• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q250.000.11.00L del 12/02/2024)

notorius773

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Settembre 2003
Messaggi
254
Ciao a tutti. Ricevuta mail di Sky-Doxa per diventare betatester SkyQ-Fibra.
Compilato questionario, si parla di ricevere, nuovo decoder SkyQ e relativo telecomando vocale, nonche' nuova smart card.
Ho compilato il tutto, ed attendo nei prossimi giorni invio link per test velocita'.
E' arrivata anche a Voi?
Saluti.

Edit by Vianello_85

Elenco nuovi operatori abilitati per Sky Q senza parabola

Info utili SkyQ Fibra

GUIDA decoder Sky Q senza parabola by Ray83


Update del 06/04/2021 by Vianello_85


Versione software: Q150.000.26.05L (5a6syst)
Versione EPG: 15.202.152.09
Versione software di rete: 2.00

Update del 09/06/2021 by Ercolino

Versione software: Q160.000.30.00L (5bucblk)
Versione EPG: 16.208.162.04
Versione software di rete: 2.00

Update del 26/08/2021 by Vianello_85

Versione software: Q170.000.23.00L (5dhvnjw)
Versione EPG: 17.214.172.06
Versione software di rete: 2.00

Update del 15/12/2021 By Ercolino

Versione software Q180.000.16.00L (5f5ezi8)
Versione EPG: 18.214.181.02
Versione software di rete: 2.00

Update del 25/01/2022 By Ercolino

Versione software Q180.000.16.02L (5f5ezia)
Versione EPG: 18.214.181.02
Versione software di rete: 2.00

Update del 08/03/2022 By Ercolino

Versione software Q190.000.16.00L ( 5gsyc00)
Versione EPG 19.225.191.03
Versione software di rete 2.00

Update del 27/04/2022 by Vianello_85

Versione software: Q190.000.16.02L (5gsyc02)
Versione EPG: 19.225.191.03
Versione software di rete: 2.00

Update del 07/07/2022 By Ercolino

Versione software: Q200.000.28.00L (5ighpf4)
Versione EPG: 20.225.201.09
Versione software di rete: 2.00

Update del 23/10/2022 By Ercolino

Versione software: Q210.000.06.03L (5k4107v)
Versione EPG: 20.225.201.14
Versione software di rete 2.00

Update del 03/05/2023 By Ercolino

Versione software Q220.000.23.00L (5lrke0s)
Versione EPG 22.663.220.04
Versione software di rete 2.00

Update del 21/11/2023 By Ercolino

Versione software Q230.000.14.00L (5nf3ptk)
Versione EPG 23.692.230.03
Versione software di rete 2.00

Update del 12/02/2024 By Ercolino

Versione software Q250.000.11.00L (5qq6eks)
Versione EPG 25.743.250.00
Versione software di rete 2.00
 
Ciao a tutti. Ricevuta mail di Sky-Doxa per diventare betatester SkyQ-Fibra.
Compilato questionario, si parla di ricevere, nuovo decoder SkyQ e relativo comando vocale, nonche' nuova smart card.
Ho compilato il tutto, ed attendo nei prossimi giorni invio link per test velocita'.
E' arrivata anche a Voi?
Saluti.

Interessante piacerebbe anche a me...... vediamo un pò.....
 
Ciao a tutti. Ricevuta mail di Sky-Doxa per diventare betatester SkyQ-Fibra.
Compilato questionario, si parla di ricevere, nuovo decoder SkyQ e relativo comando vocale, nonche' nuova smart card.
Ho compilato il tutto, ed attendo nei prossimi giorni invio link per test velocita'.
E' arrivata anche a Voi?
Saluti.
Idem, più un regalo ehehe
 
Ciao a tutti. Ricevuta mail di Sky-Doxa per diventare betatester SkyQ-Fibra.
Compilato questionario, si parla di ricevere, nuovo decoder SkyQ e relativo comando vocale, nonche' nuova smart card.
Ho compilato il tutto, ed attendo nei prossimi giorni invio link per test velocita'.
E' arrivata anche a Voi?
Saluti.

Ricevuto anch'io il questionario e la proposta... Io ho già lo Sky Q con parabola ma non riesco a capire se lo dovrò restituire quando mi mandano quello via fibra.
 
Ecco i vorrei capire se devo ridare il vecchio decoder
 
Ricevuto anch'io il questionario e la proposta... Io ho già lo Sky Q con parabola ma non riesco a capire se lo dovrò restituire quando mi mandano quello via fibra.

Quindi i beta tester non sono solo gli abbonati fibra e/o con una particolare anzianità contrattuale.
 
Grazie per questo thread! Non vedo l'ora di conoscere nuovi dettagli. Finalmente potrò mettere al lavoro la mia FTTH e mandare al diavolo l'amministratore e i condomini che non mi hanno lasciato mettere la parabola.
 
Un mio amico informatico all'università qualche settimana fa mi ha detto che ha fatto un nuovo abbonamento Sky Via Fibra.

Solo oggi pomeriggio, quando gli ho detto che forse ci contattavano come tester Sky Q Via Fibra (avendolo saputo qui sul forum oggi all'ora di pranzo), mi ha detto che gli è arrivato il solito volantino dentro la confezione, ma a differenza del mio (arrivato a fine luglio) ha un'aggiunta IMPORTANTE :5eek:
Ecco le immagini che mi ha mandato stasera:
https://postimg.cc/TKRmdf2Q (guardate bene nella parte azzurra :evil5:)
https://postimg.cc/cr7wGrWr

In effetti il modello del decoder è identico al mio (HUMAX Esi-160) che ho ricevuto a fine luglio scorso, scatola compresa e le caratteristiche indicate su di essa sono le medesime (compreso l'Ultra HD):
https://postimg.cc/D83LN1t9
https://postimg.cc/XGcBSPMt

Quindi l'aggiornamento a Sky Q arriverà sul serio per i clienti Sky Via Fibra e ora stanno per iniziare la fase di test.
 
Ultima modifica:
Un mio amico informatico all'università qualche settimana fa mi ha detto che ha fatto un nuovo abbonamento Sky Via Fibra.

Solo oggi pomeriggio, quando gli ho detto che forse ci contattavano come tester Sky Q Via Fibra (avendolo saputo qui sul forum oggi all'ora di pranzo), mi ha detto che gli è arrivato il solito volantino dentro la confezione, ma a differenza del mio (arrivato a fine luglio) ha un'aggiunta IMPORTANTE :5eek:
Ecco le immagini che mi ha mandato stasera:
https://postimg.cc/TKRmdf2Q (guardate bene nella parte azzurra :evil5:)
https://postimg.cc/cr7wGrWr

In effetti il modello del decoder è identico al mio (HUMAX Esi-160) che ho ricevuto a fine luglio scorso, scatola compresa e le caratteristiche indicate su di essa sono le medesime (compreso l'Ultra HD):
https://postimg.cc/D83LN1t9
https://postimg.cc/XGcBSPMt

Quindi l'aggiornamento a Sky Q arriverà sul serio per i clienti Sky Via Fibra e ora stanno per iniziare la fase di test.

nelle foto si nota anche un'altra cosa: il telecomando è diverso da quello fornito ai primi utenti Sky Via Fibra, perchè c'è il pulsante laterale per il controllo vocale, non c'è in quello vecchio.
 
nelle foto si nota anche un'altra cosa: il telecomando è diverso da quello fornito ai primi utenti Sky Via Fibra, perchè c'è il pulsante laterale per il controllo vocale, non c'è in quello vecchio.

Ho dimenticato di scriverlo: mi ha detto che il tasto per il controllo vocale in realtà non ce l'ha sul suo telecomando.

Quindi, una volta arrivato l'aggiornamento, molto probabilmente va richiesto un telecomando nuovo.
La stessa cosa che è accaduta a chi aveva in precedenza l'Humax via satellite, se voleva il controllo vocale ha dovuto richiedere un telecomando nuovo con il pulsante apposito sul lato.
 
nelle foto si nota anche un'altra cosa: il telecomando è diverso da quello fornito ai primi utenti Sky Via Fibra, perchè c'è il pulsante laterale per il controllo vocale, non c'è in quello vecchio.

il telecomando è identico al mio... ho un problema con akai TV...

p.s. ma dove vedi il pulsante per il controllo vocale ??
 
Ho dimenticato di scriverlo: mi ha detto che il tasto per il controllo vocale in realtà non ce l'ha sul suo telecomando.

Quindi, una volta arrivato l'aggiornamento, molto probabilmente va richiesto un telecomando nuovo.
La stessa cosa che è accaduta a chi aveva in precedenza l'Humax via satellite, se voleva il controllo vocale ha dovuto richiedere un telecomando nuovo con il pulsante apposito sul lato.

forse allora per chi ha già il decoder basterà chiedere il telecomando nuovo, ma perchè allora a chi ha ricevuto la mail han detto che mandano un nuovo decoder non saprei....

il telecomando è identico al mio... ho un problema con akai TV...

p.s. ma dove vedi il pulsante per il controllo vocale ??

guarda bene la prima immagine postata da willie7, si vede il pulsantino sulla destra del telecomando e il microfono sotto il tasto 'sky', ed è anche segnalato sulla destra: "'controllo vocale' per utilizzare il controllo vocale parla al microfono posto sotto il tasto 'Sku' tenendo premuto il tasto laterale".
 
forse allora per chi ha già il decoder basterà chiedere il telecomando nuovo, ma perchè allora a chi ha ricevuto la mail han detto che mandano un nuovo decoder non saprei....

Non so come funzioni in questi test, ma ho pensato a questa ipotesi, provo a spararla:

forse perchè quello che forniranno a chi farà da "tester" sarà uno specifico decoder e permettono di tenere e usare normalmente il primo decoder (sulla carta già pronto per Sky Q)? Così, nel caso il decoder "tester" in certi frangenti abbia problemi di visione, consentono all'utente di utilizzare ancora il primo decoder?
 
forse allora per chi ha già il decoder basterà chiedere il telecomando nuovo, ma perchè allora a chi ha ricevuto la mail han detto che mandano un nuovo decoder non saprei....



guarda bene la prima immagine postata da willie7, si vede il pulsantino sulla destra del telecomando e il microfono sotto il tasto 'sky', ed è anche segnalato sulla destra: "'controllo vocale' per utilizzare il controllo vocale parla al microfono posto sotto il tasto 'Sku' tenendo premuto il tasto laterale".

guarda, io in questa foto https://postimg.cc/TKRmdf2Q il controllo vocale non lo vedo...
 
738e4ff63337263e7ca00feb9a04d1b0.jpg


Come fai a non vederlo non capisco
 
Indietro
Alto Basso