• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

I canali di Sky via fibra si vedono la qualità hd 1080i come Sky sport football digitale terrestre uguale?
 
Esatto, HD 1080i come anche Sky via satellite.

Ok, grazie per la risposta, quella qualità hd 1080i è tutta un’altra cosa si vede molto bene, gli altri canali hd sul digitale terrestre non si vedono come Sky sport football. Ancora non ho guardato un canale in 4k, sicuramente si vede 2 volte di quella qualità hd 1080i, che tipo di qualità usa un canale 4k via satellite?
 
Qualcuno di voi sta guardando la finale di Wimbledon di tennis anche in 4K solo sul satellite e Sky via fibra ancora non c’è.
 
Ok, grazie per la risposta, quella qualità hd 1080i è tutta un’altra cosa si vede molto bene, gli altri canali hd sul digitale terrestre non si vedono come Sky sport football. Ancora non ho guardato un canale in 4k, sicuramente si vede 2 volte di quella qualità hd 1080i, che tipo di qualità usa un canale 4k via satellite?

E' il classico 4K 2160p. Per gli eventi sportivi (F1, Wimbledon, alcuni match di Champions, Europa League e Premier League) e per alcuni (non tutti) film/serie tv/documentari usa anche l'HDR (High Dynamic Range) che serve a migliorare la profondità dei colori e il contrasto.
 
visto i nuovi canali che hanno aggiunto la cosa si commenta da sola quindi secondo me allo stato attuale guarda la vedo dura...
vediamo che succede intanto quando si passa al DVBT2 a settembre...

Il passaggio al DVBt2 sarà l’anno prossimo, a settembre di quest’anno dovrebbe sparire i canali in sd e rimangono solo i canali in hd.
 
Il passaggio al DVBt2 sarà l’anno prossimo, a settembre di quest’anno dovrebbe sparire i canali in sd e rimangono solo i canali in hd.

si e allora spiegami cosè tutto quel spot che hanno iniziato riguardo settembre 2021 visto che passeranno tutto in HD si ma non con lo stesso sistema che si usa ora ma in Mpeg 4 e non 2
quindi già per quello gran parte di milioni di TV sono fuori e saranno fuori servizio
poi si sono daccordo con te per il vero hevc main 10 a giugno anno prossimo
comunque a parte il digitale terrestre per me è una vergogna che non migliorino con il 4K, e non dico in stremaing ma per lo meno in ondemand dove lo scarichi e lo guardi
no manco quello troppo faticoso
 
Ma il canale 239(Sky Sport Uno)col tondino bianco in basso a destra trasmette con tecnologia diversa rispetto agli altri?
 
Buongiorno, vedo che ancora il canale 5472 , ovvero Sky Sport Uno del Digitale Terrestre, è visibile su Sky Q per gli abbonati SPORT sia via Sat che via Fibra e ieri sera io abbonato SAT, durante un fortissimo temporale per un 3 minuti ho perso il segnale e sinceramente è stato molto utile poter "girare" sul 5472 senza perdere neppur un secondo della partita (Nizza - Milan era trasmessa). Domanda da persona non tecnica dell'argomento ? Ma visto che è possibile col 5472 perchè non vengono aperti a questo punto tutti i canali DDT di SKY , naturalmente purchè inclusi nel proprio abbonamento, proprio come ulteriore possibilità in caso di possibili disservizi SAT o FIBRA come a me successo ieri ? E' troppo complesso o troppo "costoso" come tecnologia ? Dopotutto anche il 5481 (Sky Sport 24) si riceve e l'ho incluso nel mio abbonamento sul canale 200, ma anzichè il messaggio "Canale Codificato" potrei vedere anche su questo canale la trasmissione in oggetto. Scusate il disturbo e grazie fin d'ora a chi mi potrà rispondere o chiarire i miei dubbi.
 
Indietro
Alto Basso