• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Pure a me proposto il cambio.. accettato... vi terrò aggiornati


Bene! Grazie!

P. S. Sono curioso se trasmetteranno subito in 4k e se il bitrate si avvicina a quello del satellite. Poi spero anche nell'introduzione del multivison anche per i clienti fibra.
 
Curioso anch'io ma dubbioso... Se già il full HD è inferiore (anche se leggermente) al satellite chissà il 4K...
 
Accettato anche io di diventare beta tester. C'era un'email doxa alla fine del questionario... qualcuno la ricorda? Non ho capito se il decoder dobbiamo consegnarlo al corriere che ci porta lo SkyQ o se dobbiamo mandarlo noi a qualche indirizzo. Ci daranno un minimo di preavviso per fare il pacco o un link di tracking della spedizione?
 
Era contestuale alla consegna dello SkyQ, quindi è uno scambio con il corriere stesso. Almeno credo
 
Anche a me non era previsto. Era specificato che le mie condizioni contrattuali non sarebbero cambiate. Però dato che non c'era alternativa alla consegna a casa ho rifiutato.
Tanto era solo uno sfizio, dato che non ho ancora la tv 4k.

Allora l'operatrice per telefono mi racconto' una balla sul fatto che veniva allungato il contratto se accettavo di fare da tester skyQ,ho perso l'occasione di provare la nuova funzionalita'.
 
Grazie del riscontro adri88. Buona Pasqua.

Grazie! Anche a te!


mai avuto problemi di congestione.... Tim e poi Fastweb su fibra no hanno questi problemi
Non hai mai avuto problemi fino adesso, ma nessuno ti può garantire questo. Bastano 1-2 attivazioni vicine alla tua porta nell'armadio e già salta la portante e la qualità. Io conosco molta gente in fttc con problemi di saturazione serale. Io stesso con fastweb ne soffrivo. Di giorno avevo 70 mega e dopo le 19 scendeva a 5-10mega. Detto questo considera anche 20-30 mega di bitrate per il 4k più le registrazioni contemporanee e gli altri apparecchi WIFI per la casa, per non parlare del platinum con multivison se mai sarà reso possibile su fibra. Detto questo puoi immaginare che con la FTTC sei al limite se sei fortunato ad avere una linea pulita. Per questo dicevo che serve la ftth per stare tranquilli, ma può benissimo funzionare anche su fttc se hai una linea perfetta.
 
Secondo me, si deve avere per forza una ftth per stare tranquillo. Purtroppo la maggior parte delle connessioni in fttc, soprattutto alla sera, soffrono di congestione.

Io non ho mai avuto problemi con la mia linea FTTC Tim da 100 mega (circa 90 effettivi), è sempre stata perfetta, basta dire che non ho mai avuto disconnessioni in 2 anni.
Tim, Fastweb e Vodafone raramente soffrono di problemi di congestione con le linee FTTC.
So che Wind e Tiscali certe volte non sono proprio performanti...

Secondo me una linea 100 mega in FTTC è sufficiente, avevo già espresso questa mia opinione qui alcune settimane fa.

P.S: ho citato giusto i 5 operatori con cui è fruibile Sky via fibra.
 
Ho sentito in chat assistenza tecnica, chiedendo info sui beta tester, avendo compilato ed inviato il questionario nei primi giorni di marzo e non avendo ancora ricevuto nessuna risposta positiva o negativa.
Mi e' stato riferito di non essere stato prescelto, e che la selezione viene fatta in modo automatico da un programma, e che potrei in seguito ricevere un altro questionario per una nuova selezione.
Nel dubbio, visto che mi interessano i programmi 4K, ho fatto richiesta di migrazione alla tecnologia satellitare, dovrei essere ricontattato dall'ufficio competente.
Ho contattato l'assistenza, mi è stato comunicato che sono stato inserito nel beta testing e dovrei ricevere una mail entro domani con tutte le informazioni. Il decoder dovrebbe restare quello che ho già, cioè avendo il MySkyHD Humax (quello nuovo che è anche SkyQ Black) riceverò un aggiornamento con il software SkyQ

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ho contattato l'assistenza, mi è stato comunicato che sono stato inserito nel beta testing e dovrei ricevere una mail entro domani con tutte le informazioni. Il decoder dovrebbe restare quello che ho già, cioè avendo il MySkyHD Humax (quello nuovo che è anche SkyQ Black) riceverò un aggiornamento con il software SkyQ

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Bene. Volevo solo chiederti se la tua linea fibra e' Fttc o Ftth.
 
Ciao a tutti,
sono stato contattato oggi da Sky Logistica per organizzare lo scambio (per il prossimo martedì 30) tra il decoder Sky Fibra attualmente utilizzato (Humax) con quello nuovo Sky Q Fibra... (non ho capito se sarà fisicamente diverso o lo stesso modello aggiornato...).
Devono essere riconsegnati allo scambio decoder, telecomando, alimentatore e cavo HDMI: la smartcard rimane a me ma credo verrà sostituita. Comodo il fatto che si può concordare un indirizzo di consegna/scambio differente da quello di installazione.
Vi tengo aggiornati!
 
Ciao a tutti,
sono stato contattato oggi da Sky Logistica per organizzare lo scambio (per il prossimo martedì 30) tra il decoder Sky Fibra attualmente utilizzato (Humax) con quello nuovo Sky Q Fibra... (non ho capito se sarà fisicamente diverso o lo stesso modello aggiornato...).
Devono essere riconsegnati allo scambio decoder, telecomando, alimentatore e cavo HDMI: la smartcard rimane a me ma credo verrà sostituita. Comodo il fatto che si può concordare un indirizzo di consegna/scambio differente da quello di installazione.
Vi tengo aggiornati!
Non vedo l'ora di conoscere più dettagli! Grazie!
 
Bene. Volevo solo chiederti se la tua linea fibra e' Fttc o Ftth.
Ftth, comunque mi ha appena chiamato l'assistenza clienti Sky dicendomi che c'è un errore nella mia candidatura, quindi non sanno nemmeno loro se io sia stato coinvolto o meno nel test

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti,
sono stato contattato oggi da Sky Logistica per organizzare lo scambio (per il prossimo martedì 30) tra il decoder Sky Fibra attualmente utilizzato (Humax) con quello nuovo Sky Q Fibra... (non ho capito se sarà fisicamente diverso o lo stesso modello aggiornato...).
Devono essere riconsegnati allo scambio decoder, telecomando, alimentatore e cavo HDMI: la smartcard rimane a me ma credo verrà sostituita. Comodo il fatto che si può concordare un indirizzo di consegna/scambio differente da quello di installazione.
Vi tengo aggiornati!

Strano. A me non hanno ancora detto nulla. Spero di essere contattato al più presto. Per informazione, in quale città abiti? Speravo che potessero contattarmi e consegnarmi il decoder entro il 28 aprile, così avrei potuto vedere la Gara di F1 in 4K HDR, però se si parla di giorno 30, la vedo dura...
 
Ciao a tutti,
sono stato contattato oggi da Sky Logistica per organizzare lo scambio (per il prossimo martedì 30) tra il decoder Sky Fibra attualmente utilizzato (Humax) con quello nuovo Sky Q Fibra... (non ho capito se sarà fisicamente diverso o lo stesso modello aggiornato...).
Devono essere riconsegnati allo scambio decoder, telecomando, alimentatore e cavo HDMI: la smartcard rimane a me ma credo verrà sostituita. Comodo il fatto che si può concordare un indirizzo di consegna/scambio differente da quello di installazione.
Vi tengo aggiornati!
Scusa se quoto due volte lo stesso messaggio. Come ti hanno contattato? Email, sms o chiamata?
 
Scusa se quoto due volte lo stesso messaggio. Come ti hanno contattato? Email, sms o chiamata?

Ciao, mi hanno contattato al telefono da numero di cellulare (inizia per 344), una volta fissato l'appuntamento ho ricevuto un SMS si conferma
 
E che giorno ti hanno inviato L’email dove ti confermavano di essere stato scelto per il test e di aspettare una telefonata per la consegna del decoder?
 
Indietro
Alto Basso