• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miscelare DTT e Sat su un unico cavo

Il cavo da esterno PE ti può durare anche 30 anni..... , poi dipende anche dagli accorgimenti di installazione. Ha volte capita di vedere i staccanovisti della domenica che posano il cavo dentro le grondaie !!, così non si vede....
 
È infatti... scusate la domanda, ma per il satellite va bene un cavo anche da 6,7mm? Nel senso che voi vi avete consigliato è da 6,7mm però alcuni amici mi hanno consigliato quello da 5mm. È irrilevante la sezione per il satellite?
 
la sezione di un cavo é molto rilevante invece, specialmente con l'aumentare della frequenza come nel caso del sat....digli ai tuoi amici (senza offesa) di dedicarsi ad altro.
 
non é colpa sua, per anni certe pubblicita dichiaravano i cavi di sezione inferiore piu performanti di quelli grossi, ma facevano il confronto con quelli di 30 anni prima senza specificarlo!
 
Io più che pubblicità le chiamerei "promozioni buone a nulla". Comunque farò questo nuovo impianto satellitare e poi vi farò sapere come funziona! Un'ultima cosa: quale decoder mi consigliate? È la Smartcard non la dà più la Dai?
 
Infatti quella è l'unica cosa che ho capito: non esistono antenne per il digitale e per l'analogico, se ricevono, ricevono tutto, anche l'LTE, quindi sono tutte cretinate. Ed ecco qui che poi si rende necessario o un filtro LTE esterno, o un ampli LTEfree. Giusto? Correggimi se sbaglio...
 
infatti avere il filtro in antenna é soltanto una trovata commerciale inoltre di solito é di cattiva qualita in piu si deteriora velocemente per via delle intemperie cui viene esposto compromettendo tutta la ricezione; sono rimaste poche le ditte serie che fanno buone antenne antenne senza il filtro una di queste é offel.
 
Va bene... comunque grazie a tutti per il supporto! Poi vi faccio sapere come va
 
Infatti quella è l'unica cosa che ho capito: non esistono antenne per il digitale e per l'analogico, se ricevono, ricevono tutto, anche l'LTE, quindi sono tutte cretinate.
Le antenne ricevono ( e possono tramettere) onde elettromagnetiche con una certa risposta in frequenza dipendente dalla geometria e tipo dell'antenna, questo fanno e fanno solo questo a parte il supporto per i piccioni e altri volatili.:lol:
Non conoscono la modulazione.:eusa_naughty:
 
L'antenna a pannello l'ho già ordinata e mi sta arrivando, insieme alla centralina
 
Grazie mille per tutti i consigli! Finalmente vedo bene i canali tv del Dtt! Ora però vorrei ritornare al problema in domanda, poiché ho comunque la necessità di vedere il satellite per rai 4K e altre emittenti straniere. Quindi vi chiedo se questa è una cosa fattibile: arrivando con un buon cavo da 6,8mm per 50 metri (Per il Sat) , posso mettere una presa tv che mi permetta di inserire sia il cavo Dtt che Sat e quale modello? Oppure posso usare un Mix Dtt Sat e demiscelarlo con la presa tv apposita?
 
Indietro
Alto Basso