• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q250.000.11.00L del 12/02/2024)

Buonasera
mi scuso in anticipo se non fosse il thread corretto per aiutarmi.
Ho SkyQ con la parabola ma per lavori sul balcone di alcuni mesi, sarò costretto a fare a meno della parabola.
In casa dispongo del collegamento fibra 1GB con Fastweb e SKY Q e' perfettamente funzionante con il collegamento wi-fi.

Mi chiedevo se il passaggio da satellite a internet puo' essere fatto solo staccando il cavo della parabola dallo skyQ oppure devo conivolgere il servizio tecnico/commerciale di Sky per attivarlo?

Ovviamente una volta terminati i lavori, io voglio tornare all'utilizzo di SKYQ con la parabola. Credete che si possa fare anche questo se coinvolgere sky?

In poche parole mi chiedevo se per questo passaggio temporaneo da satellite a fibra e viceversa devo coinvolgere sky o posso fare da solo.

Grazie e scusate se la risposta era gia' inserita in qualche thread.
 
Penso che un cambio temporaneo non si possa fare dato che internet e satellite utilizzano due decoder diversi e sono anche dei contratti diversi, puoi provare a sentire Sky se per il periodo limitato in cui non hai la parabola possono darti il decoder via internet m non credo riuscirai a convincerli
 
Non avrà tanto senso in generale e anche dal lato economico, ma si potrebbe tamponare o con qualche mese di Sky Go o con qualche mese di abbonamento a Now e/o ad altre ott tv. Peccato che Sky non viene in contro o col cambio di tecnologia (es. da sat a internet) o con la sospensione dell'abbonamento per tot mesi. Ci sarebbe un'ulteriore soluzione estrema, di prendere il tv Sky Glass.
 
Grazie prima di tutto per le vostre risposte.
Credevo che non fosse necessario un decodere diverso se vuoi sky utilizzando il tuo gestore telefonico. Mi spiego , non voglio avere Sky fibra ovvero un diverso gestore della linea dati.

Se dovessi "tamponare" con sky go una volta staccata la parabola dal balcone, quando sono pronto per ritornare alla parabola devo secondo voi chiamare sky per riposizionarla sul balcone o posso rivolgermi ad altri tecnici?
 
Puoi chiamare anche altri tecnici riuscendo perfino a risparmiare qualcosa.
 
Sentito SKY. Ovviamente la sospensione non e' prevista. Il suggerimento sarebbe di passare a SKY WIFI (quindi cambiare il mio attuale gestore della linea dati) per gestire il periodo transitorio.
La cosa strana, e dove vi chiedo il vostro parere, e' che secondo loro non posso avere solo il decoder sky internet se non ho anche sky wi-fi. Dopo un mese di utlizzo, loro suggeriscono di fare disdetta di SKy wifi e a quel punto avendo gia' il decoder sky internet posso utilizzarlo con il mio gestore dati (fastweb),

Bah.....non so cosa pensare, Voi cosa dite;
 
Infatti, Sky via Internet non comporta obbligatoriamente la sottoscrizione di Sky Wifi. Sono due servizi e due contratti distinti.
 
Per me vogliono solo rifilarti la loro fibra Sky Wifi.

Lo credo anche io. Ma loro dicono che se prendo sky wi-fi il passaggio di abbonamento da satellitare ad internet e' possibile senza spese.
Bah.....il problema e' che non sai a chi rivolgerti per avere una visione chiara delle cose e fare poi le tue valutazioni. Io su SKI wi-fi che va al massimo a 200MB quando in casa ho la fibra di Fastweb e vado (teoricamente) a 1GB non riesco a vederne la ragione.
 
Indietro
Alto Basso