• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

Io che ho avuto in ordine Sky via Sat, Tim Sky e da un anno aoggi My Sky Via fibra posso dire che quest'ultimo è davvero un ottimo servizio partito in sordina e che sta andando in crescendo e migliorando...i problemi che voi avete elencato personalmente li avevo sul satellite(blocchi decoder, segnale che spariva alla prima pioggerellina) e diventavano spaventosi con Tim Sky, il peggior servizio esistente in natura, con blocchi frequentissimi e una qualità video da rabbrividire, effetti stroboscopici che facevano addirittura saltare il canale ... Attualmente con My Sky Via fibra capita sporadicamente di riavviare il decoder ma ero già abituato quando avevo il sat e il problema era molto più frequente!. Sicuramente il giudizio finale lo esprimeremo tutti col passaggio a Sky Q via fibra e 4K...
 
Io ho SKY Fibra da circa 2 mesi e con il My SKY HD, non ho mai avuto nessun problema, solo due blocchi di numero per cui ho dovuto riavviare, tra l'altro il sistema è abbastanza veloce nel visualizzare i contenuti sia con i canali che on demand, ho una connessione internet da 30Mb.
 
Qualcuno che ha già iniziato la fase di test sa dirmi se c’è un allungamento del vincolo contrattuale? Perché a me Doxa ha risposto “L’iniziativa è totalmente gratuita e non sono previsti costi di alcun tipo.
Sky si impegna a disattivare automaticamente il servizio dopo 12 mesi dall’attivazione, senza alcuna necessità di inviare disdetta.”
Però non capisco se io decidessi eventualmente iniziare dispetta tra 7 mesi cosa succede? Grazie
 
Qualcuno che ha già iniziato la fase di test sa dirmi se c’è un allungamento del vincolo contrattuale? Perché a me Doxa ha risposto “L’iniziativa è totalmente gratuita e non sono previsti costi di alcun tipo.
Sky si impegna a disattivare automaticamente il servizio dopo 12 mesi dall’attivazione, senza alcuna necessità di inviare disdetta.”
Però non capisco se io decidessi eventualmente iniziare dispetta tra 7 mesi cosa succede? Grazie
Non c’è alcuna modifica contrattuale
 
Mi arriva mercoledì

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ma per quanto riguarda il passaggio a Sky Q per tutti gli altri clienti via Fibra (non i tester), non ci sono ancora date precise, giusto? Siamo sul vago "giugno, forse luglio"?...
 
Arrivato lo Sky Q black.
Metto la tessera nuova lo collego e non riconosce la card.
Chiamo l’assistenza (l’199) e mi dicono (operatrice gentilissima) che ci sono problemi col mio ricevitore e la mia card non ancora attivati.
Le dò i codici di uno e dell’altra e mi dice “entro due o tre giorni”.
Vedremo.
 
Arrivato lo Sky Q black.
Metto la tessera nuova lo collego e non riconosce la card.
Chiamo l’assistenza (l’199) e mi dicono (operatrice gentilissima) che ci sono problemi col mio ricevitore e la mia card non ancora attivati.
Le dò i codici di uno e dell’altra e mi dice “entro due o tre giorni”.
Vedremo.

Ma se metti la vecchia funziona?
 
Paradossalmente, SkyQ ha risolto tutti i problemi che avevo con il MySky ed è un software in test. MySky, che viene venduto ufficialmente, è un colabrodo. Mi chiedo come sia possibile, spero che entro giugno rilascino l’aggiornamento per tutti(anche perché potremmo finalmente usufruire del 4K)

Ciao a tutti... Sono anch'io un tester di sky q via fibra... Va molto meglio del my sky, ma ahimè dopo molteplici contatti con l assistenza, di eventuali upgrade per poter usare il 4k neanche l'ombra anzi al momento il 4k su fibra non sembra essere una delle priorità.. Dicono che siccome la banda in Italia non è abbastanza stabile anche se un a piccola parte di utenti potrebbe testarla, loro al momento hanno bisogno solo dei grandi numeri per testare solo il software base, confermando che stanno spingendo molto sulla Fibra...
Massimo
 
purtroppo lo immaginavo anche io..secondo me sky q sarà pronto entro fine luglio..per il 4k ho il presentimento almeno un anno ancora..


Ciao a tutti... Sono anch'io un tester di sky q via fibra... Va molto meglio del my sky, ma ahimè dopo molteplici contatti con l assistenza, di eventuali upgrade per poter usare il 4k neanche l'ombra anzi al momento il 4k su fibra non sembra essere una delle priorità.. Dicono che siccome la banda in Italia non è abbastanza stabile anche se un a piccola parte di utenti potrebbe testarla, loro al momento hanno bisogno solo dei grandi numeri per testare solo il software base, confermando che stanno spingendo molto sulla Fibra...
Massimo
 
purtroppo lo immaginavo anche io..secondo me sky q sarà pronto entro fine luglio..per il 4k ho il presentimento almeno un anno ancora..
Invece, secondo me, a luglio sky uscirà sul mercato come ISP esclusivamente su FTTH e offrirà il 4k in esclusiva per i suoi clienti internet, così saranno sicuri che non ci saranno problemi di banda, escludendo a priori anche le lamentele dei clienti con fttc scarse o non stabili.
 
quindi dici che tutti gli altri utenti che per esempio hanno Fastweb come me con la ftth 1000 non potranno usufruire del 4k? mi sembra un po rischioso

Invece, secondo me, a luglio sky uscirà sul mercato come ISP esclusivamente su FTTH e offrirà il 4k in esclusiva per i suoi clienti internet, così saranno sicuri che non ci saranno problemi di banda, escludendo a priori anche le lamentele dei clienti con fttc scarse o non stabili.
 
quindi dici che tutti gli altri utenti che per esempio hanno Fastweb come me con la ftth 1000 non potranno usufruire del 4k? mi sembra un po rischioso
Ripeto, è solo un mio parere, ma se ci pensi bene, chi rinuncerebbe al proprio isp per uno nuovo(vedi lamentele fibra city),instradamenti ecc. Così ti danno un motivo valido: "vuoi il 4k abbonati con noi, all inclusive(ho sentito che a breve entreranno anche nel mercato mobile) ad un prezzo speciale(di lancio)." Magari solo nelle prime fasi si tengono l'esclusiva, per testare il mercato.
 
potrebbe essere ma un proprio isp non credo, forse l'antitrust non le permetterebbe di fare una cosa simile...
 
e poi cosa gli costa, implementa e fai contenti tutti, se uno non riesce ad usare il 4k allora magari puoi proporre il tue eventuale isp
 
esatto..poi come dicevi prima, in Italia l'antitrust su queste cose è abbastanza pesante..se c'è un servizio disponibile che può funzionare su qualsiasi fibra( fttc o ftth) non puoi costringere a cambiare operatore per usufruirne

e poi cosa gli costa, implementa e fai contenti tutti, se uno non riesce ad usare il 4k allora magari puoi proporre il tue eventuale isp
 
Toglietevi dalla testa questa cosa, il 4K arriverà.

A me comincia a venirmi il dubbio più che altro sul fatto che Sky Q arrivi entro l'estate. Di sicuro entro fine 2019 (l'hanno scritto), ma adesso propendo come periodo d'arrivo più autunno...
 
esatto..poi come dicevi prima, in Italia l'antitrust su queste cose è abbastanza pesante..se c'è un servizio disponibile che può funzionare su qualsiasi fibra( fttc o ftth) non puoi costringere a cambiare operatore per usufruirne

Guarda che il servizio sky Fibra obbliga il tuo gestore a lasciare sempre libero una determinata % di banda riservata...non si scrivono chiacchiere da bar...
 
Indietro
Alto Basso