• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Salve a tutti.

Domanda per chi sta usando questo servizio: lo streaming degli eventi live, tipo calcio o tennis, quanto ritardo si porta dietro?

So che sto chiedendo una info molto specifica, quindi un grazie sotto steroidi a chi potrà rispondere ;)

27 secondi spaccati, sempre. Più o meno quanto un NowTv o altro servizio live streaming.

Comunque Sky Q Fibra è IPTV, un po' diverso dallo streaming puro.
 
Grazie mille.

Pere certi scopi, 27 secondi sono purtroppo l'Eternità.

Notifiche sullo smartphone vabbè, uno le disattiva, non è tanto un problema.
Se parli di scommesse "live" o del fatto che magari hai un vicino che urla ad ogni gol e quindi ti spoilera tutto in anticipo, sì, quel ritardo può essere un problema.
 
Notifiche sullo smartphone vabbè, uno le disattiva, non è tanto un problema.
Se parli di scommesse "live" o del fatto che magari hai un vicino che urla ad ogni gol e quindi ti spoilera tutto in anticipo, sì, quel ritardo può essere un problema.
Hai centrato il problema che è il primo dei due che hai detto.

In 27” si passa da un attacco su un fronte a quello opposto con quote che ti scappano di mano.

Sul tennis non ne parliamo proprio.
 
Hai centrato il problema che è il primo dei due che hai detto.

In 27” si passa da un attacco su un fronte a quello opposto con quote che ti scappano di mano.

Sul tennis non ne parliamo proprio.

Con le scommesse "live", per vedere gli eventi sportivi o si va di digitale terrestre oppure di satellite. Streaming e IPTV vanno proprio lasciati perdere.
La piattaforma che però ha meno ritardi di tutti è la cara vecchia radio :D ...
 
Con le scommesse "live", per vedere gli eventi sportivi o si va di digitale terrestre oppure di satellite. Streaming e IPTV vanno proprio lasciati perdere.
La piattaforma che però ha meno ritardi di tutti è la cara vecchia radio :D ...
O la presenza fisica all’evento, ma per quello serve il “dono dell’obliquità“, come diceva mio nonno :D

Purtroppo mi confermi quello che temevo.

Ho bisogno di operare live in un posto in cui mettere una parabola è proibitivo.
 
Ciao! Al netto della mancanza del 4K, quali sono al momento le differenza tra Sky Q Sat e Fibra?
Consigliereste il passaggio a fibra?
Grazie :)
 
Ciao! Al netto della mancanza del 4K, quali sono al momento le differenza tra Sky Q Sat e Fibra?
Consigliereste il passaggio a fibra?
Grazie :)

Il modello del decoder è identico allo Sky Q Black via sat. Cambia lievemente la versione software (come puoi vedere nel titolo del thread) per ovvi motivi.

Oltre a mancare il 4K, non c'è il canale Dazn 1, ma c'è comunque l'app Dazn sul decoder che va molto bene, quindi tutto sommato la mancanza del canale lineare non si sente (almeno, io personalmente non avverto tale mancanza fin dall'inizio, mi trovo molto bene con l'app del decoder, poi altri non saprei...).

I canali Premium si vedono solo con antenna del digitale terrestre, quindi solo in SD (in HD solo via sat), i contenuti Premium sull'ondemand comunque sono in HD.+

Mancherebbero, ammesso che possano interessare, anche i canali opzionali a pagamento (Inter Tv, Milan Tv, Lazio Style Channel, Torino Channel e Caccia&Pesca), ma teniamo in considerazione che ora Milan Tv e Inter Tv sono inclusi in Dazn.

Non esiste poi la versione Platinum con i decoder Mini, quindi non si può avere il Multiscreen in casa e non si possono collegare i vari device al decoder tramite l'app Sky Go (ma questo anche col Q Black via sat accade).

Per il resto la qualità visiva è ottima e anche la continuità di visione, non ha alcun tentennamento.
Disponendo ovviamente di una buona connessione, e si consiglia cavo ethernet possibilmente, anche se va detto che in wifi non da particolari problemi, però se per qualche motivo il wifi ha qualche interferenza, la visione può per un attimo risentirne passando per pochi istanti da HD a SD e viceversa.
 
...c'è comunque l'app Dazn sul decoder che va molto bene, quindi tutto sommato la mancanza del canale lineare non si sente...
Dazn mi si vede benisimo sul decoder, meglio che sulla smart tv (con altri decoder, tipo Timvision vecchio, non capitava quasi mai che la smart tv si vedesse peggio): ottima la stabilità, peraltro, nulla da eccepire su tutto il resto...:)
 
Dazn mi si vede benisimo sul decoder, meglio che sulla smart tv (con altri decoder, tipo Timvision vecchio, non capitava quasi mai che la smart tv si vedesse peggio): ottima la stabilità, peraltro, nulla da eccepire su tutto il resto...:)
Condividilo in toto ciò che stato riferito da willie7, mi permetto di aggiungere che, con Sky Q FIBRA, si ha il vantaggio, qualora ci fosse forte maltempo, non si interromperebbe la visione. A differenza del SAT che sicuramente farebbe saltare il collegamento. Un'altra constatazione, che qui mi preme fare, è che non trovo nessuna differenza, nella qualità di visione, tra le due piattaforme, SAT e FIBRA.
SALUTI.
 
Il modello del decoder è identico allo Sky Q Black via sat. Cambia lievemente la versione software (come puoi vedere nel titolo del thread) per ovvi motivi.

Oltre a mancare il 4K, non c'è il canale Dazn 1, ma c'è comunque l'app Dazn sul decoder che va molto bene, quindi tutto sommato la mancanza del canale lineare non si sente (almeno, io personalmente non avverto tale mancanza fin dall'inizio, mi trovo molto bene con l'app del decoder, poi altri non saprei...).

I canali Premium si vedono solo con antenna del digitale terrestre, quindi solo in SD (in HD solo via sat), i contenuti Premium sull'ondemand comunque sono in HD.+

Mancherebbero, ammesso che possano interessare, anche i canali opzionali a pagamento (Inter Tv, Milan Tv, Lazio Style Channel, Torino Channel e Caccia&Pesca), ma teniamo in considerazione che ora Milan Tv e Inter Tv sono inclusi in Dazn.

Non esiste poi la versione Platinum con i decoder Mini, quindi non si può avere il Multiscreen in casa e non si possono collegare i vari device al decoder tramite l'app Sky Go (ma questo anche col Q Black via sat accade).

Per il resto la qualità visiva è ottima e anche la continuità di visione, non ha alcun tentennamento.
Disponendo ovviamente di una buona connessione, e si consiglia cavo ethernet possibilmente, anche se va detto che in wifi non da particolari problemi, però se per qualche motivo il wifi ha qualche interferenza, la visione può per un attimo risentirne passando per pochi istanti da HD a SD e viceversa.

Mi sono rimasti solo alcuni dubbi:
1. Il passaggio SAT -> Fibra è possibile? Se sì, quali sono le tempistiche?
2. Ho già lo Sky Q Black, mi cambierebbero comunque il decoder o invierebbero solo il firmware corretto?
3. Il canone mensile subirebbe qualche variazione?
4. L’impianto satellitare sul tetto verrebbe smontato?
Grazie ancora :)
 
Mi sono rimasti solo alcuni dubbi:
1. Il passaggio SAT -> Fibra è possibile? Se sì, quali sono le tempistiche?
2. Ho già lo Sky Q Black, mi cambierebbero comunque il decoder o invierebbero solo il firmware corretto?
3. Il canone mensile subirebbe qualche variazione?
4. L’impianto satellitare sul tetto verrebbe smontato?
Grazie ancora :)
1)La migrazione dal SAT verso la FIBRA è certamente possibile.
2)I tempi sono molto ridotti, circa una settimana, per la spedizione del DECODER, comprensivo di: nuova smart card, telecomando, cavo ethernet e HDM.
3)Credo che dovrai riconsegnare, presso uno SKY SERVICE, tutto il materiale precedente, ma questo dipende dal tipo di contratto che hai stipulato con il SAT: decoder in comodato? O di proprietà? Stesso discorso per la parabola.
4)Per la parte commerciale credo che, il nuovo canone che andrai a pagare, dipenderà da: quanto paghi adesso. Se hai ancora delle promozioni, scadenza del contratto ecc..., prova a chiamare Sky al n°02917171, saranno sicuramente precisi nel determinare il nuovo canone.
Aggiungo, inoltre che, se hai una buona connessione INTERNET, tipo FTTC o MEGLIO ancora FTTH. Puoi tranquillamente passare al FIBRA, altrimenti resta con il SAT.
Queste informazioni, che qui ti ho postato, sono solo frutto di notizie e di esperienze da me fatte o sentite, per cui, non da ritenersi un DECALOGO...
CORDIALI SALUTI !
 
Mi sono rimasti solo alcuni dubbi:
1. Il passaggio SAT -> Fibra è possibile? Se sì, quali sono le tempistiche?
2. Ho già lo Sky Q Black, mi cambierebbero comunque il decoder o invierebbero solo il firmware corretto?
3. Il canone mensile subirebbe qualche variazione?
4. L’impianto satellitare sul tetto verrebbe smontato?
Grazie ancora :)

Ti rispondo alle domande.

1. Purtroppo al momento NON è possibile passare da SAT a FIBRA. Devo smentire l'amico del precedente post. E possibile solo da FIBRA a SAT e non viceversa.
2. Non ti cambierebbero nulla. Dovrai sottoscrivere un nuovo abbonamento come cliente fibra e restituire tutti i materiali in tuo possesso.
3. No, su questo non cambia nulla. Perderesti solo la visione del 4K e se hai cinema i Canali Premium (Comedi, Cinema, ecc) li vedresti in sd cn antenna DTT.
4. No, quello rimane a te.

Aggiungo, se hai usufruito di sconti e non è passato un anno dovrai restituire gli sconti + eventuali costi operatore di circa 11 euro.

P.S: Suggerimento personale, almeno che tu non abbia dei grossi problemi, rimani con il SAT. Al momento, sconsiglio di passare a fibra. Passa solo se è strettamente necessario per problemi di segnale.
 
Grazie ad entrambi per le risposte.
Ho iniziato a considerare la fibra perché ultimamente, quasi esclusivamente di giorno, ho problemi di squadrettamenti sempre più frequenti.
Volevo far intervenire il tecnico Sky ma rischio di dover pagare sia l’uscita che il costo delle eventuali parti da sostituire.
A proposito del tecnico, Sky mi ha detto che, non avendo usufruito di altri interventi nel corso dell’ultimo anno, il costo per l’uscita sarebbe solo di 35€.
Vi risulta? Mi ricordavo costi più alti...
 
Ciao a tutti, sto avendo anche io problemi di stabilità di connessione da qualche giorno, usando molto l'on demand non me ne ero reso molto conto però nei menu e al cambio canale ci se ne rende conto (a volte bisogna cambiare più volte canale per far partire lo stream). Per fortuna una volta partito il canale per ora regge…

Ho già provato reset connessione, riavvio decoder, riavvio modem ma nulla da fare. Passato da 5ghz a 2.4gh e viceversa, ip fisso e dns google, ma rimane comunque instabile :mad:

@Ercolino riesci a segnalare? Visto che anche altri si sono lamentati nelle ultime pagine?

Ho connessione fastweb fibra 100mbit (70 effettivi) e da ottobre mai avuti problemi fin ora, anzi sono molto soddisfatto
 
Personalmente non ho alcun problema da segnalare col mio My Sky Via Fibra...sistema assolutamente fluido e nessun problema al cambio canale... sicuramente avere il cavo ethernet incide parecchio perché con la wi fi, a prescindere dalla velocità , ogni tanto bisogna avere l'accortezza di cambiare il canale radio del modem che potrebbe essere intasato...
 
Ho qualche domanda sul funzionamento di Sky Q fibra:
- i contenuti On Demand non sono in streaming come accadeva col MySkyHD dell'offerta TimSky? Lo chiedo perché ora si tratta di un Download, come è sempre accaduto per l'On Demand dei clienti SAT...
- per i contenuti On Demand scaricati è disponibile l'opzione "Proteggi": in cosa consiste?
 
Ho approfittato della promozione a 19,90 con cinema per provare Sky fibra.
Il decoder è uno Humax con introduzione laterale della tessera.
La connessione è wifi con distanza di 6 mt dal router che è posizionato in un'altra stanza.
Mi sembra che funzioni molto bene, almeno dalle prove fatte in serata.

Ho una domanda;
L'integrazione di Netflix con lo sky q funziona solo se uno ha intrattenimento plus?
Ho già un abbonamento a Netflix e ci accedo regolarmente con l'app presente nel decoder.
Ma di integrazione nei contenuti sky non vi è traccia.
Oppure non ho capito io di cosa si tratta.
 
Indietro
Alto Basso