• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

Gli SSD SATA da 1 TB costano su Amazon ormai tra gli 80 e 90 euro. Figuriamoci all'ingrosso. :) E visto che deve registrare video a bitrate irrisori non c'è l'esigenza di adottare i modelli ultra performanti. Tra l'altro i decoder non li fa Sky e in ogni caso sono in comodato d'uso e vanno restituiti se no si paga penale. Non credo proprio che falliscano.
E' solo questione di tempo, gli hard disk spariranno anche dai decoder in futuro, così come sono già spariti dai PC.
 
Gli SSD SATA da 1 TB costano su Amazon ormai tra gli 80 e 90 euro. Figuriamoci all'ingrosso. :) E visto che deve registrare video a bitrate irrisori non c'è l'esigenza di adottare i modelli ultra performanti. Tra l'altro i decoder non li fa Sky e in ogni caso sono in comodato d'uso e vanno restituiti se no si paga penale. Non credo proprio che falliscano.
E' solo questione di tempo, gli hard disk spariranno anche dai decoder in futuro, così come sono già spariti dai PC.

i decoder in commodato d'uso sky li paga, mica glieli regalano. e prende il piú economico sempre e comunque, come qualsiasi azienda. gli SSD li vedrai su un decoder sky quando costeranno meno dei dischi meccanici.
 
L’ingresso e l’uscita SAT del decoder Sky Q fibra a cosa servono?
 
Perché, si tratta dello stesso dispositivo?

Del tutto simile.

My Sky HD e Sky Q Black usavano l'HUMAX ESi-160
L'attuale Sky Q Senza Parabola usa l'HUMAX ESi-160/IP/VE

Non si sa se internamente hanno aggiornato anche l'hardware.
 
io ho chiamato il servizio clienti due giorni fa per parlare di un eventuale cambio da SAT a fibra, mi hanno detto che posso usare l'attuale decoder senza problemi, quindi anche se simili fanno tutti e due la stessa cosa.
 
io ho chiamato il servizio clienti due giorni fa per parlare di un eventuale cambio da SAT a fibra, mi hanno detto che posso usare l'attuale decoder senza problemi, quindi anche se simili fanno tutti e due la stessa cosa.
Quindi anche il vecchio platinum con l'hard disk da 2 TB può essere aggiornato per essere abilitato a Sky Fibra.
 
Quindi anche il vecchio platinum con l'hard disk da 2 TB può essere aggiornato per essere abilitato a Sky Fibra.

cosí la signorina mi ha detto, io il modello 2TB installato nel 2018. poi, quando parleró con il reparto tecnico mi diranno di piú, per ora mi affido a quello che ha detto la signorina, ma essendo del commerciale, per loro si puó fare sempre tutto e tutto é semplicissimo.
 
quello che ha detto la signorina, ma essendo del commerciale, per loro si puó fare sempre tutto e tutto é semplicissimo.

Esatto. Credo non si possa a meno che via remoto non ti disabilitano il sintonizzatore satellitare e ti attivano la sintonizzazione dei canali via fibra. Sky non permette le due cose contemporaneamente.
 
Esatto. Credo non si possa a meno che via remoto non ti disabilitano il sintonizzatore satellitare e ti attivano la sintonizzazione dei canali via fibra. Sky non permette le due cose contemporaneamente.

ci sará sicuramente un intervento tecnico, questo é stato detto, cosa facciano di preciso non é stato specificato. mi sembra normale che una volta che il decoder diventa fibra poi non torni indietro semplicemente riattaccandolo alla parabola. certo che potrebbero tranquillamente tenere aperto tutto, per facilitare la vita agli utenti e ai loro tecnici. ma sono scelte aziendali.
 
ci sará sicuramente un intervento tecnico, questo é stato detto, cosa facciano di preciso non é stato specificato. mi sembra normale che una volta che il decoder diventa fibra poi non torni indietro semplicemente riattaccandolo alla parabola. certo che potrebbero tranquillamente tenere aperto tutto, per facilitare la vita agli utenti e ai loro tecnici. ma sono scelte aziendali.
Quindi stai valutando di passare a Sky fibra che ha gli stessi costi del sat e rinunci alla visione sui mini?
 
Quindi stai valutando di passare a Sky fibra che ha gli stessi costi del sat e rinunci alla visione sui mini?

mi trasferisco e non posso mettere la parabola :) semplicissimo, il resto viene di conseguenza. rinuncio anche al 4k se per questo. anzi, ho chiesto appunto per i mini e i booster che giá ho, mi hanno detto di conservarli fino a che sono abbonato perché non hanno intenzione di venire a riprenderseli.
 
mi trasferisco e non posso mettere la parabola :) semplicissimo, il resto viene di conseguenza. rinuncio anche al 4k se per questo. anzi, ho chiesto appunto per i mini e i booster che giá ho, mi hanno detto di conservarli fino a che sono abbonato perché non hanno intenzione di venire a riprenderseli.
Ah ok
 
Smontaggio decoder Sky Q senza parabola:

Ecco le caratteristiche dell'hardware usato:CPU: STMicroelectronics STiH418 - ARM Quad Core 1.2 GHz 32 Bit (INFO) - 6 ingressi TS
GPU: ARM Mali400-MP4 Quad Core 400 MHz (INFO)
RAM: 2 GB DDR3 2133 MHz
FLASH: Samsung eMMC 5.1 da 8 GB - lettura 330 MB/s, scrittura 200 MB/s (INFO)
HARD DISK: Seagate 1 TB 2.5" SATA, 5400 giri

VIDEO DECODING:
- HEVC 2160p60 10 bit, HDR10 e HLG
- H.264 2160p24
- VP9 2160p60
- VP8 1080p60
- WMV, MPEG-4, DivX, XviD, 1080p30
- MJPEG

VIDEO ENCODING:
(possibile streaming video verso gli Sky Q Mini)
- 1080p60 H.264
- 1080p60 VP8

- SATELLITE: DVB-S2 con 8 tuner (limitati dai 6 ingressi della CPU) - MaxLinear MxL582C (INFO)
- DIGITALE TERRESTRE: DVB-T2 HEVC Main10 - Silicon Labs Si2168 (INFO)
- HDMI 2.0a, BT2020, HDCP 2.2
- WIFI a/b/g/n/ac 2.4GHz/5GHz, 2 antenne - Mediatek MT7662U (INFO)
- BLUETOOTH 4.0+BLE - Mediatek MT7662U (INFO)
- LAN 10/100/1000 Mbps - Realtek

CONSIDERAZIONI:

- Il 4K è tecnicamente supportato. Dipenderà solo da Sky quando implementarlo.
- È tecnicamente possibile usare gli Sky Q Mini anche con questo decoder. È una scelta di Sky non volerlo implementare nell'offerta senza parabola.
- Non è presente nessuna ventola di raffreddamento. E' presente solo un dissipatore in rame con heat pipe e radiatore con alette in alluminio.

Dentro.png
 
Ultima modifica:
Smontaggio decoder Sky Q senza parabola:

Ecco le caratteristiche dell'hardware usato:CPU: STMicroelectronics STiH418 - ARM Quad Core 1.2 GHz 32 Bit (INFO) - 6 ingressi TS
GPU: ARM Mali400-MP4 Quad Core 400 MHz (INFO)
RAM: 2 GB DDR3 2133 MHz
FLASH: Samsung eMMC 5.1 da 8 GB - lettura 330 MB/s, scrittura 200 MB/s (INFO)
HARD DISK: Seagate 1 TB 2.5" SATA, 5400 giri

VIDEO DECODING:
- HEVC 2160p60 10 bit, HDR10 e HLG
- H.264 2160p24
- VP9 2160p60
- VP8 1080p60
- WMV, MPEG-4, DivX, XviD, 1080p30
- MJPEG

VIDEO ENCODING:
(possibile streaming video verso gli Sky Q Mini)
- 1080p60 H.264
- 1080p60 VP8

- SATELLITE: DVB-S2 con 8 tuner (limitati dai 6 ingressi della CPU) - MaxLinear MxL582C (INFO)
- DIGITALE TERRESTRE: DVB-T2 HEVC Main10 - Silicon Labs Si2168 (INFO)
- HDMI 2.0a, BT2020, HDCP 2.2
- WIFI a/b/g/n/ac 2.4GHz/5GHz, 2 antenne - Mediatek MT7662U (INFO)
- BLUETOOTH 4.0+BLE - Mediatek MT7662U (INFO)
- LAN 10/100/1000 Mbps - Realtek

CONSIDERAZIONI:

- Il 4K è tecnicamente supportato. Dipenderà solo da Sky quando implementarlo.
- È tecnicamente possibile usare gli Sky Q Mini anche con questo decoder. È una scelta di Sky non volerlo implementare nell'offerta senza parabola.
- Non è presente nessuna ventola di raffreddamento. E' presente solo un dissipatore in rame con heat pipe e radiatore con alette in alluminio.

Dentro.png
Strano. Facendo un test dell'Hard Disk dal decoder stesso, appare che il produttore dell'HDD sia Western Digital e non Seagate. Usano Hard Disk diversi in base alla disponibilità?
 
Strano. Facendo un test dell'Hard Disk dal decoder stesso, appare che il produttore dell'HDD sia Western Digital e non Seagate. Usano Hard Disk diversi in base alla disponibilità?

Anche a me, l'avevo scritto in altro thread.

Penso di sì, anche perchè sembra che le caratteristiche siano del tutto analoghe, quindi come prestazioni non cambia.
 
Strano. Facendo un test dell'Hard Disk dal decoder stesso, appare che il produttore dell'HDD sia Western Digital e non Seagate. Usano Hard Disk diversi in base alla disponibilità?

Anche a me, l'avevo scritto in altro thread.

Penso di sì, anche perchè sembra che le caratteristiche siano del tutto analoghe, quindi come prestazioni non cambia.

Certo, è normale fornirsi da diversi produttori ma le specifiche rimangono uguali. Non ci sono differenze sostanziali.

Si, ne avevamo parlato nella discussione ufficiale:

GUIDA decoder Sky Q senza parabola
 
Scusate ma non ho capito una cosa. Su SkyQ fibra è possibile vedere i canali del digitale terrestre anche senza antenna?
 
Indietro
Alto Basso