• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

Infatti non si trovano informazioni da nessuna parte. Ho cercato anche sui siti stranieri, ma pare che Sky abbia mantenuto uno stretto riserbo sulla scheda tecnica dei suoi decoder.

Non è da escludere comunque che, essendo arrivato dopo quelli satellitari, lo Sky Q via fibra abbia un hardware rivisto e potenziato al punto da non soffrire della pesantezza del software.
 
Non è questione di spazio sul disco, perché considera che il Platinum ha un HDD da 2 TB. Secondo me, è il resto dell'hardware a fare ormai fatica a far girare un software diventato troppo pesante. Sembra che manchino potenza di calcolo, quindi processore inadatto, e RAM insufficiente o non sufficientemente veloce.

Mi fa piacere che almeno su Sky via fibra non ci siano questi problemi.

L'unica cosa è che noi abbiamo un software un pochino diverso come puoi vedere da titolo del thread. Forse l'hanno sviluppato meglio, in maniera tale da renderlo più leggero e performante?
O come dici tu magari ha un hardware rivisto per sorreggere meglio il software, e noi non lo possiamo sapere perchè i dati in effetti sono pochi...

L'unica cosa noi non abbiamo ancora il 4K HDR. Ma non credo sposterebbe molto la cosa...
 
Ho un quesito...se volessi noleggiare un film su Primafila (per esempio Ad Astra), avendo io un credito sulla smart card di euro 25, l'importo che voi sappiate viene scalato da questo credito in automatico oppure viene aggiunto in fattura? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Matteo
 
E' mai possibile che ogni volta che questo Sky Q fibra ha un aggiornamento, sia che lo scarichi io manualmente o che lo lasci fare da solo, si pianti e non risponda più?
Mamma mia che bidone!
 
E' mai possibile che ogni volta che questo Sky Q fibra ha un aggiornamento, sia che lo scarichi io manualmente o che lo lasci fare da solo, si pianti e non risponda più?
Mamma mia che bidone!

Più che altro non è normale.
Anche perchè di aggiornamenti a Sky Q Fibra in 4 mesi e mezzo ce ne sono stati 2, l'ultimo arrivato settimana scorsa.
E' completamente inutile cercare aggiornamenti software manualmente, perchè fa tutto in automatico se ce n'è uno disponibile. E in generale per i decoder Sky Q gli aggiornamenti non arrivano di continuo come si pensa. Quindi lascia perdere quell' "Aggiorna software" in "Impostazioni"-->"Info".

Hai provato a mettere Modalità Spegnimento "NESSUNA"?
Magari prova anche a mettere IP fisso e Dns manuale, ad esempio quello di Google (8.8.8.8) .
Vedi come va poi nei prossimi giorni.
 
Preso questo Sky Q fibra a Dicembre scorso: appena arrivato il decoder lo installo e vedo ce c'è un aggiornamento; lo scarico manualmente e si pianta in fase di scaricamento senza completarla (pareva un mancato reboot).
Oggi nel pomeriggo vedo la spia blu all'interno della Q, capisco quindi che sta scaricando in automatico un aggiornamento (avevo letto qui nei giorni scorsi la notizia, ma ho voluto fare tutto a lui in automatico stavolta).
Poco fa lo accendo e vedo che è ancoora in fase di scaricamento :icon_rolleyes:; in realtà il problema pare come quello dell'altra volta, ovvero ha scaricato l'aggiornamento, ma non ce la fa a fare il reboot.
Stacco e tolgo la spina 2-3 volte, all'ultimo colpo parte il reboot e finisce la procedura.
Ma si può?
 
Preso questo Sky Q fibra a Dicembre scorso: appena arrivato il decoder lo installo e vedo ce c'è un aggiornamento; lo scarico manualmente e si pianta in fase di scaricamento senza completarla (pareva un mancato reboot).
Oggi nel pomeriggo vedo la spia blu all'interno della Q, capisco quindi che sta scaricando in automatico un aggiornamento (avevo letto qui nei giorni scorsi la notizia, ma ho voluto fare tutto a lui in automatico stavolta).
Poco fa lo accendo e vedo che è ancoora in fase di scaricamento :icon_rolleyes:; in realtà il problema pare come quello dell'altra volta, ovvero ha scaricato l'aggiornamento, ma non ce la fa a fare il reboot.
Stacco e tolgo la spina 2-3 volte, all'ultimo colpo parte il reboot e finisce la procedura.
Ma si può?

Ho avuto un problema simile l'altro giorno..ho dovuto staccare la spina per far rifunzionare il tutto.assurdo comunque che con questo decoder non si possa riavviare semplicemente tramite telecomando.con il vecchio decoder PACE di tim-sky riuscivo in questa operazione
 
Più che altro non è normale...lascia perdere quell' "Aggiorna software" in "Impostazioni"-->"Info"...Vedi come va poi nei prossimi giorni.
Per chiusura timsky fibra dal 30 giugno ca, sono stato contattato da sky il 13 cm concordando migrazione a Q Fibra (con 19 euro una tantum e dimezzamento canone per dodici mesi) ed in giornata mi é stato spedito il decoder (humax ,con tessera inseribile lato destro e Q al centro luminosa allo stand by) arrivatomi lunedì 17 cm: disponendo peraltro di un'ottima connessione fibra sino a 200 mega, l'ho installato subito senza problemi (eccettuato il passare alla pw manuale per il wi-fi del modem, avendo due volte fatto cilecca con il wps) ed ho aggiornato manualmente il software alla versione del 15 cm.
Sono subito entrato in sintonia con le novità riscontrando, da subito, una visione strabiliante (tra l'altro con l'opzione 1080 p) rispetto al decoder precedente ed una stabilità assoluta stupefacente per assenza totale di blocchi e similia.
Nessun problema sino a ieri sera quando, più o meno come detto qui nel forum da altri, la Q centrale lampeggiava lentamente senza arrestarsi per cui ho dovuto staccare la spina ricollegandomi dopo alcune vicissitudini senza segnali d'errore alla riaccensione ai test-disco e decoder.
Nonostante il sw fosse aggiornato, alla richiesta d'aggiornamento manuale un messaggio mi avvertiva che era in corso l'aggiornamento anziché che disponevo già dell'ultima versione esitente con nuovi lampeggiamenti incessanti e necessità ulteriore di staccare la spina on riavvii anche con reset perché il messaggio bianco su campo nero di attendere non progrediva oltre.
Tutto é tornato normale, ma non provo più ad aggiornare e valuterò in questi giorni il da farsi a seconda degli eventi tanto il decoder é in comodato d'uso e quindi sostituibile in caso di falle.
Chi vivrà vedrà. ;)
 
Ultima modifica:
Per il multiscreen con Sky Q via fibra si hanno notizie? É stato annunciato o non ne hanno mai parlato?
 
Per chiusura timsky fibra dal 30 giugno ca, sono stato contattato da sky il 13 cm concordando migrazione a Q Fibra (con 19 euro una tantum e dimezzamento canone per dodici mesi) ed in giornata mi é stato spedito il decoder (humax ,con tessera inseribile lato destro e Q al centro luminosa allo stand by) arrivatomi lunedì 17 cm: disponendo peraltro di un'ottima connessione fibra sino a 200 mega, l'ho installato subito senza problemi (eccettuato il passare alla pw manuale per il wi-fi del modem, avendo due volte fatto cilecca con il wps) ed ho aggiornato manualmente il software alla versione del 15 cm.
Sono subito entrato in sintonia con le novità riscontrando, da subito, una visione strabiliante (tra l'altro con l'opzione 1080 p) rispetto al decoder precedente ed una stabilità assoluta stupefacente per assenza totale di blocchi e similia.
Nessun problema sino a ieri sera quando, più o meno come detto qui nel forum da altri, la Q centrale lampeggiava lentamente senza arrestarsi per cui ho dovuto staccare la spina ricollegandomi dopo alcune vicissitudini senza segnali d'errore alla riaccensione ai test-disco e decoder.
Nonostante il sw fosse aggiornato, alla richiesta d'aggiornamento manuale un messaggio mi avvertiva che era in corso l'aggiornamento anziché che disponevo già dell'ultima versione esitente con nuovi lampeggiamenti incessanti e necessità ulteriore di staccare la spina on riavvii anche con reset perché il messaggio bianco su campo nero di attendere non progrediva oltre.
Tutto é tornato normale, ma non provo più ad aggiornare e valuterò in questi giorni il da farsi a seconda degli eventi tanto il decoder é in comodato d'uso e quindi sostituibile in caso di falle.
Ci vivrà vedrà. ;)

Gli ultimi 2 aggiornamenti (che tra le altre cose sono arrivati abbastanza vicini, uno a fine gennaio e l'altro appunto 5 gg fa) un po' di casini li hanno fatti a mio parere. Anche i clienti sat con Sky Q lamentano riavvii automatici in piena notte incomprensibili. Pure a me capita con Sky Q Fibra, tra le 2 e le 3 di solito (ovviamente avviene una volta che metto in stand-by col telecomando, come faccio sempre). Assurdo perchè come modalità spegnimento ho messo "NESSUNA" e infatti prima di questi 2 aggiornamenti non accadeva mai...
A me una mattina un paio di settimane fa è capitato di trovarlo impallato a causa proprio di questo dannatissimo riavvio automatico "notturno", in quel caso ho dovuto procedere con un rollback tramite menu segreto (il pulsantino dietro, compare se lo tieni premuto per alcuni secondi finchè non senti il disco che si riavvia).
Nelle ultime settimane non si è più impallato, magari quella procedura che ho fatto ha funzionato, può essere che l'aggiornamento lì per lì avesse causato qualche malfunzionamento del software non proprio ben installato, chi lo sa... Però il riavvio automatico "notturno" c'è sempre. Come se Sky avesse deciso di metterlo, a prescindere...
 
Ultima modifica:
Avrei bisogno di un paio di informazioni sullo Sky Q fibra:
- quali sono le dimensioni esatte del decoder?
- il decoder si scalda molto quando è in attività?
 
Avrei bisogno di un paio di informazioni sullo Sky Q fibra:
- quali sono le dimensioni esatte del decoder?
- il decoder si scalda molto quando è in attività?

- larghezza 31 cm, profondità 21 cm (senza cavi), altezza 3,5 cm
- il mio decoder diciamo che è tiepido nella parte superiore, dietro e ai lati; un pochino più freddo sul davanti; non ha pareti o altro attorno a sè, è libero.
 
...il riavvio automatico "notturno" c'è sempre. Come se Sky avesse deciso di metterlo, a prescindere...
A me sembra, da alcuni giorni, che non lo faccia più ed a te ? :eusa_think:
Staccato il modem, per un pò, alla riaccensione il decoder non mi ha dato blocchi di sorta ed é andato tutto regolare come se nulla fosse. :)
 
A me sembra, da alcuni giorni, che non lo faccia più ed a te ? :eusa_think:
Staccato il modem, per un pò, alla riaccensione il decoder non mi ha dato blocchi di sorta ed é andato tutto regolare come se nulla fosse. :)

Forse gli ultimissimi giorni no, ma va detto che non ci ho fatto granchè caso...
 
Dopo l'ultimo aggiornamento ho dovuto cambiare da 5 GHz a 2,4 GHz perché mi dava continuamente problemi di connessione.
 
Mi sbaglio o sul telecomando non c'è la funzione " richiamo al canale precedente?" Peraltro molto utile. Grazie a chi ne sa di più è vuole rispondermi. SALUTI!
 
Salve a tutti.

Domanda per chi sta usando questo servizio: assumendo una connessione sufficientemente veloce e stabile, lo streaming degli eventi live, tipo calcio o tennis, quanto ritardo si porta dietro?

So che sto chiedendo una info molto specifica, quindi un grazie sotto steroidi a chi potrà rispondere ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso