• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Se ne è parlato ieri durante il match in tanti altri thread (quello della Serie A, quello della qualità dei canali Sky Sport, quello del 4K,...).
Comunque non c'entra niente il servizio Sky fibra nè Sky stessa, è la produzione del match che faceva schifo di brutto...
Menomale, che non c'entra SKY,
grazie Willie7.
SALUTI
 
Buongiorno a tutti,
Avrei alcuni dubbi su SKY Wi-Fi,
Per cortesia, chiedo, a chi vorrà ed avrà la bontà di rispondere a queste mie domande.
Premesso che prossimamente la rete sky Wifi, arriverà, anche nella mia zona:
1) Sarà un EFFETTIVO FTTH ?
2) Sarà possibile il 4k per Sky Q FIBRA?
3) Ci saranno 2 contratti diversi o verranno accorpati, Sky Q VIA FIBRA e Sky Wifi?
4) Attualmente, ho un operatore telefonico con Modem, Internet illimitato, telefono fisso per chiamate illimitate, verso tutti i numeri, fissi e mobili. Sarei propenso, anche a cambiare, visto che, a parità di servizi offerti, Sky wifi è più conveniente. Cosa ne pensate?
Grazie e mi scuso se, magari, non ho usato il termine tecnico giusto per indicare un servizio o un apparato digitale!
 
Buongiorno a tutti,
Avrei alcuni dubbi su SKY Wi-Fi,
Per cortesia, chiedo, a chi vorrà ed avrà la bontà di rispondere a queste mie domande.
Premesso che prossimamente la rete sky Wifi, arriverà, anche nella mia zona:
1) Sarà un EFFETTIVO FTTH ?
2) Sarà possibile il 4k per Sky Q FIBRA?
3) Ci saranno 2 contratti diversi o verranno accorpati, Sky Q VIA FIBRA e Sky Wifi?
4) Attualmente, ho un operatore telefonico con Modem, Internet illimitato, telefono fisso per chiamate illimitate, verso tutti i numeri, fissi e mobili. Sarei propenso, anche a cambiare, visto che, a parità di servizi offerti, Sky wifi è più conveniente. Cosa ne pensate?
Grazie e mi scuso se, magari, non ho usato il termine tecnico giusto per indicare un servizio o un apparato digitale!

1) Sì, prossimamente comunque arriverà anche in FTTC tramite accordo con Fastweb
2) non si sa, si spera...
3) dovrebbero essere 2 contratti separati se non ho capito male
4) ovviamente non so risponderti.
Per tutto quanto, prova a chiedere qui se qualcuno l'ha già attivato e per eventuali chiarimenti: https://www.digital-forum.it/showthread.php?202480-Discussione-su-Sky-Wi-Fi/page54
 
Ciao a tutti. Noto su tutti i canali una qualità bassissima, come se fosse tutto in SD. Fino a ieri nessun problema. Qualcuno riesce a fare un check? :)
Grazie!
 
Sul mio decoder skyQ fibra su alcuni canali del digitale terrestre tipo 9, Paramount Network , mediaset extra , ecc ecc a rotazione mi appare schermo blu e mi dice di fare ricerca canali sul DTT. Ma gli stessi canali dal 5001 in poi funzionano benissimo solo nella fascia da 100 a 700 non vengono agganciati che sia un problema di software? Poi il mio Humax skyQ non mi aggancia i canali test 100 e 200 Hevc 265 dovro' sostituirlo???
 
Sul mio decoder skyQ fibra su alcuni canali del digitale terrestre tipo 9, Paramount Network , mediaset extra , ecc ecc a rotazione mi appare schermo blu e mi dice di fare ricerca canali sul DTT. Ma gli stessi canali dal 5001 in poi funzionano benissimo solo nella fascia da 100 a 700 non vengono agganciati che sia un problema di software? Poi il mio Humax skyQ non mi aggancia i canali test 100 e 200 Hevc 265 dovro' sostituirlo???

1) Probabilmente un problema di software.
Ad esempio a me non andava Rai 3 nell'area 100 (mentre nell'area 5000 sì), poi un giorno si è messo a funzionare.
Anch'io tutt'oggi ho qualche canale del dtt che non va in numerazione Sky (soprattutto nell'area 400 e 600), mentre si vedono perfettamente in area 5000.
E' un problema che Sky dovrebbe risolvere da tempo, invece finora niente...

2) In questo forum (altri thread) è già stato detto che prossimamente arriverà un nuovo aggiornamento software appositamente per il DVB-T2 HEVC Main 10; l'hardware di Sky Q è pronto, semplicemente va "abilitato" diciamo. Non c'è fretta tanto, in fondo stiamo parlando del 2022...
 
1) Probabilmente un problema di software.
Ad esempio a me non andava Rai 3 nell'area 100 (mentre nell'area 5000 sì), poi un giorno si è messo a funzionare.
Anch'io tutt'oggi ho qualche canale del dtt che non va in numerazione Sky (soprattutto nell'area 400 e 600), mentre si vedono perfettamente in area 5000.
E' un problema che Sky dovrebbe risolvere da tempo, invece finora niente...

2) In questo forum (altri thread) è già stato detto che prossimamente arriverà un nuovo aggiornamento software appositamente per il DVB-T2 HEVC Main 10; l'hardware di Sky Q è pronto, semplicemente va "abilitato" diciamo. Non c'è fretta tanto, in fondo stiamo parlando del 2022...

Grazie per le informazioni immaginavo problemi di software per quanto riguarda il DVB-T2 HEVC Main 10, non ne ero al corrente meglio cosi' dunque dato che il decoder e' su di una tv che non lo supporta.
 
Nuova versione software dal 21/07/2020

Q120.002.15.00L (5587bwc)

Portati alcuni aggiornamenti nell'interfaccia
 
Ultima modifica:
Ricordo che è sempre opportuno lasciar fare al decoder l'aggiornamento in automatico, non è consigliabile forzarlo.

@darm, stacca la spina se è ancora bloccato
 
Ultima modifica:
Nuova versione software dal
21/07/2020


Q120.002.15.00L (5587bwc)

Portati alcuni aggiornamenti nell'interfaccia
Ciao Willie7, sono in vacanza e ho spento il decoder, al mio rientro, credi che si attiverà, in automatico, l'aggiornamento previsto dal 21/07?
Ti ringrazio e ti SALUTO!
 
Aggiornamento software decoder

C'è qualcuno che ha già ricevuto l'aggiornamento?
Mi è stato solo preannunciato,con una per i prossimi giorni.
GRAZIE E SALUTI
 
Io l’ho “forzato” manualmente. Riuscito senza problemi

Saluti a tutti
 
Aggiornamento riuscito. Non riesco però a notare differenze. Ma un changelog o qualcosa del genere non lo pubblica Sky?
 
Indietro
Alto Basso