• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Sulle immagini non direi di aver notato cose particolari. La grafica dei menu é senz’altro piú fluida.
 
Sky Q via fibra: discussione ufficiale (Q140.000.34.00L) dal 11/11/2020

Lo SQB fibra rimane associato alla prima di rete installazione, o si connette di volta in volta alla fibra della seconda casa? Grazie.
 
Ultima modifica:
MI chiedo, e vi chiedo:< Come mai, nonostante il prezzo, sia dell'abbonamento, che quello dei pacchetti, sia uguale tra il SAT E LA FIBRA, perché la visione con il 4k, è ancora un'esclusiva per il SAT?
Perché non la si rende, possibile anche per SKY Q VIA FIBRA? Ciò fu anche pubblicizzato da SKY, Nel lancio di SKY Q VIA FIBRA. Ma da allora tutto tace.
Forse questo non è il posto giusto, per tale discussione ma, non sapendo dove indirizzarla, ho pensato di parlarne quì con voi tutti>.
Saluti !
 
MI chiedo, e vi chiedo:< Come mai, nonostante il prezzo, sia dell'abbonamento, che quello dei pacchetti, sia uguale tra il SAT E LA FIBRA, perché la visione con il 4k, è ancora un'esclusiva per il SAT?
Perché non la si rende, possibile anche per SKY Q VIA FIBRA? Ciò fu anche pubblicizzato da SKY, Nel lancio di SKY Q VIA FIBRA. Ma da allora tutto tace.
Forse questo non è il posto giusto, per tale discussione ma, non sapendo dove indirizzarla, ho pensato di parlarne quì con voi tutti>.
Saluti !

Ciao, guarda ho parlato l'altro giorno con un operatrice dove nel discorso del 4K continuava a dirmi che l'HD è gratuito, allora io gli ho detto vabbè allora visto che al momento è gratuito mi faccia senza HD, sai che mi ha risposto??? che non è possibile...
Vedi l'ignoranza e li pagano ovviamente per dire certe cose non è nemmeno commentabile e se non ti basta mi ha detto che il decoder che abbiamo per il FIBRA non va bene per il 4K e che se è dovrà essere sostituito!!!
Allora io gli faccio no guardi che si sbaglia è uguale identico allo sky black del satellite ma solo il software che gira inibisce alcune fuznioni che non sono possibili al momento... eh niente ti scontri con un muro!!
Gli ho anche detto che è una vergogna che ci siano queste discrepanze (mediaset tutto in hd sul sat) e che sono inamissibili e lei che contiuanava a dirmi che sono limiti del decoder...
scuse su scuse non sanno che dire intanto costa tanto quanto il satellite e quindi che vuoi che ti dica, se vuoi lo tieni e senò lo togli altro al momento non fai.
 
Ciao, guarda ho parlato l'altro giorno con un operatrice dove nel discorso del 4K continuava a dirmi che l'HD è gratuito, allora io gli ho detto vabbè allora visto che al momento è gratuito mi faccia senza HD, sai che mi ha risposto??? che non è possibile...
Vedi l'ignoranza e li pagano ovviamente per dire certe cose non è nemmeno commentabile e se non ti basta mi ha detto che il decoder che abbiamo per il FIBRA non va bene per il 4K e che se è dovrà essere sostituito!!!
Allora io gli faccio no guardi che si sbaglia è uguale identico allo sky black del satellite ma solo il software che gira inibisce alcune fuznioni che non sono possibili al momento... eh niente ti scontri con un muro!!
Gli ho anche detto che è una vergogna che ci siano queste discrepanze (mediaset tutto in hd sul sat) e che sono inamissibili e lei che contiuanava a dirmi che sono limiti del decoder...
scuse su scuse non sanno che dire intanto costa tanto quanto il satellite e quindi che vuoi che ti dica, se vuoi lo tieni e senò lo togli altro al momento non fai.

il decoder é un bidone e rimane un bidone anche il SAT, ma hai ragione, parlare con gente ignorante sperando di avere qualche informazione é frustrante. e non é colpa dei personaggi con cui parli al telefono, loro, a parte la maleducazione che qualche volta hanno, sono formati cosí, nessuno ormai spende soldi per un helpdesk di livello, ed é quello che secondo me misura la qualitá di una azienda, in sostanza tutti possono ingaggiare il Messi del settore, ma sull'help desk c'é poco da fare, o fai formazione fatta bene, che purtroppo vuole dire investire tanto su contratti a tempo determinato di mesi, oppure la situazione é questa. e vale per tutti, perché sono davvero poche, con rapporto che tende allo zero per le aziende piú grandi, quelle che hanno un HD di livello che sa lavorare.

purtroppo per molti motivi, in primis per i lavoratori che sono in una posizione scomoda come quella che descrivi tu, dove non sanno di cosa stanno parlando per palese carenza di informazione da parte dei piani superiori, che si impegnano solo a spiegare nuove promozioni per fregare i clienti.
 
Ciao, guarda ho parlato l'altro giorno con un operatrice dove nel discorso del 4K continuava a dirmi che l'HD è gratuito, allora io gli ho detto vabbè allora visto che al momento è gratuito mi faccia senza HD, sai che mi ha risposto??? che non è possibile...
Vedi l'ignoranza e li pagano ovviamente per dire certe cose non è nemmeno commentabile e se non ti basta mi ha detto chkle il decoder che abbiamo per il FIBRA non va bene per il 4K e che se è dovrà essere sostituito!!!
Allora io gli faccio no guardi che si sbaglia è uguale identico allo sky black del satellite ma solo il software che gira inibisce alcune fuznioni che non sono possibili al momento... eh niente ti scontri con un muro!!
Gli ho anche detto che è una vergogna che ci siano queste discrepanze (mediaset tutto in hd sul sat) e che sono inamissibili e lei che contiuanava a dirmi che sono limiti del decoder...
scuse su scuse non sanno che dire intanto costa tanto quanto il satellite e quindi che vuoi che ti dica, se vuoi lo tieni e senò lo togli altro al momento non fai.

Condivido in toto la tua disamina, aggiungo che, bisogna essere fortunati, anche a beccare l'operatore/ice, che sappia darti tutte le eventuali informazioni che gli utenti POSSANO chiederti, PURTROPPO sono pochi.
Rientrando nel merito della discussione, penso che, pare che SKY stia puntando tutto sulla FIBRA, in special modo, da quando è diventata, anche un'operatore telefonico, con una pubblicità martellante.
Ebbene, questo mi fa' pensare che voglia abbandonare la piattaforma del SAT, Allora, perché non potenziare SKY VIA FIBRA?
vanno già bene gli ultimi aggiornamenti, ma è poco per renderla più accattivante.
Con la visione del 4k, si potrebbe raggiungere un punto molto alto, per la visione di una PAY-TV.
SALUTI.
 
Ciao, guarda ho parlato l'altro giorno con un operatrice dove nel discorso del 4K continuava a dirmi che l'HD è gratuito, allora io gli ho detto vabbè allora visto che al momento è gratuito mi faccia senza HD, sai che mi ha risposto??? che non è possibile...
Vedi l'ignoranza e li pagano ovviamente per dire certe cose non è nemmeno commentabile e se non ti basta mi ha detto che il decoder che abbiamo per il FIBRA non va bene per il 4K e che se è dovrà essere sostituito!!!
Allora io gli faccio no guardi che si sbaglia è uguale identico allo sky black del satellite ma solo il software che gira inibisce alcune fuznioni che non sono possibili al momento... eh niente ti scontri con un muro!!
Gli ho anche detto che è una vergogna che ci siano queste discrepanze (mediaset tutto in hd sul sat) e che sono inamissibili e lei che contiuanava a dirmi che sono limiti del decoder...
scuse su scuse non sanno che dire intanto costa tanto quanto il satellite e quindi che vuoi che ti dica, se vuoi lo tieni e senò lo togli altro al momento non fai.

Ma non è nemmeno il software, perchè la versione (indicata nel titolo del thread) è completamente identica a quella di Sky Q Black via satellite. A dimostrazione che il decoder è lo stesso, non solo nell'hardware (anche il modello, Humax Esi-160, è lo stesso di Sky Q Black via satellite), ma anche nel software.

Quindi vuol dire che le funzioni sono inibite tramite smart card: non attivano i diritti, semplice.
A dimostrazione che Sky lo fa per motivi puramente commerciali, perchè ritiene che il satellite debba rimanere tutt'oggi il suo core business e su quello ancora punta (nonostante adesso si "sciaqui" la bocca con Sky Wi-Fi e via dicendo...)
Rimane ancorata ai vecchi concetti di pay-tv, che però ormai stanno per essere sorpassati (anzi, in gran parte ormai è già avvenuto)...

Ma male sta facendo, perchè intanto Sky Q Via Fibra finora ha dimostrato di funzionare bene e di vedersi bene, di avere potenziale. Può fornire una valida alternativa al sat e può espandere la clientela. E poi le visioni via internet nei prossimi anni prenderanno il via...
(senza dimenticare che la banda satellitare per Sky stessa ha dei costi non indifferenti, di cui prima o poi dovrà ridurre se vuole continuare a competere con gli altri player...)

Se Sky ci puntasse su Sky Q Via Fibra, al punto da renderlo un servizio almeno pari a quello fornito ai clienti Sky Q via satellite (dico ancora di più, dovrebbe assolutamente fare accordi per mettere anche i canali in chiaro via fibra e NON via dtt, soprattutto per chi ha problemi col digitale terrestre), diventerebbe un'interessantissima opzione per tante persone che non vogliono (o non possono) montare parabole, oppure hanno problemi di parabola col maltempo, non hanno un'antenna digitale terrestre che prende bene, non vogliono rotture di scatole col tecnico, etc.etc.

Diventerebbe un servizio con i fiocchi, perchè anche in confronto alle varie Ott (Amazon, Netflix, etc.etc.), avrebbe delle funzioni che le altre piattaforme allo stato attuale non danno.
Avrebbe molto più successo di quanto Sky Italia crede che possa avere (e sbaglia completamente a ragionare così)...
 
Ultima modifica:
La qualità delle partite di Champions di stasera delle 21,00 non mi convince proprio...soprattutto la partita della Juve mi pare parecchio sbiadita...invece le partite dello scorso weekend a mio giudizio erano ottime.
 
......................
Diventerebbe un servizio con i fiocchi, perchè anche in confronto alle varie Ott (Amazon, Netflix, etc.etc.), avrebbe delle funzioni che le altre piattaforme allo stato attuale non danno.
Avrebbe molto più successo di quanto Sky Italia crede che possa avere (e sbaglia completamente a ragionare così).....................

Sono daccordo con te willie su tutti i punti penso che tu abbia fatto la fotografia perfetta di quello che è.
non penso che ci sia da aggiugere altro certo è che a sentire i call center sono ancora convinti che imperversi ignoranza a gogo per tutti i clienti ma volgio vedere quanto durerà sta storia di propinare DTT su un servizio a pagamento...
Speriamo che anche il FIBRA riceva l'attenzione che merita perchè come dici anche tu il potenziale c'è tutto solo che certe abitudini sono dure a morire e SKY si impegna sempre fino in fondo per non farle morire...
pazienza attendiamo fiduciosi.:)
 
So che non c'entra niente riguardo a questa discussione, ma qualcuno può dirmi come faccio a capire quando la registrazione di un programma da me selezionato viene completata??e come faccio a vederlo una volta completata la registrazione?? Grazie
 
Salve piccola curiosità ma su Sky q devo impostare 1080i o 1080p come audio ho impostato Dolby digital...
 
Salve piccola curiosità ma su Sky q devo impostare 1080i o 1080p come audio ho impostato Dolby digital...

In teoria se imposti 1080P il televisore potrebbe fare un leggero upscaling e la qualità risulta migliore, io ho provato entrambi e ad essere sincero non ho notato grosse discrepanze, pertanto ho tenuto l'impostazione su 1080P
 
Indietro
Alto Basso