• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

Di solito il messaggio di "connessione limitata" indica dei problemi di comunicazione tra modem e dispositivo collegato. Non so di preciso perché ti succede, ma potrebbe dipendere da qualche interferenza temporanea o magari semplicemente dalla rete WiFi troppo affollata, cioè con diversi dispositivi connessi tutti insieme allo stesso tempo. Quando ti succede potresti provare a cambiare banda o canale, sempre che il decoder di Sky via fibra lo permetta.
 
Il mio Sky q è collegato in WiFi alla mia rete Tim smart fibra cm ho detto la potenza del WiFi mi dice massimo - 65 dBm dicendo buona ma a volte mi dice -66 dBm ma limitata qualcuno capisce cosa vuol dire e Poi la velocità di download nn è sempre la stessa ma di solito va dagli 80 ai 90 Mb/s a volte pure 40 o minimo 35 ma dice sempre ottima ... Vabbè che di sicuro collegando eternet allo Sky q e modem direbbe il massimo ma cmq problemi di visione mai pure quando la velocità nn è proprio al massimo .... Qualcuno mi sa dare spiegazioni ?
quel numero che leggi misurato in negativo in DeciBel, è la forza di spinta del segnale verso l'antenna.... piu ti allontani piu quel numerino aumenta... naturalmente piu ti avvicini alla base trasmettitrice piu diminuisce.... ;)
 
Lunedì mi contatta la Tim x farmi Nuova offerta xchè x avere Smart fibra pago 35 .... La Vodafone mi dà le stessa cosa a 25 euro ora aspetto giustamente l.offerta più conveniente farò ... Ma la Tim è la migliore gli altri si appoggiano sempre alla Rete Tim

su fibra credo che VDF ha la sua... e comunque, se si è in wholesale, meglio sempre tim perche la restrizione della banda è inesistente
 
Di solito il messaggio di "connessione limitata" indica dei problemi di comunicazione tra modem e dispositivo collegato. Non so di preciso perché ti succede, ma potrebbe dipendere da qualche interferenza temporanea o magari semplicemente dalla rete WiFi troppo affollata, cioè con diversi dispositivi connessi tutti insieme allo stesso tempo. Quando ti succede potresti provare a cambiare banda o canale, sempre che il decoder di Sky via fibra lo permetta.

spesso sono il numero elevato di pacchetti persi a determinare la connessione limitata.. ;)
 
Lunedì mi contatta la Tim x farmi Nuova offerta xchè x avere Smart fibra pago 35 .... La Vodafone mi dà le stessa cosa a 25 euro ora aspetto giustamente l.offerta più conveniente farò ... Ma la Tim è la migliore gli altri si appoggiano sempre alla Rete Tim

Dipende dalla zona
 
Lunedì mi contatta la Tim x farmi Nuova offerta xchè x avere Smart fibra pago 35 .... La Vodafone mi dà le stessa cosa a 25 euro ora aspetto giustamente l.offerta più conveniente farò ... Ma la Tim è la migliore gli altri si appoggiano sempre alla Rete Tim

Talmente la migliore che se era per loro la FTTH non c'è l'avrei.
non e sempre detto che gli altri si appoggiano alla rete tim eh
 
Qui siamo leggermente fuori tema anche se alla fine parliamo pur sempre di TV distribuita su protocollo IP, ma detto velocemente: le informazioni che viaggiano su Internet, siano esse foto, video, pagine Web o audio, sono scomposte in pacchetti di bit e inviate da un server a un client, cioè all'utente che li riceve.

A volte, durante il viaggio dal server fino all'utente, alcuni di questi pacchetti si perdono per problemi vari e quindi non arrivano a destinazione. Se i pacchetti persi sono troppi si finisce per avere difficoltà a navigare, a guardare un filmato o a sentire una canzone.
 
Si lo sky q si è collegato automaticamente alla 5 GHz .... Invece prima cn my sky fibra mi faceva scegliere se volevo 2.4 GHz o 5 GHz ma meglio la 5 GHz ..ma la 5ghz io segnale era quasi al massimo invece la 2.4 GHz molto meno sempre in WiFi intendo

Forse è il contrario .. un segnale a 2.4Ghz ha piu penetrazione che uno a 5 Ghz.... una portante a 5Ghz ha piu capacita' di banda rispetto ad una a 2.4 Ghz... ;)
 
Qui siamo leggermente fuori tema anche se alla fine parliamo pur sempre di TV distribuita su protocollo IP, ma detto velocemente: le informazioni che viaggiano su Internet, siano esse foto, video, pagine Web o audio, sono scomposte in pacchetti di bit e inviate da un server a un client, cioè all'utente che li riceve.

A volte, durante il viaggio dal server fino all'utente, alcuni di questi pacchetti si perdono per problemi vari e quindi non arrivano a destinazione. Se i pacchetti persi sono troppi si finisce per avere difficoltà a navigare, a guardare un filmato o a sentire una canzone.

Corretto... aggiungo anche che nella trasmissione dati dal router alla scheda di rete, vengono anche trasmessi i pacchetti di cifratura...(infatti molte volte sentite parlare di disabilitare il taso/funzione wps proprio per questo motivo) quindi quando si ha la connessione limitata, sicuramente i pachetti persi sono proprio quelli di cifratura e non quelli di navigazione perche quelli di navigazione vengono richiesti e quelli di cifratura no... ;)
 
Più probabile che la locandina sia stata visualizzata per errore dal decoder in quanto il film sarà disponibile in 4K, ma solo per i clienti satellitari. Se Sky proverà a breve il 4K via fibra, sicuramente voi tester sarete opportunamente avvisati.

la dicitura anche in 4k la mette anche per eventi sportivi
 
Qualcuno stasera nota una qualità delle immagini molto peggiorata in Inter - Empoli? Addirittura ho un pò di effetto scia mai avuto prima... succede solo a me?
 
Ho girato un momento per dare un'occhiata, giusto in tempo per il goal di Keita... qualità impeccabile. Ora torno ad annoiarmi sul 256.
 
a chi lo dici..ero a san siro :)

adesso speriamo nel 4k via fibra cosi vedremo bene la champions l'anno prossimo :)


tra le bestemmie per la visione e le bestemmie proprio per la partita ho perso 29 anni di vita su 29 che ne ho... grazie a tutti comunque per le risposte pronte come sempre..

rimaniamo in attesa per sto 4k
 
Indietro
Alto Basso