• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ah capito, grazie ragazzi. Per un momento avevo inteso che i canali Mediaset fossero trasmessi via Internet e non più tramite digitale terrestre com'è stato finora.
 
A parte l’aggiornamento per il dolby digital + é un po’ che il decoder non riceve aggiornamenti di una certa rilevanza. Attendiamo (Temo invano) il 4k da anni sui nostri decoder via fibra ma tutto sembra tacere. Qualcuno ha news in merito?
 
A parte l’aggiornamento per il dolby digital + é un po’ che il decoder non riceve aggiornamenti di una certa rilevanza. Attendiamo (Temo invano) il 4k da anni sui nostri decoder via fibra ma tutto sembra tacere. Qualcuno ha news in merito?
Ma infatti anch'io mi domando perché via fibra non abilitino il 4k, forse hanno troppi decoder da sostituire ?
 
Ma infatti anch'io mi domando perché via fibra non abilitino il 4k, forse hanno troppi decoder da sostituire ?

In realtà, se non ho capito male, l'hardware del nostro decoder supporta già il 4k è solo "castrato" a livello software.
Non si parla nemmeno più del multivision per chi ha skyq fibra....bho

Sky glass? ...bho


Tutto tace, aspettiamo....
 
Appena arrivata la versione Q200.000.28.00L, al momento non si segnalano novità di rilievo.

Versione software: Q200.000.28.00L (5ighpf4)
Versione EPG: 20.225.201.09
Versione software di rete: 2.00
 
Ciao a tutti, io è da ieri che non riesco più ad accedere a nessuna app (discovery+,disney+,amazon prime..) . Ho fatto tutte le diagnostiche possibili, la connessione alla rete è ok, addirittura tramite il menù segreto ho provato ad aggiornare le app e sembra tutto ok. Software aggiornato. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Assistenza tecnica sky, poco efficiente..
 
Non proprio per un minuto, però sì è un'operazione che ho fatto più volte. La cosa che mi lascia perplessa è che, con YouTube per esempio, se guardo un video dal cellulare e poi collego il cellulare allo schermo, l'app di YouTube si apre e vedo il video anche su tv tramite skyq. Se invece provo semplicemente ad accedere all'app tramite sky, mi compare l'errore "app momentaneamente non disponibile. Riprova più tardi"... non riesco a capire
 
Da una scorsa delle app bloccate ma apparentemente già contenute sul nostro Sky q (indirizzo IP sky q:9006/as/apps), si trovano Raiplay (v.0.2.5), Paramount plus (v.1.0.0), Radioplayer (v.1.0.3), e Dazn (v.2.1.8).

Ci sono invece novità sul 4k?
 
ciao a tutti, provo a chiedere a voi perchè l'assistenza clienti sky (incluso quell'inutile chatbot) è veramente carente:

sono un cliente da più di 6 anni con Satellite (Sky Q)...e visto che sto per traslocare vorrei passare ad un abbonamento via fibra (nel nuovo condominio non c'è parabola e non si può mettere); premettendo che ho già un profilo smart, ho provato a parlare con sky e per 3 volte mi hanno contattato:

- la prima volta, durante l'inserimento di alcuni dati, l'operatore ha riagganciato
- la seconda volta, con un operatore che insisteva nel sapere quale fosse l'ufficio postale dove avevo aperto il conto corrente dal quale pagavo sky da sempre (info senza senso), ha riagganciato.
- la terza è stata ieri sera in cui l'operatore, a differenza dei primi due, mi dice che la versione via Fibra non ha il 4k (e vabbè, lo sapevo, sebbene credo lo implementeranno) ma soprattutto...mi dice che NON posso registrare programmi

si può sapere qual è la verità? con il passaggio a sky q via fibra mi mancherà SOLO il 4k e poi ho tutto il resto? Perchè mi ha detto una bugia e non mi ha fatto fare il contratto (perchè giustamente senza registrare piuttosto preferisco fare disdetta)?

Adesso ci metterò altri 5 mesi per parlare nuovamente con sky per fare sta cosa (sto pagando sky q via sat a vuoto perchè...non ho più la casa ahahahaha)
 
Sempre se è possibile passare da satellite a fibra/internet senza chiudere il vecchio abbonamento e aprirne uno come nuovo abbonato, attualmente danno un nuovo decoder piccolino senza hard disk diverso dallo Sky Q che hai tu, che non ha nessuna delle funzioni legate all'hard disk come messa in pausa, registrazioni, forse nemmeno il restart, ci sono solo i canali lineari in HD e l'on demand. Dovrebbero introdurre le funzioni di registrazioni e simili attraverso il cloud quindi uno spazio personale sui loro server per le registrazioni, ma non hanno ancora fatto nulla da mesi. Quindi per pagare Sky a listino Smart che costa ancora tanto e ritrovarsi con meno funzioni rispetto al sat, direi di provare a fare un abbonamento a NOW che ha qualcosa in meno ma almeno costa anche meno.
 
Sempre se è possibile passare da satellite a fibra/internet senza chiudere il vecchio abbonamento e aprirne uno come nuovo abbonato, attualmente danno un nuovo decoder piccolino senza hard disk diverso dallo Sky Q che hai tu, che non ha nessuna delle funzioni legate all'hard disk come messa in pausa, registrazioni, forse nemmeno il restart, ci sono solo i canali lineari in HD e l'on demand. Dovrebbero introdurre le funzioni di registrazioni e simili attraverso il cloud quindi uno spazio personale sui loro server per le registrazioni, ma non hanno ancora fatto nulla da mesi. Quindi per pagare Sky a listino Smart che costa ancora tanto e ritrovarsi con meno funzioni rispetto al sat, direi di provare a fare un abbonamento a NOW che ha qualcosa in meno ma almeno costa anche meno.

Sì è possibile il passaggio (senza costi e senza penali), l'ho fatto anche io a fine Maggio sempre causa trasloco.

Il decoder piccolino è figo perché puoi cambiarlo al volo di stanza o di casa....
 
Sì è possibile il passaggio (senza costi e senza penali), l'ho fatto anche io a fine Maggio sempre causa trasloco.

Il decoder piccolino è figo perché puoi cambiarlo al volo di stanza o di casa....

per precisare...le funzioni "cloud" saranno principalmente un tuo spazio personale dove c'è una lista di roba che hai scelto e che, se presente ondemand, potrai vedere. non credo tengano decine di giga a persona per tenere su la replica di rai1 di pretty woman a vita e nemmeno i rec pigiati per sbaglio con il collegaserie. con mio padre sarebbero sempre tutti occupati :D
 
per precisare...le funzioni "cloud" saranno principalmente un tuo spazio personale dove c'è una lista di roba che hai scelto e che, se presente ondemand, potrai vedere. non credo tengano decine di giga a persona per tenere su la replica di rai1 di pretty woman a vita e nemmeno i rec pigiati per sbaglio con il collegaserie. con mio padre sarebbero sempre tutti occupati :D
se sarà così, allora in UK è già presente da tempo questa funzionalità, nelle "Playlist" della sky glass (e dei "puck" ad essa collegati) ed allora sarebbe veramente deludente :(
 
Attivata anche la app RaiPlay oltre che la Dazn.
Ancora nessuna novità sul 4K: qualcuno ha notizie in anteprima?
 
per precisare...le funzioni "cloud" saranno principalmente un tuo spazio personale dove c'è una lista di roba che hai scelto e che, se presente ondemand, potrai vedere. non credo tengano decine di giga a persona per tenere su la replica di rai1 di pretty woman a vita e nemmeno i rec pigiati per sbaglio con il collegaserie. con mio padre sarebbero sempre tutti occupati :D
Se lo fa Vodafone con la VodafoneTV potrebbe benissimo farlo anche Sky, basta volerlo, è quello il problema
 
Indietro
Alto Basso