• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

Finalmente ...sky q

Come faccio a passare alla connessione 1080p? La visione con Q é semplicemente STRAORDINARIA...
 
Finalmente ...sky q

Grazie Willie, fatto! Scusa ancora: come faccio a controllare la banda se va su 2.5 o 5.0 ? Prima ci riuscivo con : configura>linea dati, adesso?
 
Non riesco ad accedere ad intrattenimento plus, mi dà un errore di connessione ma tutto il resto funziona perfettamente.

Lo dava anche a me il primo giorno dell'aggiornamento, seguendo i consigli dell'operatore che mi ha fatto staccare (secondo me inutilmente) spina di corrente e router dopo un paio d'ore mi ha dato la pagina.
 
Già stamattina l'offerta è disponibile, aderiro' più avanti

Per il resto che dire, la differenza nella qualità di visione e nelle prestazioni è clamorosa.
 
Scusate, chi parla di visione addirittura straordinaria può postare marca, modello, dimensione del televisore e distanza schermo-seduta? Inizio a pensare che abbiate tutti dei FHD da massimo 55 pollici :asd:
 
Ultima modifica:
Finalmente ...sky q

Ho parlato io di qualità di visione straordinaria e pare che non sia il solo a sostenerlo. Se può interessarti: TV SMART SAMSUNG 43" UHD, connessione ultra veloce( 5 € in più al mese) in Wi-Fi, con TV in un'altra stanza rispetto al router, 1080p, 5.0 in banda, inoltre, collegati, sempre in Wi-Fi 3 smartphone e talvolta un pc. Saluti
 
Ma al di sotto dei 55" si vede veramente la differenza tra avere il 4K o meno?
E non parlo del test con gli occhi attaccato schermo: integro dire seduti sul divano ad un passo di metri di distanza
 
Finalmente ...sky q

Scusa Seppo, dimenticavo un altro parametro: FIBRA IN FTTC CON L'ARMADIO A 250 M.
 
Ma se è FHD come è possibile vedere i miglioramenti dovuti alla trasmissione in 4K?
Non è çne in questi commenti c'è giusto un filo di suggestione?

Che c'entra il 4k?
Su fibra il massimo è full HD.

Ti spiego: prima dell'aggiornamento a SKY FIBRA Q, noi utenti fibra avevamo una qualita di visione a 1080i (interlacciato) upscalato. In pratica guardavamo i programmi in 720p.

Adesso siamo passati ad un 1080i pari al satellite, ma con bitrate maggiorato e con un codec (dovrebbe essere Perseus) davvero ottimo.

La qualità di visione è totalmente cambiata.
 
Ma al di sotto dei 55" si vede veramente la differenza tra avere il 4K o meno?
E non parlo del test con gli occhi attaccato schermo: integro dire seduti sul divano ad un passo di metri di distanza
Al di sopra dei 2,10 metri di distanza non è più possibile osservare differenze apprezzabili tra FHD e 4K. Per questo chiedevo, iniziò a sospettare che chi parla di qualità pazzesca abbia o TV piccole, o non 4K o le guardi da distanze siderali in rapporto ai pollici.
 
Con una tv 4k molto grande è normale non apprezzare particolarmente i miglioramenti.

Ma per chi ha una tv FHD fino a 50 pollici, la differenza è abissale. Proprio un'altra esperienza di visione.
 
Finalmente ...sky q

Ciao Valerio, allora ti chiedo, per favore, é meglio ai fini di una migliore visione: 1080i oppure 1080p? Grazie
 
Che c'entra il 4k?
Su fibra il massimo è full HD.

Ti spiego: prima dell'aggiornamento a SKY FIBRA Q, noi utenti fibra avevamo una qualita di visione a 1080i (interlacciato) upscalato. In pratica guardavamo i programmi in 720p.

Adesso siamo passati ad un 1080i pari al satellite, ma con bitrate maggiorato e con un codec (dovrebbe essere Perseus) davvero ottimo.

La qualità di visione è totalmente cambiata.
Come diceva il buon Aldo, "mi sono ingannato".
Nei vari commenti si parlava di 4K, ma rileggendo bene quello era un auspicio per il futuro. Quindi effettivamente non c'entra nulla, chiedo scusa.
 
Con una tv 4k molto grande è normale non apprezzare particolarmente i miglioramenti.

Ma per chi ha una tv FHD fino a 50 pollici, la differenza è abissale. Proprio un'altra esperienza di visione.
Dipende sempre dalla distanza seduta-tv.

Ma con FHD è più semplice, fino a 3,20 metri circa di distanza la differenza con 720p è avvertibile.
 
Dipende sempre dalla distanza seduta-tv.

Ma con FHD è più semplice, fino a 3,20 metri circa di distanza la differenza con 720p è avvertibile.

Io credo di essere quello che ha la tv più "piccola".
Ho un LG webOS LK6100PLB Full HD da 32 pollici, lo guardo (ho misurato dallo schienale del divano fino allo schermo) ad una distanza di 1,8 metri.

In ogni caso, credo che qui tutti non vadano oltre i 55 pollici, che comunque è già un televisore bello grande.
82 pollici è gigantesco, con una dimensione del genere è facilissimo notare ogni minima imperfezione. Qualsiasi sia la modalità di trasmissione.
 
Indietro
Alto Basso