• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

capita spesso a tutti... è un problema generico
Capita spesso anche a me, soprattutto se lo lascio spento per giorni (il che succede spesso).

È davvero fastidioso, ogni volta tocca staccare l'alimentazione e riattaccarla. Dopo un anno non sono ancora riusciti a fixare sta cosa, sono basito.
 
Capita spesso anche a me, soprattutto se lo lascio spento per giorni (il che succede spesso).

È davvero fastidioso, ogni volta tocca staccare l'alimentazione e riattaccarla. Dopo un anno non sono ancora riusciti a fixare sta cosa, sono basito.

Pensavo fossi il solo..speriamo che con l’aggiornamento a Sky Q risolvono
 
Ti sbagli.
Ho nella casa al mare un vecchio 22 pollici LG HD Ready 1280x720, al quale ho attaccato la PS4 Pro e questa aveva impostato 1080p, il televisore con la sua porta HDMI la reggeva perfettamente. Infatti se schiacciavo col telecomando "info" mi riportava 1080 progressivo...
È impossibile, ma proprio “fisicamente”, uno schermo non può andare oltre la sua risoluzione massima.

È probabile che PS4 riesca comunque a far girare i giochi a risoluzione inferiore a quella selezionata, se lo schermo non la supporta (Windows invece ti restituisce un bello schermo nero).
 
Più che altro è un mio pensiero, e spero sia così.
No, Sky Q fibra non supporta la visione dei programmi in 4K HDR. Questo è ciò che è scritto sul sito, ma non dice che non arriverà, almeno spero
Che il 4K arriverà per me è abbastanza scontato, la domanda è... quando? Ci è voluto un anno e mezzo solo per avere la GUI di Q spoglia di molte feature della versione satellitare...
 
Che il 4K arriverà per me è abbastanza scontato, la domanda è... quando? Ci è voluto un anno e mezzo solo per avere la GUI di Q spoglia di molte feature della versione satellitare...

Alla fine avremo lo stesso Sky Q Black che hanno i clienti via sat, con tutte le sue caratteristiche tranne una soltanto, ma PESANTISSIMA: il 4K HDR.
Che d'altronde non hanno testato...

Non hanno ad ora intenzione di mettere in vendita la versione "Platinum" con i decoder Mini (per il Multiscreen Wireless), evidentemente non ritengono il servizio Via Fibra pronto a sostenerlo come si deve (anche perchè ha altre caratteristiche in più rispetto al Black). E anche in questo caso ancora non hanno fatto dei test in effetti...

L'impressione è che stiano andando "step by step"...
 
Non vedo perché dare per scontato che il 4k arriverà su fibra... Potrebbero aver deciso di no.
 
Alla fine avremo lo stesso Sky Q Black che hanno i clienti via sat, con tutte le sue caratteristiche tranne una soltanto, ma PESANTISSIMA: il 4K HDR.
Che d'altronde non hanno testato...

Non hanno ad ora intenzione di mettere in vendita la versione "Platinum" con i decoder Mini (per il Multiscreen Wireless), evidentemente non ritengono il servizio Via Fibra pronto a sostenerlo come si deve (anche perchè ha altre caratteristiche in più rispetto al Black). E anche in questo caso ancora non hanno fatto dei test in effetti...

L'impressione è che stiano andando "step by step"...

Vabbè insomma pesantissima...hai scelto Sky fibra eri consapevole di non avere il 4 k hdr!
C’è solo da aspettare ancora un po’...
 
Vabbè insomma pesantissima...hai scelto Sky fibra eri consapevole di non avere il 4 k hdr!
C’è solo da aspettare ancora un po’...

Certo che ne ero consapevole. Ma una volta che hai Sky Q, ti aspetti di avere un servizio completo e all'altezza dei clienti sat con Sky Q.
Una delle caratteristiche più importanti (se non la più importante) di questo sistema è il 4K HDR. Non averlo ancora è abbastanza deludente...
Anch'io penso che prima o poi arriverà comunque, solo che ahimè ci sarà ancora da aspettare...
 
Certo che ne ero consapevole. Ma una volta che hai Sky Q, ti aspetti di avere un servizio completo e all'altezza dei clienti sat con Sky Q.
Una delle caratteristiche più importanti (se non la più importante) di questo sistema è il 4K HDR. Non averlo ancora è abbastanza deludente...
Anch'io penso che prima o poi arriverà comunque, solo che ahimè ci sarà ancora da aspettare...

Ragazzi io non sono un tecnico e da tutti voi ho solo da imparare...ma prima di trasmettere via IPTV un flusso di dati di un evento IN DIRETTA in 4K quelli di Sky vorranno essere sicuri di non avere intoppi!! Probabilmente come hai detto tu la cosa avverrà step by step...secondo me, passato alcuni mesi, avremo su on demand contenuti selezionabili in 4K (non in diretta pertanto più facili da gestire perche l'encoding è differente) e poi col tempo avremo disponibili anche le dirette!! Ci sarà da aspettare ma sono sicuro che finirà così!!!
 
Ragazzi io non sono un tecnico e da tutti voi ho solo da imparare...ma prima di trasmettere via IPTV un flusso di dati di un evento IN DIRETTA in 4K quelli di Sky vorranno essere sicuri di non avere intoppi!! Probabilmente come hai detto tu la cosa avverrà step by step...secondo me, passato alcuni mesi, avremo su on demand contenuti selezionabili in 4K (non in diretta pertanto più facili da gestire perche l'encoding è differente) e poi col tempo avremo disponibili anche le dirette!! Ci sarà da aspettare ma sono sicuro che finirà così!!!
D'accordo con te, ma qui il vero problema è che si paga uguale al sat! Capisco che servono risorse e tempo per il 4k, ma almeno si poteva offrire un fullhd uguale al sat! Secondo me, era più giusto far pagare di meno fino all'implementazione dei servizi completi.
 
Ultima modifica:
D'accordo con te, ma qui il vero problema è che si paga uguale al sat! Capisco che servono risorse e tempo per il 4k, ma almeno si poteva offrire un fullhd uguale al sat! Secondo me, era più giusto far pagare di meno fino all'implementazione dei servizi completi.

Hai ragione!! Sky purtroppo non fa figli e figliastri sul listino!!! Se pensi che quando avevo Tim Sky, servizio a mio parere indecente, pagavo come quando avevo il satellite, questo la dice lunga... è il difetto principale di questa piattaforma non adeguare mai il prezzo al servizio offerto...cosa vuoi che ti dica se non speriamo in un futuro migliore...:)
 
Capita spesso anche a me, soprattutto se lo lascio spento per giorni (il che succede spesso).

È davvero fastidioso, ogni volta tocca staccare l'alimentazione e riattaccarla. Dopo un anno non sono ancora riusciti a fixare sta cosa, sono basito.

pensa che io, dato che ho la tv appesa al mure eil decoder dietro e quindi impossibilitato a farlo, ho messo un interruttore
 
Ragazzi io non sono un tecnico e da tutti voi ho solo da imparare...ma prima di trasmettere via IPTV un flusso di dati di un evento IN DIRETTA in 4K quelli di Sky vorranno essere sicuri di non avere intoppi!! Probabilmente come hai detto tu la cosa avverrà step by step...secondo me, passato alcuni mesi, avremo su on demand contenuti selezionabili in 4K (non in diretta pertanto più facili da gestire perche l'encoding è differente) e poi col tempo avremo disponibili anche le dirette!! Ci sarà da aspettare ma sono sicuro che finirà così!!!

le dirette che su fibra sono sempre almeno 30 secondi indietro....Gestione del flusso, buffer ed altro richiedono questo
 
le dirette che su fibra sono sempre almeno 30 secondi indietro....Gestione del flusso, buffer ed altro richiedono questo

23 secondi rispetto al satellite (26 rispetto al digitale terrestre) per l'esattezza. E' sempre questo il ritardo.
Mai successo oltre i 30.
 
23 secondi rispetto al satellite (26 rispetto al digitale terrestre) per l'esattezza. E' sempre questo il ritardo.
Mai successo oltre i 30.

30 era un numero casuale... non l'ho mai misurato.... ma un tempo di sicurezza tra buffer e codifica ci deve essere per forza... come lo stesso DAZN.... Vedrete che la versione satellitare sarà in anticipo rispetto a quella classica
 
A dire il vero, non so voi, ma io trovo una migliore visione nelle dirette su DAZN, piuttosto che su SKY FIBRA!
 
A dire il vero, non so voi, ma io trovo una migliore visione nelle dirette su DAZN, piuttosto che su SKY FIBRA!

Premesso che la cosa è soggettiva, per quanto riguarda la serie A probabilmente su DAZN si vede meglio, tutti gli alti eventi (Major League baseball, Liga, Serie B ) direi proprio di no...
 
Io sto guardando il derby su Dazn (LG webOS), tutto liscio e fluido (50 fps stabilissimi), senza problemi e cali di qualità. Ma si nota mancanza di definizione, è un 720p ma scarso, pare più un SD 576p tra un po'... Come al solito. Di positivo c'è che con Dazn su LG webOS non ho più problemi da un po' di mesi e di questo ne sono felice. In ogni caso da me Dazn come definizione rimane sempre indietro rispetto a Sky Via Fibra.
 
Ciao willie, per favore, sto guardando il derby su una Samsung 43" mi dici come faccio a vedere quanti sono i PIXEL, di cui parli? Grazie!
 
Indietro
Alto Basso