• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

Ma come mai non riesco a vedere il canale Premium Cinema 2? Mi spunta che devo risintonizzare i canali, come su Rai 3, ma non funziona. Che succede?

Che vuoi che succeda nulla tranquillo per sky è tutto normale, anche sul canale NOVE stessa cosa e non li ho controllati tutti ma sicuramente ce ne saranno altri, e ora anche Premium Cinema 2
Fanno proprio tristezza e il bello è che ne vanno fieri.
 
Settimana prossima mi arriverà il sky q però volevo sapere una cosa il sky q che mi arriverà e lo sky q base o il black?
 
E' sempre Sky Q Black, il modello è lo stesso, anche il software e l'hardware sono gli stessi.

Unica differenza: via sat ha anche il 4K, via fibra invece solo l'HD.
Bene pensavo che la versione internet aveva un decoder sky q diverso poi quando vorrò mettere la parabola dovrò restituire lo sky q in mio possesso vero?
Poi un altra cosa leggevo che a gennaio si potrà utilizzare due decoder o il multivision con la fibra e vero?
 
Ultima modifica:
Ho fatto Sky Q via fibra e mi sono arrivate le mail di spedizione e di benvenuto per cominciare ad usare Sky Go, ma per registrare lo Sky ID mi dice che codice cliente e codice fiscale non sono collegati, è normale perchè l'ho fatto ieri e ci vuole tempo oppure secondo voi c'è qualcosa che non va?
 
poi quando vorrò mettere la parabola dovrò restituire lo sky q in mio possesso vero?
Poi un altra cosa leggevo che a gennaio si potrà utilizzare due decoder o il multivision con la fibra e vero?

Sì, dovrai cambiare decoder restituendo quello che hai, anche se teoricamente basterebbe un aggiornamento o un'abilitazione software del decoder per passare da Internet a satellite. Al momento comunque Sky non prevede il passaggio da una piattaforma all'altra senza la sostituzione del ricevitore.

Alcune indiscrezioni dicono questo, ma di ufficiale non è stato nulla.
 
Sì, dovrai cambiare decoder restituendo quello che hai, anche se teoricamente basterebbe un aggiornamento o un'abilitazione software del decoder per passare da Internet a satellite. Al momento comunque Sky non prevede il passaggio da una piattaforma all'altra senza la sostituzione del ricevitore.

Alcune indiscrezioni dicono questo, ma di ufficiale non è stato nulla.
Io per passare da dtt a sky q via fibra ho fatto la migrazione appunto dal dtt a sky q via fibra per quanto riguarda l'ultimo punto speriamo che si possa fare !
 
Nel complesso trovo che sia un HD nella media, non lo vedo male...

Anche per le partite delle 18 ho trovato una buona qualità visiva.
 
Ora visto che lo metterò in camera mia e vorrei collegare anche la tv in soggiorno e avevo pensato ad un extender hdmi con porta Ethernet in camera mia e in soggiorno che ne pensi @willie7 ?

Aggiornamento mi e arrivato oggi lo sky q si vedono tutti i canali tranne rai 3 hd ma cmq complessivamente sono soddisfatto aspetto di risolvere la questione rai 3 hd e poi sono apposto
 
Ultima modifica:
Aggiornamento mi e arrivato oggi lo sky q si vedono tutti i canali tranne rai 3 hd ma cmq complessivamente sono soddisfatto aspetto di risolvere la questione rai 3 hd e poi sono apposto

tranquillo che quel problema li non lo risolvi manco se ti metti a piangere...
e comunque non è l'unico canale che ha il cartello blu ne vedrai spuntare di tanto in tanto nei primi 300 spesso...
se vuoi devedere rai 3 HD devi per forza andare nel 5503
 
tranquillo che quel problema li non lo risolvi manco se ti metti a piangere...
e comunque non è l'unico canale che ha il cartello blu ne vedrai spuntare di tanto in tanto nei primi 300 spesso...
se vuoi devedere rai 3 HD devi per forza andare nel 5503
Cmq e strano dovrei vedere 300 canali e invece ne vedo solo 247-249 nello sky q come mai?
 
Perché parecchi canali non facenti parte dei pacchetti Sky vengono sintonizzati tramite digitale terrestre. Se nella tua zona alcune frequenze non si ricevono, non vedrai nemmeno i canali trasmessi su quelle frequenze e quindi avrai meno canali visibili sul decoder rispetto a chi abita in posti in cui si ricevono tutti i multiplex.
 
Perché parecchi canali non facenti parte dei pacchetti Sky vengono sintonizzati tramite digitale terrestre. Se nella tua zona alcune frequenze non si ricevono, non vedrai nemmeno i canali trasmessi su quelle frequenze e quindi avrai meno canali visibili sul decoder rispetto a chi abita in posti in cui si ricevono tutti i multiplex.
Ora visto che lo metterò in camera mia e vorrei collegare anche la tv in soggiorno e avevo pensato ad un extender hdmi con porta Ethernet in camera mia e in soggiorno che ne pensi e fattibile?
Cmq come si può modificare un determinato canale?
Poi un ultima cosa si può comprare un secondo sky q su una seconda tv?
 
Ultima modifica:
Alla prima domanda non so risponderti, non so come funzionano quei dispositivi.

I canali su Sky non si possono modificare, nel senso che non puoi cambiarli di numero nella EPG ufficiale. Puoi solo creare una lista di preferiti e assegnare a ogni canale della lista il numero che vuoi.

Il problema per un secondo decoder è che dovresti togliere e rimettere la smartcard tra un decoder e l'altro ogni volta che cambi stanza. La cosa era fattibile con Sky satellitare con i decoder Sky HD, se non sbaglio qui sul forum ci sono iscritti che lo fanno ancora oggi. Su Sky via Internet e sugli Sky Q in generale, invece, il decoder è abbinato alla smartcard (si chiama "pairing") e non è detto che spostandola la scheda funzioni sull'altro decoder, anzi è molto probabile di no.
 
Alla prima domanda non so risponderti, non so come funzionano quei dispositivi.

I canali su Sky non si possono modificare, nel senso che non puoi cambiarli di numero nella EPG ufficiale. Puoi solo creare una lista di preferiti e assegnare a ogni canale della lista il numero che vuoi.

Il problema per un secondo decoder è che dovresti togliere e rimettere la smartcard tra un decoder e l'altro ogni volta che cambi stanza. La cosa era fattibile con Sky satellitare con i decoder Sky HD, se non sbaglio qui sul forum ci sono iscritti che lo fanno ancora oggi. Su Sky via Internet e sugli Sky Q in generale, invece, il decoder è abbinato alla smartcard (si chiama "pairing") e non è detto che spostandola la scheda funzioni sull'altro decoder, anzi è molto probabile di no.
Quindi me tocca spostare il decoder ogni volta me sa vero?
Oppure aspettare il multivision via fibra a gennaio vero?
 
Sì, la soluzione migliore sarebbe il multiscreen, anche se non ci sono informazioni ufficiali su quando la renderanno disponibile.
 
Indietro
Alto Basso