• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

audio dolby...

Tuzzo

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Maggio 2008
Messaggi
253
Località
Ferrara
Ciao ragazzi,ùsul mio VU+ noto un audio basso. La cosa mi insospettisce anche perchè ripristinando mi setta l'audio dei canali hd non in dolby (lo vedo dal sinto lettore).Attivandolo, come dicevo noto un volume molto basso. C'è qualche settaggio extra che mi sfugge?
I canali sono i tipici tv sat.

Grazie a chiunque mi da una dritta :)
 
Che immagine monti? Come è collegato il decoder all' ampli?
Per capire da dove viene il problema credo servano tutte le informazioni del caso.
Se hai la BlackHole:
ci sono dei menù di impostazione A/V di base e avanzate, oltre a quello della personalizzazione nel quale puoi impostare come predefinito il canale audio con DolbyDigital, laddove sia presente.
Ultima domanda, banale ma non scontata: hai controllato il volume del decoder? Se hai una configurazione simile alla mia, il volume del decoder non viene mai toccato perchè il telecomando programmabile lavora, per variare il volume, sul volume dell' ampli; mi è capitato di ritrovarmi col volume basso del decoder e quindi con un' uscita insufficiente. Può essere inavvertitamente modificato toccando i pulsanti sul decoder stesso o tramite la WebIterface
 
Grazieee :D mi hai tolto i dubbi sulle impostazioni e mi sono lanciato sui collegamenti al sintoampli ed era li il problemino o meglio era il cavo hdmi assieme alla porta utilizzata del sinto.
Tutto risolto, grazie molto gentile :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso