• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

l'attivita del tester è anche questa.... avere in mano un prodotto inutilizzabile per giorni e senza avere colpe.... altrimenti te lo facevano fare senza pagare ???

Appunto ..... l'essere beta tester non significa solo avere delle agevolazioni, ci sono pro e contro

Si è vero che è un test, ma io comunque continuo a pagare il canone senza poter usufruire del servizio. Se saranno davvero 3 giorni posso resistere, ma l’operatrice che mi ha risposto non mi sembrava molto convinta. E comunque chiedevo se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema o il decoder funziona per tutti gli altri e quindi la mia è solo sfortuna.
Contatta Sky e fatti stornare i giorni di non utilizzo, non è questione di sfortunam, ma pro e contro di essere tra i betatester
 
A me lo unico problema è che nn mi fa vedere rai uno HD e Rai 3 HD cioè 101 e 103 ... Ma è un problema stupido dovrò rifare ricerca canali ma nn lo faccio xchè sn due canali che nn guardo mai ......
A me solo canale 103, però anche facendo la sintonia da capo non va
 
Dipende dalla copertura... Ci sono zone in cui prendono rai 1,2 e 3 in HD... Dove sono io ad esempio mi prende solo rai 1 in HD...
 
Nella numerazione Sky, al 101 e 102 Rai 1 e Rai 2 sono in HD, così come Rete 4 (104), Canale 5 (105), Italia 1 (106) e Venti (151).

Rai 3 al 103 è in SD, così come La7 al 107. Se li volete vedere in HD andate in numerazione "5000" (5503 e 5507).
 
Nella numerazione Sky, al 101 e 102 Rai 1 e Rai 2 sono in HD, così come Rete 4 (104), Canale 5 (105), Italia 1 (106) e Venti (151).

Rai 3 al 103 è in SD, così come La7 al 107. Se li volete vedere in HD andate in numerazione "5000" (5503 e 5507).
Per i Rai in HD la ricezione via SkyQ è subordinata a una corretta ricezione via DTT, aggiungo solo per precisazione e penso sia stato già detto, ma ripetere non fa male :)
 
Chissà se offriranno anche il Platinum via fibra! Senza di quello, con dispiacere, resto su now tv in quanto mi tocca dividere l'abbonamento con mio padre.
 
Pure io divido l abbonamento cn mio padre gli do Sky go tanto lui vede solo la partita è di solito quando gioca la mia squadra mi faccio trovare sempre a sul mio bel divano davanti al mio 55 pollici .... Tra l altro a mio papà gli faccio pure pagare la abbonamento nn capisco xchè dici che rimani a now TV ciao
Perché tramite now tv vedi in FullHD 1080p anche sulla seconda TV. Non è minimamente comparabile con SkyGo. Con now tv pago 40€ e vedo serie tv, intrattenimento, cinema e sport(che contiene tutti i canali compresi nei ticket sport e calcio di Sky). Sarei disposto a rinunciare a tutto questo per il Platinum. Così mi vedo io le partite in 4k e mio padre le sue in FullHD come sempre.
 
Ultima modifica:
Perché tramite now tv vedi in FullHD 1080p anche sulla seconda TV. Non è minimamente comparabile con SkyGo. Con now tv pago 40€ e vedo serie tv, intrattenimento, cinema e sport(che contiene tutti i canali compresi nei ticket sport e calcio di Sky). Sarei disposto a rinunciare a tutto questo per il Platinum. Così mi vedo io le partite in 4k e mio padre le sue in FullHD come sempre.
Non 1080p, a malapena 1080i, ma comunque su nowtv la qualità di visione è sempre inferiore a Sky, sia fibra che satellite...
 
Non 1080p, a malapena 1080i, ma comunque su nowtv la qualità di visione è sempre inferiore a Sky, sia fibra che satellite...

NowTv con i canali Sky Sport è in 1080p, ma il bitrate è parecchio compresso e quindi risulta visivamente inferiore a satellite e fibra.

Comunque @adri88 lo confrontava con Sky Go, che va a 480p a 25 fps. Su questo ha ragione. Fa bene a tenere al momento NowTv per le sue esigenze.

Io non so con certezza se arriverà anche Sky Q Platinum via fibra. Credo di sì, perchè a gestire i decoder "Mini" e l'app "Sky Go per i clienti Sky Q" ci pensa in remoto sempre il decoder "Platinum". Si tratta di avere parecchia banda a disposizione e soprattutto stabile, questa probabilmente sarebbe il requisito primario.
 
Chi ha modo di provare Sky Q via fibra può confermare che i contenuti on-demand vengono effettivamente scaricati sul disco e da lì vengono riprodotti, come avviene da sempre per i clienti satellitari, e non sono invece visibili in streaming come invece è accaduto finora con il My Sky via fibra?
 
NowTv con i canali Sky Sport è in 1080p, ma il bitrate è parecchio compresso e quindi risulta visivamente inferiore a satellite e fibra.

Comunque @adri88 lo confrontava con Sky Go, che va a 480p a 25 fps. Su questo ha ragione. Fa bene a tenere al momento NowTv per le sue esigenze.

Io non so con certezza se arriverà anche Sky Q Platinum via fibra. Credo di sì, perchè a gestire i decoder "Mini" e l'app "Sky Go per i clienti Sky Q" ci pensa in remoto sempre il decoder "Platinum". Si tratta di avere parecchia banda a disposizione e soprattutto stabile, questa probabilmente sarebbe il requisito primario.
Io sono pronto! Ho già la ftth gigabit, anche per questo mi dispiacerà un sacco se non ci sarà il Platinum. Purtroppo la parabola non posso metterla per colpa dei soliti ignoranti del mio condominio. Ho già litigato di brutto per il rilascio del permesso per la posa della ftth. Questa sarebbe la soluzione ideale per me.
 
NowTv con i canali Sky Sport è in 1080p, ma il bitrate è parecchio compresso e quindi risulta visivamente inferiore a satellite e fibra.

Comunque @adri88 lo confrontava con Sky Go, che va a 480p a 25 fps. Su questo ha ragione. Fa bene a tenere al momento NowTv per le sue esigenze.

Io non so con certezza se arriverà anche Sky Q Platinum via fibra. Credo di sì, perchè a gestire i decoder "Mini" e l'app "Sky Go per i clienti Sky Q" ci pensa in remoto sempre il decoder "Platinum". Si tratta di avere parecchia banda a disposizione e soprattutto stabile, questa probabilmente sarebbe il requisito primario.
In realtà quello sarà l’unico requisito, almeno una 120Mbps circa piena. Quindi si parla di FTTC da 200mega in poi, che non scendono mai sotto i 150. Comunque pensandoci, Sky via fibra non è la prima tv via cavo in Italia? E soprattutto destinata a vivere a lungo? Perché da quel che ho capito Sky via fibra equivale ad una tv via cavo, o sbaglio?
 
Non è TV via cavo, è IPTV. Fisicamente il segnale viene distribuito in forma cablata e questa cosa potrebbe indurre a pensare che siano la stessa cosa ma, mentre nella vera TV via cavo si usa un cavo coassiale e il segnale viene modulato secondo lo standard DVB-C, nell'IPTV il segnale è diffuso tramite fibra o doppino in rame (nel caso di FTTC, cioè fibra mista a rame) veicolando i pacchetti dati tramite protocollo IP con una porzione di banda riservata.
 
Non è TV via cavo, è IPTV. Fisicamente il segnale viene distribuito in forma cablata e questa cosa potrebbe indurre a pensare che siano la stessa cosa ma, mentre nella vera TV via cavo si usa un cavo coassiale e il segnale viene modulato secondo lo standard DVB-C, nell'IPTV il segnale è diffuso tramite fibra o doppino in rame (nel caso di FTTC, cioè fibra mista a rame) veicolando i pacchetti dati tramite protocollo IP con una porzione di banda riservata.
Grazie mille per la delucidazione
 
Chi ha modo di provare Sky Q via fibra può confermare che i contenuti on-demand vengono effettivamente scaricati sul disco e da lì vengono riprodotti, come avviene da sempre per i clienti satellitari, e non sono invece visibili in streaming come invece è accaduto finora con il My Sky via fibra?

io ho mysky fibra e non è mai stato in streaming diretto... scarichi per 10/15 secondi e poi vai ma mai a presa diretta
 
io ho mysky fibra e non è mai stato in streaming diretto... scarichi per 10/15 secondi e poi vai ma mai a presa diretta

Quindi anche il My Sky fa il download del file da On Demand come avviene sui decoder satellitari? Quando guardate un contenuto dal catalogo poi ve lo ritrovate memorizzato sul disco? Invece io avevo capito che su fibra Sky On Demand funzionasse in streaming, senza download e mi chiedevo se fosse lo stesso sul nuovo Sky Q via fibra.
 
Indietro
Alto Basso