pro 2, da poco uscito, allettato da un tuner che riceve anche il DVB-S2X, capiente di 10000 canali.
Purtroppo non è adatto per i canali 4K, ma ho verificato che ha un tuner molto sensibile.
Ho escluso dalla ricerca i canali radio, ma non quelli criptati, e penso che alla fine i 10000 canali saranno tutti occupati e ce ne vorranno degli altri :icon_bounce:

 
se non ricordo male qualche anno fa sulla mia tbs ero quasi a 20000 tra pay radio data ecc
adesso tengo solo qualche tp x sat
 
Aggiunti alltri 2000 canali ed una dozzina di satelliti.
Devo cancellare i tp. pre-memorizzati, altrimenti non posso aggungerne altri, causa messaggio "memoria piena".
Spero di poter andare ancora avanti ;)

 
Ultima modifica:
Puoi fare una piccola recensione del decoder? Lo avevo visto anch'io, ma non avevo capito potesse sintonizzare i multistream
 
In realtà non memorizza i multistream.
Deve ancora crescere: qualcuno sostiene che può memorizzare anche i 4K, previo aggiornamento.
L' ultimo è stato effettuato un paio di settimane fa e, a sentire gli utenti, pare presenti problemi (io non ne ho avuti, se non quello della memoria insufficiente, a meno di 10000 canali).
Mi ha colpito perchè ha la stessa forma dell' Echostar HDS 600 RS, ma almeno la metà di dimensioni.
Ha poche app a bordo e con dai bug (Youtube ad esempio non funziona).
Supporta anche il DVB-T, l' ISDB-T, il DVB-C (J.83A/C) e l' ATSC-C (J.83B), destinati ad altri mercati.
Ha il DLNA ed altre funzioni da scoprire.
Con il wi-fi integrato non necessita nè di chiavetta USB, nè di antennino esterno.
Io lo sto testando come ricevitore satellitare, apprezzando la sensibilità del tuner.
Spedito dall' Europa, chiavi in mano a circa 50 euro.
 
Dimenticavo... :D

Ha anche l' oscillatore locale di 3620 MHz per gli LNB in banda S :icon_twisted:

 
Dato che su questo thread ho finito poi per soffermarmi sul ricevitore V8 Pro 2, devo aggiungere che sintonizza perfettamente i canali multistream, facendo la scansione di tutti gli stream come se fossero singoli transponder (per 5 canali viene scansionata, in automatico, per 5 volte la stessa frequenza).
Tutti i PID vengono correttamente registrati ma... non si vede niente :sad:
Non so se possa dipendere dai limiti del decoder o piuttosto da qualche aggiornamento da fare.
La questione è attenzionata spero che gli sviluppatori trovino una soluzione ;)
 
Tutti i PID vengono correttamente registrati ma... non si vede niente :sad:
Leggendo sul loro forum sembra che qualcuno casualmente sia riuscito a visualizzali...
mentre era sintonizzato su un canale multistream e non non riuscendo a vedere nulla si e' messo a pulire l'lnb per rimuoverne l'acqua depositatasi
e i canali sono comparsi :)
prova a sintonizzarti e staccare momentaneamente il cavo sat per poi riconnetterlo... forse anche a te magicamente compaiono :D
in attesa che risolvano...
 
@bobbys

Avevo dimenticato questo post :icon_redface:
Sì, confermo che staccando e riattaccando il connettore dell' LNB i canali in multistrem si vedono, ma questa operazione va fatta ogni volta.
Strano che non abbiano eliminato questo bug.
 
buongiorno, sul mio tv samsung con decoder sat integrato (es7000) non riesco a mettere i canali del tvsat con ordinamento naturale...la rai è a 1550circa, Mediaset a 2600. come posso fare per metterli in ordine senza dover creare lista preferiti? grazie
 
Uno sport molto appassionante è quello di saturare la memoria del ricevitore, riempiendola di canali e satelliti.
Così, approfittando del pomeriggio festivo libero a casa, ho messo alla prova un nuovo giocattolo :D, arrivatomi venerdì.
Ho preso il GT Media V8 Pro 2, da poco uscito, allettato da un tuner che riceve anche il DVB-S2X, capiente di 10000 canali.
Purtroppo non è adatto per i canali 4K, ma ho verificato che ha un tuner molto sensibile.
Ho escluso dalla ricerca i canali radio, ma non quelli criptati, e penso che alla fine i 10000 canali saranno tutti occupati e ce ne vorranno degli altri :icon_bounce:


scusami,come fai a vedere 10000 canali?hai una motorizzata?vorrei capire,grazie.
 
@Giacomo78
Sì, ho una parabola motorizzata che ha un' escursione di circa 140° e che riceve anche la banda C.
 
Non ricordavo di avere sintonizzato in precedenza il famigerato canale in dualstream sui 33.1° E.

Perdo colpi, con la modifica dei vari firmware si riesce a memorizzare l' id. e quanto si vede, o che altro ? (ovviamente parlo del Pro2, l' Hellobox 8 non memorizza nulla).

 
Con pazienza sto mettendo in ordine e memorizzando almeno un canale su ciascuna delle posizioni orbitali che penso di poter ricevere.
I canali in banda C hanno un loro posto in elenco, sicchè le slot sono meno di quello che appaiono.
Al primo posto c' è il DTT.
Come si vede sono, con 41 memorizzazioni, sono a meno di metà, ma il periodo consente di avere tempo e di fare le cose con calma.



 
Indietro
Alto Basso