• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

Buonasera ragazzi, sabato sera ho controllato se il mio decoder Sky q fibra avesse aggiornamenti ed effettivamente mi ha scaricato un aggiornamento. Al termine dell'aggiornamento schermata nera e scritta PROBLEMA DI CONNESSIONE ( mai avuto problemi uso Sky fibra da un anno mai un problema cavo ethernet collegato al decoder che aggancia 90 mega puliti ).

Ho aspettato e dopo dieci minuti di schermo nero sono tornati tutti i canali.

Ho pensato fosse un caso magari il nuovo aggiornamento aveva bisogno di più tempo per riagganciare i canali che ne so.

Fatto sta che oggi ho riacceso il decoder dopo giorni e di nuovo stessa storia. Stavolta i canali sono comparsi dopo 23 minuti...

Prima accendevo e nessun problema subito tutti i canali adesso se si spegne il decoder per più di qualche ora e si riaccende schermata nera con scritto problema di connessione e bisogna aspettare ed aspettare... Non ho nessun codice errore che compare ne nulla... Cosa mi consigliate? Grazie
 
Figurati, grazie ad entrambi per i chiarimenti direi che avete risolto tutti i miei dubbi e che passero' a fibra, tanto il 4k (Che come dicevo sfrutto anche in altri modi legali e di ottima qualità) mi sta bene che arrivi quando più maturo e con più contenuti live nativi :D
Guarda che se hai problemi con gli eventi live su now tv non è escluso che non ci saranno anche con Sky via fibra. Secondo me, la tua linea soffre di saturazione serale. Io avendo una ftth non ho mai avuto proprio nessun problema in 2 anni di sport su now tv. Prova a fare dei test quando vedi cali di qualità durante gli eventi. Io stesso avevo fastweb prima della ftth vodafone e di giorno agganciavo una portante di 80mega e magicamente dalle 19 a mezzanotte scendeva a 10mega. Sia chiaro, non dico che tutte le connessioni fastweb soffrono di saturazione, ma una buona percentuale delle linee in fttc e anche adsl sono in questa situazione.
 
Guarda che se hai problemi con gli eventi live su now tv non è escluso che non ci saranno anche con Sky via fibra. Secondo me, la tua linea soffre di saturazione serale. Io avendo una ftth non ho mai avuto proprio nessun problema in 2 anni di sport su now tv. Prova a fare dei test quando vedi cali di qualità durante gli eventi. Io stesso avevo fastweb prima della ftth vodafone e di giorno agganciavo una portante di 80mega e magicamente dalle 19 a mezzanotte scendeva a 10mega. Sia chiaro, non dico che tutte le connessioni fastweb soffrono di saturazione, ma una buona percentuale delle linee in fttc e anche adsl sono in questa situazione.

Grazie ma in generale non mi capitano problemi, solo durante la serie A/Champions con partite importanti, a volte varia la qualità, raramente si blocca anche. Ho una 60mbit effettiva (100mbit teorica) anche di sera e infatti con altri servizi come netflix o film di iTunes parte subito a massima risoluzione e qualità quindi escluderei sia un problema mio onestamente...
 
Sapete se c’è modo di evitare che il decoder si accenda da solo quando accendo la TV? È veramente fastidioso.
 
Impostazioni>Configura>Audio e Video: imposta la voce "Controllo HDMI" su "No"
Grazie, stasera provo. Mi andrebbe bene se sta funzione spegnesse anche il decoder quando si spegne la TV (a meno che non stia registrando) ma siccome funziona solo in accensione preferisco disabilitarla.
 
@willie7
Su quale decoder con abbonamento satellitare hai trovato il test di connessione? Era un Platinum oppure un Black? Grazie!

Buongiorno adp.

Avevo visto una foto su internet che faceva vedere l'impostazione e nel titolo della foto parlava di Sky Q Black.
Ma vedendo il tuo decoder è chiaro che la foto (o il titolo) era sbagliata. Quindi il decoder fibra differisce da quello sat nelle impostazioni dei test: il primo ha quello per la qualità di connessione internet, il sat ha quello per le frequenze dei canali sat.

Scusami per l'errore :), mi sono fatto trarre in inganno da quella foto di cui parlavo prima e quindi subito ho pensato che anche i sat ce l'avessero, ma non è così.

P.S: quasi quasi anch'io metto "Contrasto elevato", mi piace l'interfaccia dark :D
 
Nessun problema, ci mancherebbe!
La modalità dark non è niente male! :)

Buongiorno adp.

Avevo visto una foto su internet che faceva vedere l'impostazione e nel titolo della foto parlava di Sky Q Black.
Ma vedendo il tuo decoder è chiaro che la foto (o il titolo) era sbagliata. Quindi il decoder fibra differisce da quello sat nelle impostazioni dei test: il primo ha quello per la qualità di connessione internet, il sat ha quello per le frequenze dei canali sat.

Scusami per l'errore :), mi sono fatto trarre in inganno da quella foto di cui parlavo prima e quindi subito ho pensato che anche i sat ce l'avessero, ma non è così.

P.S: quasi quasi anch'io metto "Contrasto elevato", mi piace l'interfaccia dark :D
 
Va attivata la visualizzazione con contrasto elevato. Dovrebbe trovarsi in Impostazioni -> Accessibilità
 
Ciao, dopo alcune problemariche relative al download di alcuni programmi ora sembra essere tutto ok. Attendo il fine settimana per un giudizio piu' completo, a primo acchito molto soddifsfatto della scelta di sky via fibra.
avendo attivato l'offerta da ieir non ho aspettato i tempi biblici per l'aggiornamento.
 
In attesa del 4k

In vista della imminente scadenza del mio contratto, ho chiamato SKY. Nella speranza di poter rinegoziare il mio contratto. L'operatrice mi ha comunicato che, siccome dopo 12 mesi le promozioni scadono e lasciando tutto così com'è adesso, ci sarebbe un non trascurabile aumento del canone mensile. Indicandomi 2 possibilità, la disdetta o lasciare tutto uguale, magari prima di rescindere, richiamare perché ci potrebbero essere degli sconti. Alla mia richiesta, di migrare sul DHT, per un eventuale costo minore, la sua risposta è stata:< Ad OGGI il costo del SAT sky q black é uguale a quello dello sky q via FIBRA>.Le ho fatto notare che a questo non corrisponde una equivalenza di servizi offerti, in quanto, per la FIBRA non c'è la visione in 4k, lei mi ha detto che, proprio in questi giorni è arrivata, a loro operatori una comunicazione che li avvisa che sono iniziati i test preliminari, per una successiva implementazione del UHDR 4K, anche per SKY Q VIA FIBRA. Questa notizia prendetela con il beneficio d'inventario, visti i tempi trascorsi per ricevere SKY Q...Se qualcuno riuscisse ad averne un riscontro a questa notizia, ce ne renda conto. Saluti a tutti!
 
In vista della imminente scadenza del mio contratto, ho chiamato SKY. Nella speranza di poter rinegoziare il mio contratto. L'operatrice mi ha comunicato che, siccome dopo 12 mesi le promozioni scadono e lasciando tutto così com'è adesso, ci sarebbe un non trascurabile aumento del canone mensile. Indicandomi 2 possibilità, la disdetta o lasciare tutto uguale, magari prima di rescindere, richiamare perché ci potrebbero essere degli sconti. Alla mia richiesta, di migrare sul DHT, per un eventuale costo minore, la sua risposta è stata:< Ad OGGI il costo del SAT sky q black é uguale a quello dello sky q via FIBRA>.Le ho fatto notare che a questo non corrisponde una equivalenza di servizi offerti, in quanto, per la FIBRA non c'è la visione in 4k, lei mi ha detto che, proprio in questi giorni è arrivata, a loro operatori una comunicazione che li avvisa che sono iniziati i test preliminari, per una successiva implementazione del UHDR 4K, anche per SKY Q VIA FIBRA. Questa notizia prendetela con il beneficio d'inventario, visti i tempi trascorsi per ricevere SKY Q...Se qualcuno riuscisse ad averne un riscontro a questa notizia, ce ne renda conto. Saluti a tutti!
Come avevo sospettato
 
Indietro
Alto Basso