• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

Io è da ieri che non vedo più Rai 3, provato anche a fare la risintonizzazione ma non va... ma dico io ma sul digitale terrestre??? e che cavolo, non che mi cambi la vita per carità ma se hanno problemi anche col digitale terrestre allora siamo alla frutta.
 
Grazie Paolo, ma la mia domanda era conseguente ad un'affermazione fatta su questo post, comunque, ti ringrazio dell'indicazione che mi hai dato.
In realtà il post cui avevi risposto riguardava la funzione download and play, ma figurati va bene così
Buona giornata
 
Io è da ieri che non vedo più Rai 3, provato anche a fare la risintonizzazione ma non va... ma dico io ma sul digitale terrestre??? e che cavolo, non che mi cambi la vita per carità ma se hanno problemi anche col digitale terrestre allora siamo alla frutta.

Neanche sul 5003 in SD o 5503 in HD?
 
Ho scoperto che la Rai ha un canale in 4K da un bel po'. Nella configurazione terrestre funziona? Perché Sky non rilascia un aggiornamento che supporti il 4k almeno per i canali terrestri? :D

Riporto la mia domanda, anche da wikipedia dice che è disponibile su SkyQ. I clienti sat lo ricevono? Perché castrare anche le reti terrestri in 4k non mi sembra tanto carino :eusa_shifty:
 
In realtà il post cui avevi risposto riguardava la funzione download and play, ma figurati va bene così
Buona giornata
Scusami Paolo, sono ancora un NEOFITA, sto imparando, anche grazie a te, infatti, sono passato alla discussione da te indicatomi, è quella giusta e sono in attesa di una risposta. W SKY Q FIBRA, ti SALUTO e ti RINGRAZIO.
 
Ho scoperto che la Rai ha un canale in 4K da un bel po'. Nella configurazione terrestre funziona? Perché Sky non rilascia un aggiornamento che supporti il 4k almeno per i canali terrestri? :D

Al momento non c'è alcun canale 4K (di qualsiasi azienda televisiva) sul DTT.

Ma è già certo che Rai 4K sarà anche su digitale terrestre dal 2021 e dato che Sky Q ha già il DVB-T2 HEVC (il sito di Sky lo specifica chiaramente), il canale via dtt dovrebbe esserci tranquillamente a quel punto sui nostri decoder (almeno nella numerazione 5000).
 
si su tutti e due ma è nel 103 che ho messaggio a video che mi dice di risontinizzare (già fatto 2 volte), aspetto qualche giorno e poi chiamo perchè ho controllato anche ora ma non va.

In verità lo fa anche a me, non me ne ero accorto prima :eusa_think:, per il semplice fatto che non lo guardo mai Rai 3...

E' strano...
 
Lo fa da mesi ormai, almeno da me

Spiegato il motivo. Non è un problema nostro, ma di diritti di visione nella numerazione Sky da quello che ho capito.

https://www.digital-forum.it/showth...-decoder-SKY&p=6229300&viewfull=1#post6229300

https://www.digital-forum.it/showth...-decoder-SKY&p=6270215&viewfull=1#post6270215

I clienti Sky Q via satellite possono avere al 103 di Sky Rai 3 ma solo in SD e con la parabola.
Niente Rai 3 tramite DTT alla numerazione di Sky.

Di conseguenza noi clienti Sky Q Via Fibra, non avendo parabola, possiamo vedere Rai 3 SOLO al 5003 e al 5503.
Vediamo il canale 103 "vuoto" perchè la versione fibra di Sky Q nella struttura è lo stesso della versione satellitare. Cambia solo la modalità con cui si utilizza.
 
Ultima modifica:
Io sul 103 vedo Rai 3 in SD, trasmissione regionale Puglia (io vivo a Bari). Presumo di riceverlo da DTT

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Io sul 103 vedo Rai 3 in SD, trasmissione regionale Puglia (io vivo a Bari). Presumo di riceverlo da DTT

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Ovvio che lo ricevi da DTT.

Qui a Lodi no invece, al 103 non va. Mentre al 5003 e al 5503 si vede.

E allora non si spiega ancora. Tutto quello che ho scritto prima non c'entra nulla. Alcuni al 103 lo vedono e altri (come me) no, ma perchè?

Anche io lo sto vedendo a Bergamo

Il bello è che siamo nella stessa regione.
Io ricevo tutti i canali DTT alla perfezione (sono oltre 400 e tutti con segnale ottimo), compreso Rai 3 SD e HD, ma appunto questi 2 solo in area 5000, al 103 invece nisba (mi dice di risintonizzare, lo faccio, ma non cambia nulla)...
 
Ultima modifica:
L'unico canale che non vedo è il 151 (Canale 20 HD) che ha chiuso sul DTT e ha cambiato frequenza, quindi lo devo vedere sul 5020 e sul 5520 in SD

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
L'unico canale che non vedo è il 151 (Canale 20 HD) che ha chiuso sul DTT e ha cambiato frequenza, quindi lo devo vedere sul 5020 e sul 5520 in SD

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Quella è stata una scelta di Mediaset. Però mi pare che ERCOLINO abbia detto che dovrebbe tornare tra un po' in HD, è una questione temporanea...
 
Indietro
Alto Basso