• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

ciao a tutti, piccolo offtopic e poi chiudo
sono passato ieri al satellite quindi proveniente dalla fibra mi dispiace ma proprio non ci siamo, la differenza sulla qualità e la quantità dei canali è abissale, posso capire tutto però sinceramente non me lo aspettavo così eclatante.
ovviamente pago circa 7 euro in più ma ho anche il 4K quindi mi spiace ma i due servizi vogliono sembrare paralleli e "uguali" ma non ci siamo proprio.
Poi vabbè non va male, la parabola avrà i suoi problemi ma sul pacchetto c'è poco da fare e rispetto al Sat la Fibra va sotto di brutto!!!
La qualità dei canali cinema visto che ci avevo fatto l'occhio per bene mi sembra molto simile forse i colori sono più saturi e meno smorti e i cambi canale sono molto più veloci, oltretutto c'è anche un anteprima del canale quando si usa la barra informazioni degli altri canali.
Mi spiace perchè visto l'evolversi della fibra ottica e visto che anche Sky va in pompa magna per il servizio su fibra ma poi bistrattano così il fibra senza dargli evoluzione sinceramente non lo capisco.
Vabbè vi ho voluto farvi partecipe tanto per farvi un idea, io sono ben felice di esere passato alla parabola. buona giornata.
 
Non credo sia un mistero il fatto che il top di Sky in termini di servizi e qualità sia nel satellite. La tecnologia via fibra, oltre ad essere per Sky (e sottolineo per Sky) relativamente recente e palesemente castrata rispetto al sat (su tutti la mancanza del 4k), secondo me si rivolge ad un pubblico diverso, che fa della semplicità di installazione e della mancanza di spazi per la parabola la sua caratteristica principale. Io ho fatto il percorso inverso: dal sat (sky q platinum quindi al top) sono stato costretto a passare alla fibra per problemi di collocazione della parabola. Un downgrade a tutti gli effetti, ma devo dire se non altro che se scoppia un temporale ovviamente non perdo il segnale, l'installazione è a prova di analfabeta tecnologico e la qualità video è nella mia esperienza accettabile e stabile nel corso del tempo. Non ho mai perso per problemi di connessione una partita, un GP o altro evento live.
 
Non credo sia un mistero il fatto che il top di Sky in termini di servizi e qualità sia nel satellite. La tecnologia via fibra, oltre ad essere per Sky (e sottolineo per Sky) relativamente recente e palesemente castrata rispetto al sat (su tutti la mancanza del 4k), secondo me si rivolge ad un pubblico diverso, che fa della semplicità di installazione e della mancanza di spazi per la parabola la sua caratteristica principale. Io ho fatto il percorso inverso: dal sat (sky q platinum quindi al top) sono stato costretto a passare alla fibra per problemi di collocazione della parabola. Un downgrade a tutti gli effetti, ma devo dire se non altro che se scoppia un temporale ovviamente non perdo il segnale, l'installazione è a prova di analfabeta tecnologico e la qualità video è nella mia esperienza accettabile e stabile nel corso del tempo. Non ho mai perso per problemi di connessione una partita, un GP o altro evento live.

Guarda sanrsu quando più di un anno e quasi mezzo fa presi in considerazione il fibra di Sky ne ero entusiasta perchè anche io visto che ho una FTTH ho detto perchè no? e sopratutto perchè no visto di montare parabole problematiche??
Si si mi aspetto che alla prima perturbazione bella carica o ai 3 temporali all'anno che il decoder mi dia il "nessun segnale dalla parabola" ma visto l'abissale differenza che c'è e non è solo il 4K ma l'intero parco canali lineari in HD secondo te lo ripeto nonostante il fibra sia maturato bene nel senso che non si può più dire è uscito ieri io sinceramente mi aspettavo di più...
Poi guarda hai visto??? se arrivi ora e fai un fibra manco più il decoder completo come abbiamo noi danno quindi che vuoi che ti dica...
A marzo o aprile (non mi ricordo) toglieranno definitivamente il servizio dal digitale terrestre e faranno usare quel micro decoder che verrà usato dal servizio fibra e sprovvisto di hard disk e tutti quelle funzionalità che ha il sky fibra di ora quindi secondo me ho paura che resterà tutto com'è ora, poi per carità spero di sbagliarmi.
 
Ricordo a tutti che nel corso del 2022 verrà abilitato il 4K su Sky Q via fibra/senza parabola/via internet, come confermato da insider qui. Inoltre Sky Q via internet riceverà le funzionalità di registrazione e pausa per mezzo del Cloud di Sky, senza bisogno dell'hard disk. Così come avviene con le TV Sky Glass, in uscita sempre nel 2022.

Sky Glass, ovvero le TV 4K che funzioneranno solo in streaming di Sky
 
Ricordo a tutti che nel corso del 2022 verrà abilitato il 4K su Sky Q via fibra/senza parabola/via internet, come confermato da insider qui. Inoltre Sky Q via internet riceverà le funzionalità di registrazione e pausa per mezzo del Cloud di Sky, senza bisogno dell'hard disk. Così come avviene con le TV Sky Glass, in uscita sempre nel 2022.

Sky Glass, ovvero le TV 4K che funzioneranno solo in streaming di Sky
Nessuno qui sul forum è stato chiamato per fare da beta tester per il 4K? Io sono stati chiamato per provare SkyQ in anticipo, non mi dispiacerebbe essere chiamato per provare il 4K
 
Nessuno qui sul forum è stato chiamato per fare da beta tester per il 4K? Io sono stati chiamato per provare SkyQ in anticipo, non mi dispiacerebbe essere chiamato per provare il 4K

È ancora presto per quello. Stanno provando in beta internamente. Poi quando sarà pronto probabilmente apriranno a una beta pubblica, forse, non è detto. Potrebbero anche aprire subito la commerciabilità.
 
Apple TV arrivata a me sulla 170, mentre l'aggiornamento alla 180 ancora no. Confermo quello che ho letto in giro, apple tv, app lenta nei vari menu e ovviamente su sky q via fibra ancorata all'hd senza 4k
 
Almeno lato app potrebbero sbloccarlo il 4K visto l'HDMI 2.0 del decoder.
 
Indietro
Alto Basso