• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

"Loro" intendi sky o il provider di rete?

Intendo sky... Comunque è successo anche a me un blocco giovedì sera durante X-Factor... Però a differenza di prima che dovevi resettare il decoder ti basta cambiare canale poi ritornare, che era una seccatura non da poco
 
Qualità HD impressionante sia prima per Manchester United-Liverpool che ora per Milan-Lecce.
Colori brillanti, definizione al punto giusto, immagini pulitissime. Mai un briciolo di rumore, ce ne fosse uno, non li noto manco se mi metto a mezzo metro...

Ormai è ufficiale che con Sky Q il salto di qualità è enorme rispetto al MySky.
 
Con Sky via fibra quante registrazioni in contemporanea si possono fare?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Dico la mia...potrebbe essere un problema di regolazione luci/contrasti da parte di quelli di Sky visto che lamentiamo sempre anomalie durante le partite DIURNE della serie A?
 
Con Sky via fibra quante registrazioni in contemporanea si possono fare?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Tre.
Attenzione che se si registra su un canale del digitale terrestre, non si possono vedere altri canali del digitale terrestre in contemporanea.

Dico la mia...potrebbe essere un problema di regolazione luci/contrasti da parte di quelli di Sky visto che lamentiamo sempre anomalie durante le partite DIURNE della serie A?

Sky non c'entra nulla perchè ritrasmette il feed di Lega Serie A/Infront, ci mette solo le grafiche proprie e ha un paio di telecamere proprie a bordo campo con cui può integrare le immagini Lega/Infront.

Comunque in effetti sembra ci siano dei problemi di luci e contrasti con le partite diurne della Serie A, soprattutto in presenza di sole.
Ad esempio avevamo già parlato di Parma-Juventus di fine agosto, dissi che si vedeva parecchio male nel primo tempo e poi, come calò il sole, migliorò sensibilmente nel secondo tempo...
Tutto dipende dalla produzione televisiva. E la Serie A in questo da anni latita abbastanza, purtroppo ci sono sempre delle partite ogni turno che non sono prodotte bene...
 
Ultima modifica:
Qualità HD impressionante sia prima per Manchester United-Liverpool che ora per Milan-Lecce.
Colori brillanti, definizione al punto giusto, immagini pulitissime. Mai un briciolo di rumore, ce ne fosse uno, non li noto manco se mi metto a mezzo metro...

Ormai è ufficiale che con Sky Q il salto di qualità è enorme rispetto al MySky.
Non ho guardato ancora partite (purtroppo Juve-Bologna era sul dannato DAZN), ma domani sera c’è la Champions, farò sicuramente una rece dopo o mercoledì mattina.
 
Stasera devo ospitare dei vicini di appartamento (o meglio, è un altro condominio, di fianco al mio, solo che il cancello principale è lo stesso e quindi ogni tanto ci incrociamo e ci scambiamo delle chiacchiere :lol:...) che tifano Brescia :laughing7:, perchè adesso qui nel lodigiano c'è il diluvio universale e gli è saltato il segnale della parabola :evil5:

I vantaggi di Sky Q Fibra :icon_cool: ...
 
Stasera devo ospitare dei vicini di appartamento (o meglio, è un altro condominio, di fianco al mio, solo che il cancello principale è lo stesso e quindi ogni tanto ci incrociamo e ci scambiamo delle chiacchiere :lol:...) che tifano Brescia :laughing7:, perchè adesso qui nel lodigiano c'è il diluvio universale e gli è saltato il segnale della parabola :evil5:

I vantaggi di Sky Q Fibra :icon_cool: ...

Se però il servizio internet ti crolla di sabato pomeriggio come è successo a me con Tim rimpiangi il satellite x tutto il weekend!! X fortuna ad onore del vero è la prima volta che mi succede in tre anni...detto ciò qualità buona in Brescia Fiorentina, ottima in Sheffield Arsenal!
 
Aspettando il 4 k, forse non ne abbiamo più bisogno

Buonasera a tutti, sto guardando BRESCIA/FIORENTINA, secondo me, é la migliore visione di sempre, non ha nulla da invidiare al 4k e dire che la guardo: via Hi-fi, con il modem in un'altra stanza con una distanza di 4,5 m.tra il modem ed il DECODER sky Q,
con 2 pareti che li dividono; connesso con il 1080p; e 2.4 GHz.
Profondità del campo visivo; brillantezza dei colori; audio perfetto...Siete d'accordo?
 
Buonasera a tutti, sto guardando BRESCIA/FIORENTINA, secondo me, é la migliore visione di sempre, non ha nulla da invidiare al 4k e dire che la guardo: via Hi-fi, con il modem in un'altra stanza con una distanza di 4,5 m.tra il modem ed il DECODER sky Q,
con 2 pareti che li dividono; connesso con il 1080p; e 2.4 GHz.
Profondità del campo visivo; brillantezza dei colori; audio perfetto...Siete d'accordo?

WI-FI :evil5:, per favore, mica è un impianto stereo :laughing7:

Comunque i miei ospiti tifosi del Brescia (che mi hanno detto di avere Sky Q Platinum con tv Sony 4K da 43 pollici; ricordo che il mio è un 32 pollici LG Full HD) sono rimasti stupefatti dalla qualità di Sky Q Fibra. Hanno detto: "Ma è perfetta! Si vede meglio del satellite!". Lì per lì non ci credevo... ma loro hanno insistito "No no, non scherziamo, qui si vede meglio, d'ora in poi le partite le vediamo da te!"
Disperazione da parte mia :5eek: :D, spero che non abbiano detto sul serio sul fatto di volerle vedere da me :lol: :icon_rolleyes:

Mi hanno spiegato anche che il 4K HDR da loro non è mai niente di eccezionale con la Serie A (secondo loro quello di ieri col Milan tendeva ad essere scura l'immagine), con la Champions e la Premier invece è sempre ottimo...
 
Ultima modifica:
Chi aspetta ancora il 4k?

Ciao willie, a parte la battuta sull' Hi-fi, ieri sera a me é capitata la stessa cosa: sono venuti a casa nostra due coniugi nostri amici, lui quando ha visto la partita, ha deciso che alla scadenza delle promo sul suo contratto, invierà il recesso per passare a SKY Q FIBRA in alternativa la migrazione , egli ha Sky Q Sat, ma il particolare più importante è che lui insegna elettronica e mi ha fatto una testa così, sulle qualità della tecnologia di sky q via FIBRA. Certo è che detto da lui...una volta, con i suoi alunni é riuscito a costruire una TV a circuito chiuso...
 
Chi aspetta ancora il 4k?

@Willie7, " Wi-Fi !!! " Ti invito a leggere il mio avatar!
 
WI-FI :evil5:, per favore, mica è un impianto stereo :laughing7:

Comunque i miei ospiti tifosi del Brescia (che mi hanno detto di avere Sky Q Platinum con tv Sony 4K da 43 pollici; ricordo che il mio è un 32 pollici LG Full HD) sono rimasti stupefatti dalla qualità di Sky Q Fibra. Hanno detto: "Ma è perfetta! Si vede meglio del satellite!". Lì per lì non ci credevo... ma loro hanno insistito "No no, non scherziamo, qui si vede meglio, d'ora in poi le partite le vediamo da te!"
Disperazione da parte mia :5eek: :D, spero che non abbiano detto sul serio sul fatto di volerle vedere da me :lol: :icon_rolleyes:

Mi hanno spiegato anche che il 4K HDR da loro non è mai niente di eccezionale con la Serie A (secondo loro quello di ieri col Milan tendeva ad essere scura l'immagine), con la Champions e la Premier invece è sempre ottimo...

Io sono settimane che lo dico avendo fatto il confronto fibra Q vs sat.

Sul sky q fibra la visione è più pulita e i colori sono più brillanti.
 
WI-FI :evil5:, per favore, mica è un impianto stereo :laughing7:

Comunque i miei ospiti tifosi del Brescia (che mi hanno detto di avere Sky Q Platinum con tv Sony 4K da 43 pollici; ricordo che il mio è un 32 pollici LG Full HD) sono rimasti stupefatti dalla qualità di Sky Q Fibra. Hanno detto: "Ma è perfetta! Si vede meglio del satellite!". Lì per lì non ci credevo... ma loro hanno insistito "No no, non scherziamo, qui si vede meglio, d'ora in poi le partite le vediamo da te!"
Disperazione da parte mia :5eek: :D, spero che non abbiano detto sul serio sul fatto di volerle vedere da me :lol: :icon_rolleyes:

Mi hanno spiegato anche che il 4K HDR da loro non è mai niente di eccezionale con la Serie A (secondo loro quello di ieri col Milan tendeva ad essere scura l'immagine), con la Champions e la Premier invece è sempre ottimo...
È perfettamente normale che un segnale FHD si veda meglio su un FHD piccolo rispetto ad un 4K più grande.

Tra l’altro se loro guardano il 43 4K da più di 1,60 metri di distanza (cosa credo molto probabile) non potranno notare nessuna differenza apprezzabile tra FHD e 4K.
 
Quindi che TV consigliate per sky via fibra?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
4k, questo sconosciuto

Scegliere la TV in base alla grandezza, penso che sia soggettivo, principalmente dipende dall'ambiente e dove va posizionata. Io per esempio, sono convinto che, per godere di una visione migliore, non c'è bisogno dei grandi schermi. La mia é 43" e ad una distanza di circa 2m. dal mio divano, la visione é ottima.
 
Scegliere la TV in base alla grandezza, penso che sia soggettivo, principalmente dipende dall'ambiente e dove va posizionata. Io per esempio, sono convinto che, per godere di una visione migliore, non c'è bisogno dei grandi schermi. La mia é 43" e ad una distanza di circa 2m. dal mio divano, la visione é ottima.

Concordo.
Qualora in futuro arrivasse il 4K su Sky Q Fibra, comprerei anch'io al massimo una tv da 43 pollici, non oltre. Anche perchè più grande non ci starebbe sul mio mobile :laughing7:

Io ora vedo la tv Full HD da 32 pollici da 1,8 m di distanza, più vicino mi darebbe fastidio, giuro.

E anch'io sono tra quelli che sostiene che la distanza dal televisore e la grandezza di quest'ultimo è fortemente soggettiva. Non c'è una regola precisa in tal senso...
Contano molto anche le condizioni di luce nella stanza...
 
Diciamo 2,5 metri. Che consigliate?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso