• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, complimenti per lato dettaglio delle risposte e competenza dimostrata.
Ieri ho fatto un nuovo contratto Sky Q fibra "intrattenimento Plus" (con Netflix incluso)
Avrei tre domande in merito:
- avendo già un abbonamento Netflix Premium (Utra HD) ed abbinandolo al servizio Sky tramite app dedicata presente nel decoder pagherò 4 euro al mese, ma mi chiedo se la visone tramite decoder Sky Q Fibra sarà in 4K oppure è limitato anch'esso al FullHD (1080p) ? Lo chiedo in quanto non avrebbe senso avere un abbonamento Netflix che supporta il 4K ma non poterlo usufruire dal decoder Sky.
- funziona lo spegnimento, accensione della TV e regolazione volume dal telecomando SKY ?
- i tempi di consegna del decoder mi hanno detto che saranno 4/5 gg lavorativi, confermate ?

Grazie per i tempo che dedicate a supportare il resto degli utenti neofiti come me :)
 
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, complimenti per lato dettaglio delle risposte e competenza dimostrata.
Ieri ho fatto un nuovo contratto Sky Q fibra "intrattenimento Plus" (con Netflix incluso)
Avrei tre domande in merito:
- avendo già un abbonamento Netflix Premium (Utra HD) ed abbinandolo al servizio Sky tramite app dedicata presente nel decoder pagherò 4 euro al mese, ma mi chiedo se la visone tramite decoder Sky Q Fibra sarà in 4K oppure è limitato anch'esso al FullHD (1080p) ? Lo chiedo in quanto non avrebbe senso avere un abbonamento Netflix che supporta il 4K ma non poterlo usufruire dal decoder Sky.
- funziona lo spegnimento, accensione della TV e regolazione volume dal telecomando SKY ?
- i tempi di consegna del decoder mi hanno detto che saranno 4/5 gg lavorativi, confermate ?

Grazie per i tempo che dedicate a supportare il resto degli utenti neofiti come me :)

1) Tramite decoder Sky Q Fibra la massima risoluzione di Netflix è Full HD.
2) Sì. Per comandare accensione/spegnimento del tv, basta tenere premuto qualche secondo il pulsante sul telecomando Sky; la regolazione volume funziona regolarmente. Alla prima configurazione del decoder ti verrà indicata la procedura per allineare il telecomando Sky con il televisore. Potrai comandare anche le uscite video del televisore.
3) Di solito sì, anche meno. Però in questo periodo così complicato, potrebbero metterci anche qualche giorno in più.
 
Grazie willie7 per la risposta rapida ed esaustiva.

Da quello che intuisco tanto vale che faccio il downgrade dell'abbonamento Netflix ad HD così non pago nulla in più. Però mi chiedo come mai avendo il decoder le stesse caratteristiche di quello satellite, che supporta il 4k, non posso usare tale risoluzione per la fruizione dei soli contenuti Netflix. C'è una riposta in merito ?

Un ultima cosa: ho usato per registrare il mio Sky ID lo stesso usato molto tempo fa per NOWTV ma quando ora cerco di accedere all'area fai da te mi compare questo messaggio:

"Ti informiamo che non è possibile usufruire dei servizi online del Fai da te perché il tuo contratto non è più attivo.
Per maggiori informazioni invia una mail tramite il Contatta Sky"


Avete idea del motivo ?
 
Grazie willie7 per la risposta rapida ed esaustiva.

Da quello che intuisco tanto vale che faccio il downgrade dell'abbonamento Netflix ad HD così non pago nulla in più. Però mi chiedo come mai avendo il decoder le stesse caratteristiche di quello satellite, che supporta il 4k, non posso usare tale risoluzione per la fruizione dei soli contenuti Netflix. C'è una riposta in merito ?

Un ultima cosa: ho usato per registrare il mio Sky ID lo stesso usato molto tempo fa per NOWTV ma quando ora cerco di accedere all'area fai da te mi compare questo messaggio:

"Ti informiamo che non è possibile usufruire dei servizi online del Fai da te perché il tuo contratto non è più attivo.
Per maggiori informazioni invia una mail tramite il Contatta Sky"


Avete idea del motivo ?

Non saprei dire sul tuo ID. Provo a fare un'ipotesi: può essere che sarà utilizzabile nel momento in cui avrai ricevuto il decoder e lo avvierai la prima volta. Dipende tutto dalla smart card.

Per quanto riguarda il 4K, infatti è abbastanza assurdo che ancora perdano tempo sull'implementarlo anche per i clienti Fibra. Perchè il decoder è identico, in teoria è pronto per supportarlo.
 
Grazie ancora willie7,

Quindi in teoria se si passa alla controparte sat con lo stesso decoder, magicamente posso vedere i contenuti Netflix in 4k ?:icon_rolleyes:
 
Non saprei dire sul tuo ID. Provo a fare un'ipotesi: può essere che sarà utilizzabile nel momento in cui avrai ricevuto il decoder e lo avvierai la prima volta. Dipende tutto dalla smart card.

Per quanto riguarda il 4K, infatti è abbastanza assurdo che ancora perdano tempo sull'implementarlo anche per i clienti Fibra. Perchè il decoder è identico, in teoria è pronto per supportarlo.

secondo me xkè passando dai server sky...questi non sono adatti al 4k in streaming ma per un download si oppure vogliono mantenere il 4k per un esclusiva sky sat...oppure se ne son dimenticati
 
secondo me xkè passando dai server sky...questi non sono adatti al 4k in streaming ma per un download si oppure vogliono mantenere il 4k per un esclusiva sky sat...oppure se ne son dimenticati

L'ondemand di Sky Q fibra è identico a quello di Sky Q sat. Quindi volendo i contenuti ondemand in 4K (che vengono veicolati via internet comunque) potevano già metterli, invece non l'hanno fatto.
Quindi mi viene da pensare che vogliono per ora (spero) tenere il 4K in esclusiva per i clienti sat.
 
Grazie willie7 per la risposta rapida ed esaustiva.

Da quello che intuisco tanto vale che faccio il downgrade dell'abbonamento Netflix ad HD così non pago nulla in più. Però mi chiedo come mai avendo il decoder le stesse caratteristiche di quello satellite, che supporta il 4k, non posso usare tale risoluzione per la fruizione dei soli contenuti Netflix. C'è una riposta in merito ?

Un ultima cosa: ho usato per registrare il mio Sky ID lo stesso usato molto tempo fa per NOWTV ma quando ora cerco di accedere all'area fai da te mi compare questo messaggio:

"Ti informiamo che non è possibile usufruire dei servizi online del Fai da te perché il tuo contratto non è più attivo.
Per maggiori informazioni invia una mail tramite il Contatta Sky"


Avete idea del motivo ?

Secondo me, dovresti aspettare la nuova smart card e fare una nuova registrazione, inserendo i nuovi numeri, sia del codice cliente, che della smart card.
 
L'ondemand di Sky Q fibra è identico a quello di Sky Q sat. Quindi volendo i contenuti ondemand in 4K (che vengono veicolati via internet comunque) potevano già metterli, invece non l'hanno fatto.
Quindi mi viene da pensare che vogliono per ora (spero) tenere il 4K in esclusiva per i clienti sat.

mi piace la tua affermzione "Quindi mi viene da pensare che vogliono per ora (spero) tenere il 4K in esclusiva per i clienti sat"
quindi ci stai dicendo che noi del fibra siamo una sorta di "clientela da scarico di porto" e quindi discriminano su clientela del Sat? perchè noi paghiamo di meno immagino, oppure qual'è la scusa che non ce la fanno, che non c'è banda, che non vogliono, che non rischiano?
ma dai Willie siamo sinceri hanno avuto tutto il tempo di sperimentare cosa c'è ancora che non possono fare???
quando uscì NetFlix partirono da subito col 4K, a me da sempre l'impressione che ci sta qualcuno che ci voglia speculare per bene, ma ti pare possibile che nel 2020 vedo ancora voci HD OPZIONALE???
Il nostro forum dovrebbe servire anche per trasmettere ste cose ma vedo che purtroppo non si fa mai nulla.
buona giornata.
 
Ultima modifica:
Infatti non riesco a capire le difficolta' di sky nell'attivare il 4K anche a noi via fibra.4 anni fa vidi la finale di champions sul canale mediaset premium, dove si richiedeva 19 MB per vedere l'evento.
Mal che vada ce ne vorranno 25 MB,quindi non capisco la paura da parte loro di aprirci questa modalita' di visione
 
Ragazzi, Sky Q attivo via fibra.
La qualità visiva non è niente male, peccato la non possibilità di vedere i contenuti in 4K dall'app di Netflix (cosa incomprensibile dato che dalla guida dicono che è possibile).
Una domanda: sapete se è possibile avere un promemoria o notifica di quando inizia un film o un programma di mio interesse ? Dalla guida TV non mi sembra di aver visto questa funzionalità.
 
Ragazzi, Sky Q attivo via fibra.
La qualità visiva non è niente male, peccato la non possibilità di vedere i contenuti in 4K dall'app di Netflix (cosa incomprensibile dato che dalla guida dicono che è possibile).
Una domanda: sapete se è possibile avere un promemoria o notifica di quando inizia un film o un programma di mio interesse ? Dalla guida TV non mi sembra di aver visto questa funzionalità.

Una pecca che hanno tutti i decoder Sky Q (sia fibra che satellite): non hanno alcuna funzione di promemoria.
Ce l'hanno solo i "vecchi" decoder My Sky HD.
 
WoW, non poche mancanze questo Sky Q....
Vediamo se sono più fortunato con questa domanda:
Se volessi collegare un sistema home theater a Sky Q via Bluetooth è possibile ?
 
TOP.
Se collego la cassa Bluetooth alla tv e guardo un canale su Sky Q non sento l’audio....
 
Ciao Syfer
Quanto tempo hai atteso per avere il decoder a casa?
Io ho fatto la richiesta domenica 22 marzo e sabato mi hanno detto che verrà spedito non prima della prossima settimana ...:((
Quindi se tutto va bene fra le 2 e le 3 settimane...

Ragazzi, Sky Q attivo via fibra.
La qualità visiva non è niente male, peccato la non possibilità di vedere i contenuti in 4K dall'app di Netflix (cosa incomprensibile dato che dalla guida dicono che è possibile).
Una domanda: sapete se è possibile avere un promemoria o notifica di quando inizia un film o un programma di mio interesse ? Dalla guida TV non mi sembra di aver visto questa funzionalità.
 
Ciao Syfer
Quanto tempo hai atteso per avere il decoder a casa?
Io ho fatto la richiesta domenica 22 marzo e sabato mi hanno detto che verrà spedito non prima della prossima settimana ...:((
Quindi se tutto va bene fra le 2 e le 3 settimane...

il problema è che credo che il magazzino sky sia uno...e che se lavora a ritmo ridotto i tempi si allungano. mentre altri possono contare su magazzini delocalizzati
 
il oproblema è che credo che il magazzino sky sia uno...e che se lavora a ritmo ridotto i tempi si allungano. mentre altri possono contare su magazzini delocalizzati
Non credo, la logistica Sky è strategicamente, ben distribuita sul tutto il territorio, se ci sarà un ritardo nella consegna del DECODER, penso che sia da attribuire al momento tragico che stiamo vivendo.RAGAZZI, MI RACCOMANDO, RESTATE A CASA ! SALUTI.
 
Indietro
Alto Basso