• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Peppe50, non fare la stessa domanda in due discussioni diverse. È vietato dal regolamento e per questo ti ho eliminato l'altro messaggio uguale che avevi postato :)

Nell'attesa di avere risposta da chi ha Sky Q via fibra, posso dirti che ho provato Now TV mettendolo a confronto con Sky Q via satellite e ho trovato la qualitÃ* di Now TV in HD leggermente inferiore, anche se comunque accettabile e godibile. L'unica vera differenza è l'audio, che sul servizio in streaming è solo stereo, mentre su Sky via satellite e fibra è Dolby Digital 5.1.

Se consideri che Sky Q via fibra ha una qualitÃ* praticamente uguale a quella satellitare se non migliore, come detto da qualcuno, forse il mio paragone ti può essere d'aiuto. In ogni caso, qualcuno che ha Sky Q via fibra e ha fatto il confronto ti saprÃ* essere d'aiuto più di me.
Grazie per la tua puntuale ed esaustiva risposta, ti assicuro che non capiterÃ* più che io possa postare lo stesso messaggio in due diverse discussioni.SALUTI
 
ciao a tutti...
è un pò che non entro...non vorrei annuiare con la solita domanda...notizie per il 4k con la fibra?
Grazie e ciao a tuitti
Massimo
 
Anche a voi da “problema di connessione”? Eppure se faccio il test mi dice che il decoder è connesso ad internet. Che si fa in questo caso?
 
Provato a spegnere e riaccendere il router? Era successo anche a me...
Ho appena provato ma fa uguale. Non poteva comunque essere il router perché tutti gli altri apparati cablati e non funzionavano.

Edit: una tizia in chat mi ha detto che è un problema generalizzato e stanno cercando di risolvere asap.
 
Ultima modifica:
Stamattina funzionava di nuovo, avranno fixato nottetempo (o in tarda serata di ieri, non so, mi sono messo a guardare Netflix con l’APP della TV).

Ah, Netflix e Dazn su Q è possibile funzionassero comunque (io uso l’APP Netflix della TV perché è 4K) perché quello streaming non passa dai server di Sky, ovviamente.
 
Da ieri sera continuo a vedere a schermo "Problemi di connessione" quando in realtà non ce ne sono affatto.
 
Lo faceva anche a me ieri sera. Non è un problema tuo, è un problema loro. Stamattina alle 7 funzionava di nuovo, purtroppo non ho modo di ricontrollare prima di stasera e se ora non sta di nuovo funzionando è possibile che per quando controllerò funzionerà di nuovo.
 
Boh, io ieri sera non ho avuto alcun problema, l'ho accesso alle 20 e da lì in poi è sempre andato perfettamente.
Credo che sia stato spento da mio papà solo all'1 di notte, lui stava ancora guardando la tv mentre io ero andato a dormire intorno a mezzanotte.
Anche stamane alle 7,30 quando ho messo Sky Tg 24 funzionava.

Premetto che io ho Sky Q collegato con cavo ethernet.

EDIT: anche ora l'ho acceso un attimo e funziona senza problemi.
 
stavo per contattare l'assistenza per segnalare che da ieri avevo problemi di connessione e acceso il decoder per citare esattamente il messaggio di errore trovo che funziona tutto. Leggo anche che non sono certo il solo ad aver avuto sto problema
Le ho fatte tutte ... reset. utilizzato la connessione wireless piuttosto che il cavo, tutto .... l'unico dispositivo in tutta la casa cui non funzionava la connessione
Bah ...

Meglio cosi'
 
stavo per contattare l'assistenza per segnalare che da ieri avevo problemi di connessione e acceso il decoder per citare esattamente il messaggio di errore trovo che funziona tutto. Leggo anche che non sono certo il solo ad aver avuto sto problema
Le ho fatte tutte ... reset. utilizzato la connessione wireless piuttosto che il cavo, tutto .... l'unico dispositivo in tutta la casa cui non funzionava la connessione
Bah ...

Meglio cosi'
Io ho resettato il decoder prima e il router poi ma sapevo già che non sarebbe servito a nulla almeno lato router, c’era mio figlio in camera che giocava con PS4, mia moglie stava usando il cell e il PC dello studio era acceso e navigava.

Credo abbiano avuto un problema loro, mai successo prima a me, speriamo ricapiti più di rado possibile.
 
Comunque io l'ho sempre quando stacco la spina se devo spostare il mobiletto per pulirlo.
 
Come valutate la qualità di DAZN da SkyQ? Io l'ho appena provato ed e proprio inferiore rispetto all'applicazione della smartv. Saranno le impostazioni del decoder?
 
Come valutate la qualità di DAZN da SkyQ? Io l'ho appena provato ed e proprio inferiore rispetto all'applicazione della smartv. Saranno le impostazioni del decoder?

Nel mio caso è proprio il contrario. E' superiore la definizione su Sky Q. Su smart Tv LG webOS ritengo che Dazn manchi di definizione.

Controllate comunque le impostazioni dell'immagine del televisore ad ogni uscita, anche nelle opzioni più particolari...
 
Nel mio caso è proprio il contrario. E' superiore la definizione su Sky Q. Su smart Tv LG webOS ritengo che Dazn manchi di definizione.

Controllate comunque le impostazioni dell'immagine del televisore ad ogni uscita, anche nelle opzioni più particolari...

Che impostazioni hai? Io nell'opzione "Fluidità video app" ho messo sì. Netflix si vede ottimo, mentre DAZN no.
 
Indietro
Alto Basso