• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

L'attuale software MySky sul decoder ha l'impostazione video che al massimo va a 1080 interlacciato.
Il software Sky Q (oltre al 4K, che inizialmente non sarà previsto per noi, si spera in futuro di sì, anche se ho sempre meno fiducia...) supporta fino a 1080 progressivo.
Vero che Sky (sia via satellite che via fibra) trasmette a 1080 interlacciato, ma il decoder con Sky Q comunque effettua un piccolissimo "upscaling" con l'impostazione a 1080p.

Io nel dubbio dopo l'aggiornamento imposterò "1080p" e vediamo che succede...sono convinto che con Sky Q avremo una definizione migliore...x quanto riguarda il presente ieri non ho visto l'Europa League, in compenso X Factor era pressoché perfetto come la scorsa settimana!
 
Aspettare non è un problema. Aspettare E NEL FRATTEMPO pagare esattamente come chi ha invece già “tutto” è già più un problema.

Non avrei nulla da ridire se pagassi la metà di chi usa la parabola.

Ne sono consapevole, ma credo che se a dicembre tutti abbiano già ricevuto SkyQ, a gennaio partiranno i test per la funzionalità, o ancora meglio verrà rilasciata. Anche a me da fastidio il dover Pagare quanto parabola, ma con noi Sky ne approfitta perché sa che non possiamo mettere la parabola e quindi siamo obbligati se vogliamo abbonarci a prendere il Fibra, con tutti i limiti annessi
 
L'attuale software MySky sul decoder ha l'impostazione video che al massimo va a 1080 interlacciato.
Il software Sky Q (oltre al 4K, che inizialmente non sarà previsto per noi, si spera in futuro di sì, anche se ho sempre meno fiducia...) supporta fino a 1080 progressivo.
Vero che Sky (sia via satellite che via fibra) trasmette a 1080 interlacciato, ma il decoder con Sky Q comunque effettua un piccolissimo "upscaling" con l'impostazione a 1080p.
Si si so benissimo le differenze. Non capivo se dal tuo post intendevi dire che molte TV non riescono a gestire il 1080p. :)
 
io penso che l'utente GABBO abbia fatto una perfetta sintesi..
pensandoci bene, è normale che non potevano far uscire subito l'aggiornamento con il 4k..ci saranno mille test da fare prima di "promettere" la visione 4k negli eventi live..per il resto c'è solo da aspettare..speriamo tutti nel mese di ottobre massimo novembre
 
In attesa di sky q via fibra

Per favore, chiedo a chi é più bravo di me, che sono un neofita e con poca dimestichezza tecnologica: visto che ho, tranquillamente, la possibilità di installare la parabola ed ho il contratto FIBRA che scade a dicembre prossimo, mi converrebbe migrare sul satellite? La visione sarà migliore? Mi costerà di più? Adesso pago €34,90. Ho attivvi: sky HD, SPORT, CALCIO e, anche se si paga a parte DAZN. Grazie a chi vorrà rispondermi. SALUTI!
 
Per favore, chiedo a chi é più bravo di me, che sono un neofita e con poca dimestichezza tecnologica: visto che ho, tranquillamente, la possibilità di installare la parabola ed ho il contratto FIBRA che scade a dicembre prossimo, mi converrebbe migrare sul satellite? La visione sarà migliore? Mi costerà di più? Adesso pago €34,90. Ho attivvi: sky HD, SPORT, CALCIO e, anche se si paga a parte DAZN. Grazie a chi vorrà rispondermi. SALUTI!

Visto che ti scade a dicembre prossimo a mio modesto parere ti converrebbe attendere l'aggiornamento a Sky Q e valutare il servizio...in tal modo sei sempre in tempo a migrare verso la parabola che indubbiamente al momento è più completa...saluti Matteo
 
Spero che in futuro metteranno il 4K!!! invece da 2 3 giorni mi si blocca il decoder,o meglio , non si spenge e non va sull’ondemand...devo staccare la e Spina e riparte.sono collegato con il cavo Ethernet con ip fisso(Tim con operatore)! Consigli???
 
https://www.sky.it/come-vedere/skyq-fibra/aggiornamento-sky-q-fibra.html
Ciao Luigi,
ci siamo quasi. Entro i prossimi 15 giorni il tuo decoder riceverà l'aggiornamento software a Sky Q. Avverrà tutto automaticamente e senza alcun costo aggiuntivo.
SKYQ_FIBRA_linea.jpg
Per ricevere correttamente l'aggiornamento, segui queste indicazioni:
lascia sempre il decoder Sky collegato alla presa di corrente e connesso alla tua fibra di casa;
quando il tuo decoder avrà ricevuto l'aggiornamento software, all'accensione troverai a video un messaggio di benvenuto che ti inviterà ad eseguire alcuni semplici passi. Per completare l'operazione saranno necessari circa 20 minuti.
SKYQ_FIBRA_linea.jpg
Inoltre se ancora non hai il nuovo telecomando, dotato di controllo vocale (tasto [SUB]
SKYQ_FIBRA_ico.jpg
[/SUB] sul lato destro del telecomando), puoi sostituirlo gratuitamente presso uno Sky Service, portando con te l'attuale telecomando.

Per conoscere lo Sky Service più vicino a te vai su sky.it/skyservice
Se vuoi sapere cosa cambierà con Sky Q:
Ti ricordiamo che con l'aggiornamento a Sky Q, le registrazioni salvate non saranno più disponibili.
 
Ultima modifica:
https://www.sky.it/come-vedere/skyq-fibra/aggiornamento-sky-q-fibra.html
Ciao Luigi,
ci siamo quasi. Entro i prossimi 15 giorni il tuo decoder riceverà l'aggiornamento software a Sky Q. Avverrà tutto automaticamente e senza alcun costo aggiuntivo.
SKYQ_FIBRA_linea.jpg
Per ricevere correttamente l'aggiornamento, segui queste indicazioni:
lascia sempre il decoder Sky collegato alla presa di corrente e connesso alla tua fibra di casa;
quando il tuo decoder avrà ricevuto l'aggiornamento software, all'accensione troverai a video un messaggio di benvenuto che ti inviterà ad eseguire alcuni semplici passi. Per completare l'operazione saranno necessari circa 20 minuti.
SKYQ_FIBRA_linea.jpg
Inoltre se ancora non hai il nuovo telecomando, dotato di controllo vocale (tasto [SUB]
SKYQ_FIBRA_ico.jpg
[/SUB] sul lato destro del telecomando), puoi sostituirlo gratuitamente presso uno Sky Service, portando con te l'attuale telecomando.

Per conoscere lo Sky Service più vicino a te vai su sky.it/skyservice
Se vuoi sapere cosa cambierà con Sky Q:
Ti ricordiamo che con l'aggiornamento a Sky Q, le registrazioni salvate non saranno più disponibili.


15 giorni??
Mi sa che sei uno dei primi👍
A me ancora non è arrivato neanche il vecchio messaggio
 
Spero che in futuro metteranno il 4K!!! invece da 2 3 giorni mi si blocca il decoder,o meglio , non si spenge e non va sull’ondemand...devo staccare la e Spina e riparte.sono collegato con il cavo Ethernet con ip fisso(Tim con operatore)! Consigli???

capita spesso a tutti... è un problema generico
 
HD READY e 1080P non credo... ;) al massimo 1080i ;)

Ti sbagli.
Ho nella casa al mare un vecchio 22 pollici LG HD Ready 1280x720, al quale ho attaccato la PS4 Pro e questa aveva impostato 1080p, il televisore con la sua porta HDMI la reggeva perfettamente. Infatti se schiacciavo col telecomando "info" mi riportava 1080 progressivo...
 
Ti sbagli.
Ho nella casa al mare un vecchio 22 pollici LG HD Ready 1280x720, al quale ho attaccato la PS4 Pro e questa aveva impostato 1080p, il televisore con la sua porta HDMI la reggeva perfettamente. Infatti se schiacciavo col telecomando "info" mi riportava 1080 progressivo...
un pannelo HD Ready è un 720 linee... che poi gestisce un flusso di 1080i o 1080p è un discorso a parte ma sempre un 720 linee rimane... poi se rilasciamo dichiarazioni su quello che ci dice il banner della Tv e non da relazioni o dialoghi tra tecnici allora, credo che siamo arrivati al caffe'...
 
15 giorni??
Mi sa che sei uno dei primi👍
A me ancora non è arrivato neanche il vecchio messaggio

Avevo chiesto di fare da tester ma poi non mi hanno chiamato.
Successivamente mi avevano richiamato inviandomi anche il nuovo telecomando per poi sparire di nuovo.
 
https://www.sky.it/come-vedere/skyq-fibra/aggiornamento-sky-q-fibra.html
Ciao Luigi,
ci siamo quasi. Entro i prossimi 15 giorni il tuo decoder riceverà l'aggiornamento software a Sky Q. Avverrà tutto automaticamente e senza alcun costo aggiuntivo.
SKYQ_FIBRA_linea.jpg
Per ricevere correttamente l'aggiornamento, segui queste indicazioni:
lascia sempre il decoder Sky collegato alla presa di corrente e connesso alla tua fibra di casa;
quando il tuo decoder avrà ricevuto l'aggiornamento software, all'accensione troverai a video un messaggio di benvenuto che ti inviterà ad eseguire alcuni semplici passi. Per completare l'operazione saranno necessari circa 20 minuti.
SKYQ_FIBRA_linea.jpg
Inoltre se ancora non hai il nuovo telecomando, dotato di controllo vocale (tasto [SUB]
SKYQ_FIBRA_ico.jpg
[/SUB] sul lato destro del telecomando), puoi sostituirlo gratuitamente presso uno Sky Service, portando con te l'attuale telecomando.

Per conoscere lo Sky Service più vicino a te vai su sky.it/skyservice
Se vuoi sapere cosa cambierà con Sky Q:
Ti ricordiamo che con l'aggiornamento a Sky Q, le registrazioni salvate non saranno più disponibili.
Arrivata anche a me stessa mail. Tra 15 giorni e bla bla... Avevo ricevuto la stessa mail con consegna del nuovo telecomando a metà luglio ma poi si arenò tutto...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
io penso che l'utente GABBO abbia fatto una perfetta sintesi..
pensandoci bene, è normale che non potevano far uscire subito l'aggiornamento con il 4k..ci saranno mille test da fare prima di "promettere" la visione 4k negli eventi live..per il resto c'è solo da aspettare..speriamo tutti nel mese di ottobre massimo novembre
Più che altro è un mio pensiero, e spero sia così.
No, Sky Q fibra non supporta la visione dei programmi in 4K HDR. Questo è ciò che è scritto sul sito, ma non dice che non arriverà, almeno spero
 
Indietro
Alto Basso