• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Buonasera. Dopo 13 anni di sat sono convinto di passare a fibra. Vi chiedo come sia la qualità video e audio attualmente rispetto al sat. C'è audio multicanale? Il full HD è simil Nowtv?

Ciao, io ho avuto il SAT dal 2003 fino a pochi mesi fa. Ora ho lo SKY Q Fibra e sono molto contento. A livello visivo non noto differenze e l'esperienza d'uso è migliorata enormemente potendo gestirmi l'on demand a piacimento.

L'unica cosa che non sopporto è la gestione dei tasti del telecomando. La logica per la quale devo premere la freccia in giù per salire di canale è assurda, anche perché utilizzando i normali tasti dei canali è rimasta la logica che per salire devo premere il tasto in alto.

Altra ****ata il fatto che devo premere prima il tasto centrale per avere una panoramica del canale. Bastava gestire come il vecchio telecomando il tutto.
 
Grazie mille delle impressioni, tra un paio di settimane comincio ad interessarmi, quest'anno mi hanno appioppato un mese a listino a causa di un loro errore... Quest'anno eviterei. Grazie ancora.
 
Grazie mille delle impressioni, tra un paio di settimane comincio ad interessarmi, quest'anno mi hanno appioppato un mese a listino a causa di un loro errore... Quest'anno eviterei. Grazie ancora.

Sono passato a SQY Q Fibra a Euro 24,90 per un anno per pacchetto completo senza calcio e senza sport.

Al termine dell'anno farò disdetta per avere una offerta similare ed evitare di passare a listino.
 
Richiesta di un parere

Buongiorno a tutti voi,
Chiedo a chi può e vorrà rispondermi: avrei intenzione di passare a SKY-WI-fi, chiedo a chi già lo ha già fatto, se ha notato un
miglioramento, così come promesso. Informo che nella mia zona, viene utilizzata la fibra con il sistema FTTC.
GRAZIE!
 
Buongiorno a tutti voi,
Chiedo a chi può e vorrà rispondermi: avrei intenzione di passare a SKY-WI-fi, chiedo a chi già lo ha già fatto, se ha notato un
miglioramento, così come promesso. Informo che nella mia zona, viene utilizzata la fibra con il sistema FTTC.
GRAZIE!

Ciao, qua sei OT.
Posta la tua domanda nella discussione dedicata a Sky Wifi! :)

Discussione su Sky Wifi
https://r.tapatalk.com/shareLink/to...ead.php?t=202480&share_type=t&link_source=app
 
Buonasera a tutti, scusate mi serve un’informazione: con Sky Q fibra sì può fare zapping come i canali televisivi normali per intenderci oppure è come non tv niente zapping? Vorrei sapere per passaggio da now a Sky fibra grazie
 
Buonasera a tutti, scusate mi serve un’informazione: con Sky Q fibra sì può fare zapping come i canali televisivi normali per intenderci oppure è come non tv niente zapping? Vorrei sapere per passaggio da now a Sky fibra grazie

Sullo zapping sì, è come una tv normale.

Alzo pure io le mani sul quesito commerciale perchè non ho mai sentito di particolari promo per passaggio da now tv a sky via fibra... (non credo nemmeno ci siano, essendo 2 servizi completamente separati).

Vedi un po' se ci sono offerte promo buone come nuovo cliente per Sky Q via fibra. Dipende anche da cosa ti interessa vedere ;)
 
Intendevo dire, posso passare da un canale all’altro con il telecomando o impostando direttamente il numero del canale soprattutto sui cinema di Sky? Cosa che con now tv non si può fare?
 
Sky secondo me non ha nessuna intenzione di differenziare la fibra dal satellite, in fondo hanno gli stessi pacchetti e generano entrambi le stesse medesime entrate (tranne per i clienti Sky Q Platinum via satellite).

secondo me non lancia il servizio 4K perché non potrebbe garantirlo a tutti i clienti data la scarsa accessibilità alla banda ultra larga per gran parte della popolazione.

considera che per Netflix, Prime Video, Disney+ per vedere un programma in HD servono almeno 5 Mbps, mentre per vedere un canale HD di Sky almeno 15 Mbps, questo perché i programmi di Netflix and company sono già precompressi e caricati in un server, mentre per Sky è una trasmissione in diretta, quindi richiede più banda.

per guardare programmi su Netflix and co. in 4K servono almeno 25 Mbps, quindi per Sky ipotizzo ne servano almeno 40/50 Mbps, sempre per gli stessi motivi di sopra, e perché la mole di dati è nettamente superiore.

con il satellite riescono a garantire un servizio senza differenze a tutti gli abbonati, a patto che passino alla nuova tecnologia (per chi ha ancora My Sky HD o i primi decoder HD, gli SD non funzionano più) per poter usufruire del 4K.

per quanto riguarda la fibra, se dovessero lanciare il servizio 4K potrebbero utilizzarlo come si deve poche persone, principalmente i clienti FTTH o FTTC minimo 100 Mbps. e metà della popolazione ha ancora l’ADSL a 10 Mbps...

Ma chi sottoscrive un abbonamento con Sky via Fibra, nella maggior parte dei casi ha almeno una 60 Mbps. Non credo sia così remota la possibilità di attivare il 4K HDR via fibra. Credo sia per ora un limite dell’infrastruttura di Sky...
 
Ma chi sottoscrive un abbonamento con Sky via Fibra, nella maggior parte dei casi ha almeno una 60 Mbps. Non credo sia così remota la possibilità di attivare il 4K HDR via fibra. Credo sia per ora un limite dell’infrastruttura di Sky...

Io non penso proprio che sia un limite.
 
Ma chi sottoscrive un abbonamento con Sky via Fibra, nella maggior parte dei casi ha almeno una 60 Mbps. Non credo sia così remota la possibilità di attivare il 4K HDR via fibra. Credo sia per ora un limite dell’infrastruttura di Sky...

Io non penso proprio che sia un limite.

Riguardo al 4K, io continuo a pensare che sia questione più che altro commerciale. Il decoder è lo stesso identico di quelli sat, è già pronto per il 4K.

Sul Multiscreen forse ci può essere qualche limite tecnico o comunque ancora Sky non si fida a farlo per i clienti via fibra (sempre per motivi tecnici), questo sì.
 
Riguardo al 4K, io continuo a pensare che sia questione più che altro commerciale. Il decoder è lo stesso identico di quelli sat, è già pronto per il 4K.

Sul Multiscreen forse ci può essere qualche limite tecnico o comunque ancora Sky non si fida a farlo per i clienti via fibra (sempre per motivi tecnici), questo sì.

Danno come limite minimo una connessione internet a 15 mbps e vogliono garantire anche la possibilità di vedere un canale e registrarne in contemporanea altri due.

Se quello in diretta fosse in 4K, la banda minima si alzerebbe di molto e probabilmente i picchi di memoria sarebbero difficili da gestire per lo Sky Q.

È una ipotesi ma tieni conto che con la fibra, neppure hanno abilitato il dual screen per le dirette serie A
 
Buongiorno,

Vorrei passare a Sky Q via fibra ma ho diversi quesiti in merito:

- Il telecomando è di tipo bluetooth+infrarossi (come quello di Now TV) oppure è solo infrarossi? Nel caso fosse solo infrarossi è presente un cavo di estensione con sensore da collegare al decoder?
- Che marca e modello è il decoder che viene fornito? È possibile reperire il manuale in pdf?
- I canali che vengono trasmessi su fibra sono esattamente gli stessi di quelli via satellite? I canali del DTT li trovo in lista assieme a quelli di Sky?

Grazie in anticipo a chiunque mi risponda.
 
Ti rispondo ad alcune domande, poi i possessori dello skyQ fibra risponderanno alle altre

- Telecomando per lo skyQ è sia bluetooth che infrarossi.
- I canali in fibra sono gli stessi, alcuni canali vengono presi dal DTT, ad esempio i canali premium.
 
Ti rispondo ad alcune domande, poi i possessori dello skyQ fibra risponderanno alle altre

- Telecomando per lo skyQ è sia bluetooth che infrarossi.
- I canali in fibra sono gli stessi, alcuni canali vengono presi dal DTT, ad esempio i canali premium.

Grazie per le risposte.
Ma quindi anche canali come la CNN sul 526 si possono vedere via fibra?
E tipo Rai 5 o Rai 4 che ora vedo sulla TV li potrò vedere anche su Sky Q con il DTT dal canale 5000 in poi giusto?
 
Grazie per le risposte.
Ma quindi anche canali come la CNN sul 526 si possono vedere via fibra?
E tipo Rai 5 o Rai 4 che ora vedo sulla TV li potrò vedere anche su Sky Q con il DTT dal canale 5000 in poi giusto?

Confermo che ad esempio la CNN si vede via fibra, così come Sky News (la versione britannica), Fox News, Fox Business e Class CNBC.

Rai 5 e Rai 4 via dtt nella sezione 5000.

Quelli che si vedono collegando l'antenna dtt a Sky Q sono tutti i canali "in chiaro" italiani e i canali Premium.

L'unico canale "in chiaro" italiano che si vede anche via fibra è CIELO, che, a differenza della versione, dtt si vede anche in HD.
 
Indietro
Alto Basso