• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miscelare DTT e Sat su un unico cavo

puoi arrivare con il sat prima del derivatore di sinistra? qualcuno ti consiglieara io non sono esperto di sat, so che se adoperi lnb SCR ti basta un cavo solo, devi sostituire il derivatore con uno della offel http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_27-242_IT.pdf che consente il ritorno unidirezionale della DC per l'lnb, in teoria ti basta un mix prima del derivatore e due prese dirette demiscelate (credo).
 
oppure entrare prima del PA2: in questo modo l'intero impianto sarebbe predisposto per il sat (sostituendo i derivatori interessati), anche se la corrente deve attraversare ben 3 componenti, e il funzionamento non è sempre garantito.

Le SPI00 cerchiate vanno sostituite con PDM00.
Come detto da gherardo, se le prese sono due ti servono LNB e decoder compatibili SCR o dCSS.
Per stare più tranquillo, potresti aggiungere in testa un alimentatore / power inserter per l'LNB.
 
Va bene... scusate la domanda un Po bizzarra: ma non esiste una presa tv che permetta l'inserimento di due cavi sat e Dtt? Nel senso che in un'unica presa ho sat e Dtt però con dietro cavi separati
 
Quindi vorresti arrivare con il cavo sat fino alla presa? (scusa, avevo capito male).
Così problemi tecnici non ce ne sono, ma dovresti portare giù due cavi per le due prese (e scegliere un LNB dual).

Per la domanda bizzarra... onestamente non le ho mai viste, ma potrebbero esistere.
Altrimenti, se non hai problemi di spazio metti due SPI00; se hai problemi di spazio puoi sempre fare due fori in una placca chiusa e far passare due cavi volanti.
 
Lnb ha già due entrate( si chiamano così?); comunque si, voglio far arrivare il cavo sat fino alla presa. Ma se faccio che rimango la presa del Dtt e poi faccio un buco nella placchetta in modo da far entrare il cavo sat e collegarlo direttamente al ricevitore poi non ci sono problemi di impedenza?
 
Ok allora mi procurò tutto il materiale, collego e vi faccio sapere come Va! Grazie ancora per il supporto!
 
Lnb ha già due entrate( si chiamano così?); comunque si, voglio far arrivare il cavo sat fino alla presa. Ma se faccio che rimango la presa del Dtt e poi faccio un buco nella placchetta in modo da far entrare il cavo sat e collegarlo direttamente al ricevitore poi non ci sono problemi di impedenza?

Per farti un esempio all´estero ( Germania ) usano queste , basta mettere una scatola rotonda di tipo profonda che ha piú spazio dietro per i fili , ce ne sono di tipo diretto o demiscelate

questa é di tipo diretta ( 4-Loch Sat-Twin-Stichleitungsdose)

Qua trovi anche i valori di attenuazione TV/Sat 1 dB

h**ps://www.reichelt.de/sat-antennendose-4-ausgaenge-ssd-7-00-p117624.html

e il coperchio....

h**ps://www.reichelt.de/Antennendosen-Zubehoer/2/index.html?ACTION=2&LA=3&GROUP=F44&GROUPID=3535&START=0&OFFSET=16&SHOW=1
 
Ultima modifica:
Ecco, proprio questo intendevo! Grazie mille vedo se riesco a trovarlo su siti italiani
 
Ma è enorme... non è meglio mettere due prese affiancate? (es. SPI00 e SPF00)
 
Ma è enorme... non è meglio mettere due prese affiancate? (es. SPI00 e SPF00)

Enorme non direi , sono del diametro normale 7x7 x 8 Cm. importante é prendere la scatola piú profonda per maggior spazio per i fili se no c´é pericolo che andiamo a strozzarli e poi sono c*zzi , come da link ci sono anche le scatole quadrate apposta da avvitare sopra all´intonaco e non devi rompere il muro , basta fare un foro laterale in corrispondenza del corrugato
 
Avevo capito che ce l'hai già, a 2 uscite: con la "nuova" distribuzione, in cui porti i cavi direttamente dietro il TV, va bene quello.
 
Un qualsiasi LNB "Twin" con 2 uscite universali, ad es. Fracarro UX-TW LTE
 
Indietro
Alto Basso