• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

In futuro sicuramente arriverà! L'in****atura c'è per il ritardo dell'aggiornamento allo SkyQ, senza portare il 4k e il prezzo uguale al sat. Secondo me doveva costare 10euro in meno.

Quello sicuramente!!! Purtroppo quelli di Sky non sono mai stati molto "morbidi" sui listini...paghiamo tutti uguale a prescindere dalla tecnologia e questo a mio parere è un torto soprattutto nei nostri confronti...
 
ho parlato con un operatrice adesso..ci sarà poco da fidarsi come sempre però vi scrivo quello che mi ha riferito:

1) i primi aggiornamenti partiranno già da lunedi 30 settembre
2) si attiverà ufficialmente il SUPER HD ( non lo avevamo quindi? )
 
Ultima modifica:
ho parlato con un operatrice adesso..ci sarà poco da fidarsi come sempre però vi scrivo quello che mi ha riferito:

1) i primi aggiornamenti partiranno già da lunedi 30 settembre
2) si attiverà ufficialmente il SUPER HD ( non lo avevamo quindi? )

Sulla carta ce l'avevamo come i clienti sat, ma nei fatti non aveva nulla di "SUPER"...
 
Purtroppo è sempre stato così con Sky: i clienti IPTV sono sempre stati penalizzati rispetto a quelli satellitari. Pur pagando lo stesso prezzo, i clienti IPTV hanno sempre avuto meno contenuti e meno servizi e questo ovviamente dà fastidio. Non dovrebbe essere così ma di fatto è sempre stato così fin dai tempi della vecchia offerta Sky sulle IPTV di Telecom, Fastweb e compagnia di diversi anni fa. Il comportamento è poi proseguito con TIM Sky ed è confermato ad oggi con Sky via fibra.
 
Sulla carta ce l'avevamo come i clienti sat, ma nei fatti non aveva nulla di "SUPER"...

quindi tecnicamente il miglioramento sulla qualità hd dovrebbe avvenire..per il 4k secondo me prima o poi arriverà, adesso è presto..

spero proprio migliori hd perchè adesso come adesso preferisco vedermi una partita su dazn..e ho detto tutto
 
quindi tecnicamente il miglioramento sulla qualità hd dovrebbe avvenire..per il 4k secondo me prima o poi arriverà, adesso è presto..

spero proprio migliori hd perchè adesso come adesso preferisco vedermi una partita su dazn..e ho detto tutto

Al momento la qualità su DAZN a mio modesto parere è superiore a Sky Via Fibra ma SOLTANTO per le partite di Serie A, dove sicuramente x l'occasione viene aumentato il bitrate praticamente a livello parabola...tutti gli altri eventi tipo Liga o Serie Bkt hanno una qualità piuttosto scadente, comunque inferiore a Sky Fibra
 
Al momento la qualità su DAZN a mio modesto parere è superiore a Sky Via Fibra ma SOLTANTO per le partite di Serie A, dove sicuramente x l'occasione viene aumentato il bitrate praticamente a livello parabola...tutti gli altri eventi tipo Liga o Serie Bkt hanno una qualità piuttosto scadente, comunque inferiore a Sky Fibra

Ammetto che negli ultimi tempi è migliorata (fino a poco tempo fa si aveva un SD in pratica, altro che 720p...), ma per me la definizione di Dazn è sempre inferiore a Sky Via Fibra, con tutti gli eventi, Serie A inclusa, quest'ultima su Dazn rispetto ad altri eventi un po' meglio perchè appunto fanno il maggior "sforzo" (si fa per dire, dovrebbero mandare tutto in 1080p!)...
 
In futuro sicuramente arriverà! L'in****atura c'è per il ritardo dell'aggiornamento allo SkyQ, senza portare il 4k e il prezzo uguale al sat. Secondo me doveva costare 10euro in meno.

ma scusami, che tipo di in****atura poi avere da un aggiornamento che non serve a niente ??
 
Ammetto che negli ultimi tempi è migliorata (fino a poco tempo fa si aveva un SD in pratica, altro che 720p...), ma per me la definizione di Dazn è sempre inferiore a Sky Via Fibra, con tutti gli eventi, Serie A inclusa, quest'ultima su Dazn rispetto ad altri eventi un po' meglio perchè appunto fanno il maggior "sforzo" (si fa per dire, dovrebbero mandare tutto in 1080p!)...

Sicuramente la cosa è soggettiva, come abbiamo più volte rimarcato...io personalmente col 50 pollici 4K noto delle imperfezioni o artefatti che magari sono minimi...in altre circostanze come recentemente con le partite di serie A su DAZN, si notano molto meno...
 
Le ultime partite della serie A su dazn a mio parere si vedono in modo perfetto, mi accontenterei di questa qualità anche sulla fibra per adesso con questo aggiornamento
 
Io, ancora, non ho ricevuto la notifica di avviso aggiornamento, c'è ancora qualcuno senza notifica?
 
Io, ancora, non ho ricevuto la notifica di avviso aggiornamento, c'è ancora qualcuno senza notifica?
Io non l'ho ancora ricevuta, ho avuto solo tempo fa una mail in cui mi veniva comunicato il passaggio da Sky via fibra a Sky Q

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Grazie per la risposta, anch'io ho ricevuto, il 29 luglio scorso, la tua stessa mail, con avviso che, avrebbero provveduto all'aggiornamento e che sarebbero seguite notizie in merito nei prossimi mesi. Può darsi che questa mail é ritenuta già sufficiente, in tal caso, dovremmo aspettare solo la mail con la data del rilascio. Saluti!
 
Arrivata lettera da parte di sky che mi avvisa:

presto skyQ sara' disponibile anche per te che hai scelto di avere sky con la tua fibra di casa...tra ottobre e dicembre riceverai sul tuo decoder un aggiornamento automatico e gratuito,ti avviseremo anticipatamente tramite email).

-registrazione fino a 3 programmi contemporaneamente

-la qualita' dell'hd ( i contenuti disponibili in HD sono riservati ai clienti con servizio sky HD. SKY Q con la fibra non supporta la visione in 4K HDR

per avere il nuovo telecomando con il tasto microfono vai allo sky service piu' vicino,portando con te l'attuale telecomando,e sostituiscilo gratuitamente con quello nuovo...

Quindi niente 4K?? che delusione

Niente 4K sul primo periodo, soprattutto in fase di rilascio aggiornamento che grava sui server. In futuro potrebbe arrivare, il tempo di dare SkyQ a tutti. Non c’è mica scritto che non è previsto il rilascio del 4K...
 
ho parlato con un operatrice adesso..ci sarà poco da fidarsi come sempre però vi scrivo quello che mi ha riferito:

1) i primi aggiornamenti partiranno già da lunedi 30 settembre
2) si attiverà ufficialmente il SUPER HD ( non lo avevamo quindi? )
Il SuperHD c’è da sempre, forse voleva dire che adesso nelle impostazioni video del decoder si può impostare il 1080p e che la qualità di visione aumenterà (ma questo dipenderà dal televisore).
 
Piccolo pensiero. Ok che Sky sia indifendibile in questo caso, però anche all'uscita di SkyQ su satellite(il Platinum) non c’erano contenuti in 4K, sono arrivati quando la piattaforma è diventata più stabile. Sicuramente avverrà la stessa cosa su Fibra, anche perché Sky deve per forza adattarsi al 4K, quindi tranquilli, nessuno ha detto che mai arriverà
 
Il SuperHD c’è da sempre, forse voleva dire che adesso nelle impostazioni video del decoder si può impostare il 1080p e che la qualità di visione aumenterà (ma questo dipenderà dal televisore).
Che intendi dire? Sono almeno 10 anni che le TV supportano il 1080p.
 
Piccolo pensiero. Ok che Sky sia indifendibile in questo caso, però anche all'uscita di SkyQ su satellite(il Platinum) non c’erano contenuti in 4K, sono arrivati quando la piattaforma è diventata più stabile. Sicuramente avverrà la stessa cosa su Fibra, anche perché Sky deve per forza adattarsi al 4K, quindi tranquilli, nessuno ha detto che mai arriverà
Aspettare non è un problema. Aspettare E NEL FRATTEMPO pagare esattamente come chi ha invece già “tutto” è già più un problema.

Non avrei nulla da ridire se pagassi la metà di chi usa la parabola.
 
Che intendi dire? Sono almeno 10 anni che le TV supportano il 1080p.

L'attuale software MySky sul decoder ha l'impostazione video che al massimo va a 1080 interlacciato.
Il software Sky Q (oltre al 4K, che inizialmente non sarà previsto per noi, si spera in futuro di sì, anche se ho sempre meno fiducia...) supporta fino a 1080 progressivo.
Vero che Sky (sia via satellite che via fibra) trasmette a 1080 interlacciato, ma il decoder con Sky Q comunque effettua un piccolissimo "upscaling" con l'impostazione a 1080p.
 
Indietro
Alto Basso