• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

Come mai se vado sui canali Premium Stories e Premium Cinema 3 dice che sono temporaneamente sospesi ? Mentre su sky go li vedo...
 
Confermo che ad esempio la CNN si vede via fibra, così come Sky News (la versione britannica), Fox News, Fox Business e Class CNBC.

Rai 5 e Rai 4 via dtt nella sezione 5000.

Quelli che si vedono collegando l'antenna dtt a Sky Q sono tutti i canali "in chiaro" italiani e i canali Premium.

L'unico canale "in chiaro" italiano che si vede anche via fibra è CIELO, che, a differenza della versione, dtt si vede anche in HD.

Grazie mille per aver chiarito tutti i miei dubbi.
 
Comunque aggiungerei che a differenza del satellite i canali Premium non sono in HD. Non so se è già stato detto

Canali Premium che non è detto che a fine giugno ci saranno ancora sulla piattaforma Sky, dato che l'accordo è in scadenza proprio per quella data...
 
Personalmente dei canali Premium non mi interessa nulla e probabilmente appunto spariranno.
Mi spiace per alcuni canali Rai che sul DTT sono ancora in SD invece che in HD come su Tivùsat. Ma in futuro con il DVB-T2 saranno tutti in HD.
 
Il decoder Sky Q senza_parabola è il modello HUMAX ESi-160/IP/VE

Non è uguale al decoder unico Sky Q Black/Platinum ma è il vecchio decoder My Sky HD a cui hanno tolto la scritta e aggiornato il software a Sky Q (che è il nome dell'ecosistema e non del decoder).E' presente il supporto al 4K. Per il momento Sky non trasmette in 4K via fibra ma in futuro potrebbe farlo.

Tutte le informazioni attualmente disponibili in questa discussione:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?209228-GUIDA-decoder-Sky-Q-senza-parabola

- Manuale ridotto

- Manuale completo

- Lista canali visibili su Sky Q via fibra

- Lista canali visibili su Sky Go Plus

- Lista operatori internet abilitati a Sky via fibra

- Elenco comandi vocali Sky Q

- Smontaggio decoder Sky Q senza parabola

- Approfondimento codec video usato, V-Nova Perseus 2

- Bitrate canali lineari e on demand Sky via fibra

- Discussione Tecnica Netflix su Sky Q

- Nel caso il decoder rimane impiantato su "Verifica Operatore Internet"

- Nel caso compare su ogni canale "canale non incluso nell'abbonamento"
 
Ultima modifica:
Ecco alcuni link pubblici che possono essere utili e che spero che il moderatore possa mettere in prima pagina. Ogni volta che bisogna cercare informazioni su SKY via fibra bisogna girare nel forum su decine di discussioni diverse.

Link alla pagina di benvenuto dopo aver effettuato l'ordine di Sky Q senza parabola:

Non tutti sanno che è possibile utilizzare da subito Sky Go per vedere tutti canali e i contenuti on demand di Sky (di tutti i pacchetti) mentre si aspetta che arrivi a casa il decoder Sky Q.

https://www.sky.it/tv/skyq/senza-parabola/attivazione

Manuale in pdf del decoder e telecomando:

https://static.sky.it/images/skyit/...Sky_Q_via_fibra_150x150_sestino_01_02__3_.pdf

Il decoder Sky Q senza parabola è un:

Humax ESi-160/IP/VE
Inserito link di questo tuo post, nel primo post.

Nel caso di variazioni, tienilo aggiornato.
 
Ho trovato le specifiche del nuovo decoder Sky Q senza parabola che è identico a quello fornito con il satellite.
É nativo 4K e ha l'HDMI 2.0, quindi in futuro Sky potrà attivare il 4K anche a chi ha Sky Q senza parabola mantenendo lo stesso decoder.

http://storage.sky.com/prod/helpcentre/manuals/fact_sheet_skyq_1tb UHD_box.pdf

Le specifiche hardware sono di primo livello per chi se ne intende.

Schermata-2021-02-14-alle-08-04-08.png
 
Basta riportare le specifiche in un'unico 3d e poi bisogna vedere se tali specifiche sono anche per i nostri decoder, e qui non ci giurerei.
 
Basta riportare le specifiche in un'unico 3d e poi bisogna vedere se tali specifiche sono anche per i nostri decoder, e qui non ci giurerei.

A logica si in quanto per stare bassi con i costi non fanno decoder differenziati per ogni nazione. Inoltre le funzionalità di Sky Q qua in Italia coincidono perfettamente con le caratteristiche hardware.
Comunque la discussione in rilievo "Sky via fibra" andrebbe chiusa in favore di questa visto che ormai è solo Sky Q. Se no tocca girare due discussioni per reperire informazioni e riportandone solo da un parte chi segue solo l'altra discussione non lo verrà mai a sapere
 
Ho trovato le specifiche del nuovo decoder Sky Q senza parabola che è identico a quello fornito con il satellite.
É nativo 4K e ha l'HDMI 2.0, quindi in futuro Sky potrà attivare il 4K anche a chi ha Sky Q senza parabola mantenendo lo stesso decoder.

http://storage.sky.com/prod/helpcentre/manuals/fact_sheet_skyq_1tb UHD_box.pdf

Le specifiche hardware sono di primo livello per chi se ne intende.

Schermata-2021-02-14-alle-08-04-08.png
Strano,avevo letto le specifiche del nuovo decoder unico per il sat dove c'era scritto che la lan arriva massimo a 100 e non a 1000.
 
Strano,avevo letto le specifiche del nuovo decoder unico per il sat dove c'era scritto che la lan arriva massimo a 100 e non a 1000.

Credo che hai letto male o ti ricordi male. Nello standard industriale non fanno più LAN solo da 100 Mb, di base sono tutti 1 Gb.
 
Credo che hai letto male o ti ricordi male. Nello standard industriale non fanno più LAN solo da 100 Mb, di base sono tutti 1 Gb.
Mi dispiace ma ho letto benissimo,non ricordo chi ma l'ho letto qui sul forum in un post di un utente a cui hanno inviato il nuovo decoder unico per il sat.
 
Mi dispiace ma ho letto benissimo,non ricordo chi ma l'ho letto qui sul forum in un post di un utente a cui hanno inviato il nuovo decoder unico per il sat.

Mi spiace insistere ma i nuovi decoder Sky Q sono tutti con porte LAN da 1 Gbit e vorrei ben vedere all'alba del 2021.
Quello che probabilmente hai letto tu e che erroneamente ti hanno fatto passare per nuovo è il vecchio decoder Sky Q da 2 TB, il primo uscito con base argentata che ha infatti porte da 100 Mb come riportato sul pdf ufficiale di SKY:

http://storage.sky.com/prod/helpcentre/manuals/Sky_Q_2TB_Box_Specification.pdf
 
Indietro
Alto Basso