• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

Salve!

nella mia nuova casa ho dei casini con la parabola, in pratica il vecchio proprietario pagava il pizzo al portiere per attaccarsi alla sua parabola (sul balcone non la posso montare perché il satellite è coperto) e mi arrivano in casa due cavi coassiali perché usava due decoder.

1) detto ciò vorrei farmi skyQ, ho letto che serve cambiare l'illuminatore con uno dcss e vorrei evitarlo visto che il portiere non è un personaggio alla mano, sono costretto a farlo via fibra oppure con i due cavi che mi arrivano dall'illuminatore (credo standard) posso fare qualcosa?

2) cosa più importante, premesso che sono un potente utilizzatore internet (gaming, streaming, ecc) e mi accorgo quando la banda viene usata da qualcosa anche con la gigabit e continui rallentamenti per colpa di skyQ sarebbero fastidiosi, ovemai dovessi fare skyq via fibra (ho la Gigabit Fastweb) quanta banda si prende in media la trasmissione sky in HD senza registrazioni o menate varie?

Grazie mille
 
Ultima modifica:
Salve!

nella mia nuova casa ho dei casini con la parabola, in pratica il vecchio proprietario pagava il pizzo al portiere per attaccarsi alla sua parabola (sul balcone non la posso montare perché il satellite è coperto) e mi arrivano in casa due cavi coassiali perché usava due decoder.

1) detto ciò vorrei farmi skyQ, ho letto che serve cambiare l'illuminatore con uno dcss e vorrei evitarlo visto che il portiere non è un personaggio alla mano, sono costretto a farlo via fibra oppure con i due cavi che mi arrivano dall'illuminatore (credo standard) posso fare qualcosa?

2) cosa più importante, premesso che sono un potente utilizzatore internet (gaming, streaming, torrent, server FTP) e mi accorgo quando la banda viene usata da qualcosa anche con la gigabit e continui rallentamenti per colpa di skyQ sarebbero fastidiosi, ovemai dovessi fare skyq via fibra (ho la Gigabit Fastweb) quanta banda si prende in media la trasmissione sky in HD senza registrazioni o menate varie?

Grazie mille

Ciao!

1) skyq supporta diverse configurazioni, dall’LNB universale al dcss passando per l’SRC. SkyQBlack (Humax) ha due connettori F per collegare la parabola, quindi puoi collegare il quadruplo (o triplo? Non ricordo) sintonizzatore interno come più preferisci. Se il numero di canali che hai sulle discese è inferiore, ovviamente ti troverai a non poter usare le funzioni di registrazione contemporanea (ma sembra che a te non interessino, quindi pace). Il tecnico potrebbe farti storie, ma se questa è la situazione, il compromesso può essere perdere qualche feature.
2) SkyviaFibra promette di consumare non più di 15Mbit/s addirittura in caso di doppio uso (visone + registrazione), penso che con la FTTH tu possa stare tranquillo e procedere con questa soluzione
 
Sky Q via fibra: discussione ufficiale (Versione sw Q120.002.15.00L) dal 21/07/2020

Sky Q funziona soltanto con l’LNB dCSS per gli impianti singoli e con il Multiswitch dCSS o con uno Switch dCSS in cascata per gli impianti centralizzati. Il cavo è uno e si collega al decoder nell’ingresso SAT 1.

Per il decoder via fibra servono 15 Mbps.

Comunque qui è OT il discorso sull’impianto, inoltre l’utente che ha posto la domanda dovrebbe cancellare il riferimento a certe attività fatte su Internet.

EDIT Corretta la velocità necessaria.
 
Ultima modifica:
Sky Q funziona soltanto con l’LNB dCSS per gli impianti singoli e con il Multiswitch dCSS o con uno Switch dCSS in cascata per gli impianti centralizzati. Il cavo è uno e si collega al decoder nell’ingresso SAT 1.

Per il decoder via fibra servono 30 Mbps.

Comunque qui è OT il discorso sull’impianto, inoltre l’utente che ha posto la domanda dovrebbe cancellare il riferimento a certe attività fatte su Internet.

in realtà sto cercando di capire se sia meglio skyQ via internet non avendo la possibilità di cambiare l'LNB, per questo chiedevo la reale banda occupata da skyQ, non perché io tema di non starci, con 1000Mbit vado tranquillo, ma vorrei capire quanto effettivamente occupa un decoder skyQ facendo la prova visto che quella dichiarata a volte lascia il tempo che trova.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Spero che qualcuno possa darmi una mano perché ho perso già troppe ore...

Non riesco a riattivare il decoder! Avevo un decoder spento da maggio (facevo parte della sperimentazione), riacceso stamattina a fronte di un nuovo abbonamento ma ha dato diversi problemi. Alla fine un operatore mi ha consigliato di farmelo sostituire.

Nel pomeriggio torno a casa col decoder nuovo, ma si blocca sempre sulla schermata "Verifica operatore internet". Non c'è verso di fare sta verifica! Dopo aver perso tempo con vari operatori via telefono e chat, alla fine una operatrice ha fatto una segnalazione al reparto tecnico perché lato suo risulta tutto ok.

Cercando in rete, mi è parso di capire che si tratta di un "bug" che richiede l'invio di un comando da remoto (tesi sostenuta anche dall'operatore dello sky service che me l'ha consegnato), ma al call center non ne sanno niente.


Inoltre, mi sono accorto di una cosa. Io uso un DNS server locale (che filtra e poi gira le richiesta verso cloudflare o opendns, non ricordo). Con questo DNS il decoder non si connette (connessione locale ok, connessione remota ko). Se gli imposto manualmente il DNS del mio operatore (tiscali) allora la connessione remota risulta ok. Possibile che si basi sulla risoluzione DNS questo controllo?

E, a questo punto, potrebbe esserci qualche altra configurazione lato mio che impedisce la verifica operatore internet?

Grazie!
 
Ciao a tutti. Spero che qualcuno possa darmi una mano perché ho perso già troppe ore...

Non riesco a riattivare il decoder! Avevo un decoder spento da maggio (facevo parte della sperimentazione), riacceso stamattina a fronte di un nuovo abbonamento ma ha dato diversi problemi. Alla fine un operatore mi ha consigliato di farmelo sostituire.

Nel pomeriggio torno a casa col decoder nuovo, ma si blocca sempre sulla schermata "Verifica operatore internet". Non c'è verso di fare sta verifica! Dopo aver perso tempo con vari operatori via telefono e chat, alla fine una operatrice ha fatto una segnalazione al reparto tecnico perché lato suo risulta tutto ok.

Cercando in rete, mi è parso di capire che si tratta di un "bug" che richiede l'invio di un comando da remoto (tesi sostenuta anche dall'operatore dello sky service che me l'ha consegnato), ma al call center non ne sanno niente.


Inoltre, mi sono accorto di una cosa. Io uso un DNS server locale (che filtra e poi gira le richiesta verso cloudflare o opendns, non ricordo). Con questo DNS il decoder non si connette (connessione locale ok, connessione remota ko). Se gli imposto manualmente il DNS del mio operatore (tiscali) allora la connessione remota risulta ok. Possibile che si basi sulla risoluzione DNS questo controllo?

E, a questo punto, potrebbe esserci qualche altra configurazione lato mio che impedisce la verifica operatore internet?

Grazie!

ti parlo per esperienza, il decoder non si è aggiornato quando si doveva aggiornare, io per un problema simile al tuo ho aspetatto 9 giorni.
tu non puoi fare nulla sono solo loro da postazione remota che devono lavorare sul tuo sblocco e darti l'autorizzazione.
il problema del verifica operatore internet non centra nulla e ti esce perchè il decoder non riesce ad accedere ad internet
vedrai che ad un certo punto magicamente funzionerà.
chiamali ogni giorno e fatti aggiornare.
 
Sbaglio o le prime partite di Premier hanno una qualità orribile? Mi sembra addirittura migliore quella della Premiership...
 
Sbaglio o le prime partite di Premier hanno una qualità orribile? Mi sembra addirittura migliore quella della Premiership...

Confermo qualità pessima, almeno guardando Crystal Palace Southampton...tremolii ed artefatti vari...non si capisce se il problema in questo caso è di Sky o della produzione "alla fonte"...
 
Penso fonte, perché con altri eventi live in contemporanea non c'era proprio questa qualità pessima che era presente invece in Crystal-Southampton.
 
Confermo la pessima qualità della Premier League. Un mese fa non era a livelli così bassi.
 
Mi sembra che abbiano "risistemato" la definizione in Premier...molto bene Manchester Crystal Palace! PS benone pure Fiorentina Torino...
 
Finalmente si può accedere direttamente alle partite di Dazn direttamente dalla locandina dei match nel My Q, senza dover andare a cercare l'app...
 
Sto guardando Juventus-Sampdoia, e la qualità è molto cattiva. Non parlo della produzione in sé, intendo che proprio l'immagine è spesso pixelata, come se trasmettesse a bitrate ridotto. Sinceramente, avendo un velocità di 66Mbps in download e pagando 60€ al mese, cominciano a girarmi un po'.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti sono nuovo, io ho sky q tramite internet perchè non ho modo di mettere la parabola, ma ho un problema abbastanza serio.
Non so se capita solo a me oppure è già capitato ad altri, in pratica vedo bene film e canali ma quando guardo le partite ( ho i pacchetti cinema e calcio) sono veramente pessime come qualità video, i giocatori hanno intorno degli aloni tipo partita in streaming sui peggiori siti pirata.
Ho una sony bravia 4k e una connessione a 980 mega mi pare strano che si veda così male.

Ho settato un pò la tv e togliendo un po la luminosità si vede leggermente meglio ma onestamente se devo pagare per vedere così male tanto vale guardarle su internet dove capita tanto come qualità pessima siamo li, non dico di volerle vedere in HD di altissima qualità ma almeno decente, ( ho visto samp - juve e bologna - Milan roba da mettersi le mani nei capelli dalla pessima qualità )
E' successo già a qualcuno oppure è un problema solo mio? Devo settare il decorder in qualche modo specifico?

P.S. Ho provato su 3 tv sky Q e la qualità resta quella.

Ciao grazie a tutti
 
Ma come mai non riesco a vedere il canale Premium Cinema 2? Mi spunta che devo risintonizzare i canali, come su Rai 3, ma non funziona. Che succede?
 
Indietro
Alto Basso