• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

Sul canale 209 della piattaforma satellitare Sky gli abbonati che attiveranno l’offerta congiunta Sky-DAZN, potranno dunque accedere alla visione di contenuti DAZN comprensiva delle 3 partite a settimana della Serie A..
L’offerta sarà disponibile per i clienti Sky via satellite con Sky Q

Solo satellitare? Mi sembra che Sky sta lasciando un po’ troppo da parte la piattaforma fibra..
 
Sul canale 209 della piattaforma satellitare Sky gli abbonati che attiveranno l’offerta congiunta Sky-DAZN, potranno dunque accedere alla visione di contenuti DAZN comprensiva delle 3 partite a settimana della Serie A..
L’offerta sarà disponibile per i clienti Sky via satellite con Sky Q

Solo satellitare? Mi sembra che Sky sta lasciando un po’ troppo da parte la piattaforma fibra..

Mettiamola sul ridere, che fosse stato tramite con canale lineare su fibra o con l'app Dazn, sempre del ritardo ci sarebbe stato nel vedere gli eventi :laughing7:

A questo punto aspetto Sky Q, almeno si avrà l'app Dazn integrata.
 
Se considerate che questo canale è arrivato principalmente come risposta alle tante lamentele dei clienti dovuti ai problemi di streaming o all'impossibilità (specie per i meno smanettoni o per chi non ha una connessione) di accedere al servizio OTT, capirete subito che metterlo su Sky via fibra non avrebbe avuto molto senso, dato che alla fine per DAZN avrebbe significato avere una trasmissione "doppione" sulla stessa piattaforma trasmissiva usata dalla versione completa del servizio. Allo stesso tempo, non sarebbe cambiato praticamente niente a livello di accesso ai contenuti per voi abbonati IPTV, perché tanto che sia sul decoder Sky con il canale lineare, sia dall'app ufficiale, avreste visto sempre e comunque in streaming.

Secondo me, quindi, non è una scelta fatta con l'intenzione di privilegiare i clienti satellitari e penalizzare i clienti fibra, è solo una scelta logica se si guarda alle ragioni per cui il canale satellitare è nato.
 
Se considerate che questo canale è arrivato principalmente come risposta alle tante lamentele dei clienti dovuti ai problemi di streaming o all'impossibilità (specie per i meno smanettoni o per chi non ha una connessione) di accedere al servizio OTT, capirete subito che metterlo su Sky via fibra non avrebbe avuto molto senso, dato che alla fine per DAZN avrebbe significato avere una trasmissione "doppione" sulla stessa piattaforma trasmissiva usata dalla versione completa del servizio. Allo stesso tempo, non sarebbe cambiato praticamente niente a livello di accesso ai contenuti per voi abbonati IPTV, perché tanto che sia sul decoder Sky con il canale lineare, sia dall'app ufficiale, avreste visto sempre e comunque in streaming.

Secondo me, quindi, non è una scelta fatta con l'intenzione di privilegiare i clienti satellitari e penalizzare i clienti fibra, è solo una scelta logica se si guarda alle ragioni per cui il canale satellitare è nato.

Sì sì, solo che averlo sarebbe stato "più comodo" col telecomando :evil5:

Aspettiamo Sky Q, almeno con l'app Dazn si sopperisce parzialmente al problema "comodità" del telecomando :laughing7:

Una cosa positiva c'è, ora che ci penso: con molti che vedranno le partite di Dazn sul sat di Sky, avremo molti meno intasamenti sulla piattaforma streaming di Dazn, quindi non potrà che funzionare meglio :)
 
con l'arrivo di sky q via fibra sarà possibile avere il doppio collegamento?
nel senso che potrebbe funzionare anche via sat? e quando non ho a disposizione il sat va solo via fibra?
chiedo perchè io sono abbonato a sky q sat, ma sono molto interessato a quello via fibra in quanto faccio da spola in un altra abitazione dove non è possibile installare una parabola. al contempo non vorrei rinunciare nella mia abitazione principale alla qualità superiore che offre lo sky q via sat, ne ho comunque intenzione di fare 2 abbonamenti.
 
con l'arrivo di sky q via fibra sarà possibile avere il doppio collegamento?
nel senso che potrebbe funzionare anche via sat? e quando non ho a disposizione il sat va solo via fibra?
chiedo perchè io sono abbonato a sky q sat, ma sono molto interessato a quello via fibra in quanto faccio da spola in un altra abitazione dove non è possibile installare una parabola. al contempo non vorrei rinunciare nella mia abitazione principale alla qualità superiore che offre lo sky q via sat, ne ho comunque intenzione di fare 2 abbonamenti.

No, perchè sulla smart card i diritti di visione via sat non sono abilitati per i clienti Via Fibra, viceversa per i clienti sat non sono abilitati i diritti di visione Via Fibra.

Giustamente non vuoi fare 2 abbonamenti diversi a prezzi esorbitanti e il classico "Multiscreen" non lo puoi mettere perchè non puoi mettere la parabola nella seconda abitazione (e poi altrimenti spostavi già il decoder Sky Q che hai da una parte all'altra...).

Però so di questa promo per i clienti sat (che si può chiedere mi pare solo al servizio clienti), se ti interessa e sei hai un'antenna del digitale terrestre che funziona bene con tutti i canali, dovresti chiedere a Sky se puoi ottenerla (perchè non so i requisiti che si devono avere, se devi essere cliente di lunga data e robe varie...):

https://www.digital-forum.it/showth...el-digitale-terrestre-a-5%80-mese-per-un-anno (leggiti tutte e 10 le pagine).

Ovviamente sul DTT non ci sono molti canali (anzi...), dipende da te e cosa guardi di solito...

Spero d'essere stato d'aiuto. Buona giornata. :)
 
Ultima modifica:
No, perchè sulla smart card i diritti di visione via sat non sono abilitati per i clienti Via Fibra, viceversa per i clienti sat non sono abilitati i diritti di visione Via Fibra.

Giustamente non vuoi fare 2 abbonamenti diversi a prezzi esorbitanti e il classico "Multiscreen" non lo puoi mettere perchè non puoi mettere la parabola nella seconda abitazione (e poi altrimenti spostavi già il decoder Sky Q che hai da una parte all'altra...).

Però so di questa promo per i clienti sat (che si può chiedere mi pare solo al servizio clienti), se ti interessa e sei hai un'antenna del digitale terrestre che funziona bene con tutti i canali, dovresti chiedere a Sky se puoi ottenerla (perchè non so i requisiti che si devono avere, se devi essere cliente di lunga data e robe varie...):

https://www.digital-forum.it/showth...el-digitale-terrestre-a-5%80-mese-per-un-anno (leggiti tutte e 10 le pagine).

Ovviamente sul DTT non ci sono molti canali (anzi...), dipende da te e cosa guardi di solito...

Spero d'essere stato d'aiuto. Buona giornata. :)

Grandioso. grazie di cuore.
 
Ieri mentre guardavo la f1 si è bloccato il decoder 2 volte ed è stato necessario staccare la corrente per far ripartire il decoder. Inoltre la qualità non mi sembra all'altezza del satellite, senza considerare che ogni volta che cambio canale per svariati secondi si vede alla risolizione minma, sembra un 240p. Morale della favola ho chiesto la migrazione al satellite.
 
Ieri mentre guardavo la f1 si è bloccato il decoder 2 volte ed è stato necessario staccare la corrente per far ripartire il decoder. Inoltre la qualità non mi sembra all'altezza del satellite, senza considerare che ogni volta che cambio canale per svariati secondi si vede alla risolizione minma, sembra un 240p. Morale della favola ho chiesto la migrazione al satellite.

Curiosità: che operatore hai e a che velocità?
Lo chiedo per capire se ci sono problemi qui con uno specifico provider, se è tutto casuale o imputabile a Sky...
 
Ieri mentre guardavo la f1 si è bloccato il decoder 2 volte ed è stato necessario staccare la corrente per far ripartire il decoder. Inoltre la qualità non mi sembra all'altezza del satellite, senza considerare che ogni volta che cambio canale per svariati secondi si vede alla risolizione minma, sembra un 240p. Morale della favola ho chiesto la migrazione al satellite.
Scusa, ma se avevi già la possibilità di mettere la parabola perché hai scelto la versione per la fibra?
Sky via fibra è pensato per chi non può mettere la parabola, quindi è un prodotto di serie B, esattamente come Sky tratta i clienti non satellitari. Partendo dal prezzo che è uguale a quello del sat, ma offre molto di meno sia come contenuti che qualità. Funziona meglio now tv! Insomma, una presa in giro!
 
Scusa, ma se avevi già la possibilità di mettere la parabola perché hai scelto la versione per la fibra?
Sky via fibra è pensato per chi non può mettere la parabola, quindi è un prodotto di serie B, esattamente come Sky tratta i clienti non satellitari. Partendo dal prezzo che è uguale a quello del sat, ma offre molto di meno sia come contenuti che qualità. Funziona meglio now tv! Insomma, una presa in giro!

Come contenuti non è vero...
 
Come contenuti non è vero...
Ci sono anche contenuti che mancano, dall'on demand delle serie ex premium ai canali pesca e caccia, primafila ecc. Per non parlare del multivison. Insomma, magari non interessano a molti queste cose, ma a me si. Inoltre non sono d'accordo con il prezzo chiesto. Potevano chiedere almeno 10€ in meno al mese rispetto al sat vista la qualità dei canali, attualmente alla pari con Now tv se non inferiore.
 
Ci sono anche contenuti che mancano, dall'on demand delle serie ex premium ai canali pesca e caccia, primafila ecc. Per non parlare del multivison. Insomma, magari non interessano a molti questi, ma io non sono d'accordo con il prezzo chiesto. Potevano chiedere almeno 10€ in meno al messo rispetto al sat vista la qualità dei canali, attualmente alla pari con Now tv se non inferiore.

1) i contenuti Ondemand ci sono tutti, alla pari di quelli dei clienti satellitari, nè uno di più nè uno di meno.
2) i canali Primafila non te ne fai nulla, perchè c'è Primafila Ondemand. Curiosità: neanche i clienti satellitari con Sky Q ce li hanno i canali Primafila. Quindi di che parliamo?
3) i canali opzionali sono 5, dico, CINQUE: Caccia e Pesca (che interessa solamente ai, pochi, amanti del genere, cacciatori e pescatori), Inter Tv, Milan, Tv, Torino Channel e Lazio Style Channel (e questi 4 ci vuole un bel fegato per guardarli, fidati, ti aggiungo che Milan TV è pure solamente in SD adesso...). Infine hanno un costo a parte fuori dall'abbonamento tradizionale di Sky, non sono inclusi nei pack di Sky. Aggiungo che se li attivi i tuoi soldi non andranno a Sky (che si occupa solo di fatturare, ma non di "intascare"), ma agli editori/società proprietarie di quei 5 canali che si vedono i soldi girati da Sky.
4) Multivision? Non è un contenuto, ma un servizio, peraltro "extra", cioè che si paga in più. Contenuti significa film, serie tv, sport, calcio, documentari, cartoni, programmi d'intrattenimento ...

Quindi, paghiamo Sky Via Fibra (che tra poco diventa Sky Q Via Fibra) la stessa cifra dell'abbonamento satellitare perchè SULLA CARTA non abbiamo nulla di meno rispetto ai clienti via satellite.
Spero d'essere stato chiaro.

Poi possiamo discutere sulla qualità di visione, ma su questo aspetto TUTTI daranno sempre una valutazione parzialmente soggettiva, anche perchè come abbiamo visto e letto qui varia da caso a caso...
 
Ultima modifica:
Scusa, ma se avevi già la possibilità di mettere la parabola perché hai scelto la versione per la fibra?
Sky via fibra è pensato per chi non può mettere la parabola, quindi è un prodotto di serie B, esattamente come Sky tratta i clienti non satellitari. Partendo dal prezzo che è uguale a quello del sat, ma offre molto di meno sia come contenuti che qualità. Funziona meglio now tv! Insomma, una presa in giro!

Semplicemente perchè pensavo che la tecnologia e l'infrastruttura potessero essere adeguate a fornire un servizio ottimo con una facilità maggiore, ovvero poter spostare il decoder da una stanza all'altra e non dover "tirare" i cavi dell'antenna del satellite, ho la parabola satellitare ma purtroppo le spine dell'antenna del satellite son tutte sballate e non sono dove dovrebbero essere e speravo di evitarmi qualche rogna attraverso la fibra.
Comunque, come dici tu, confermo che sky via satellite è preferibile. Fortunatamente non pagherò (o non dovrei pagare) la mia ingenuità in quanto non dovrò pagare penali per chiudere il vecchio contratto fibra e il contratto satellite lo apro alle stesse condizione di un nuovo contratto attuale (appunto stesso prezzo della fibra ma con 50€ di intervento una tantum del tecnico).
Poi possiamo discutere sulla qualità di visione, ma su questo aspetto TUTTI daranno sempre una valutazione parzialmente soggettiva, anche perchè come abbiamo visto e letto qui varia da caso a caso...


Il fatto che il satellite sia migliore della fibra secondo me è un dato oggettivo, al più la fibra può raggiungere la qualità del satellite ma non superarlo.
 
1) i contenuti Ondemand ci sono tutti, alla pari di quelli dei clienti satellitari, nè uno di più nè uno di meno.
2) i canali Primafila non te ne fai nulla, perchè c'è Primafila Ondemand. Curiosità: neanche i clienti satellitari con Sky Q ce li hanno i canali Primafila. Quindi di che parliamo?
3) i canali opzionali sono 5, dico, CINQUE: Caccia e Pesca (che interessa solamente ai, pochi, amanti del genere, cacciatori e pescatori), Inter Tv, Milan, Tv, Torino Channel e Lazio Style Channel (e questi 4 ci vuole un bel fegato per guardarli, fidati, ti aggiungo che Milan TV è pure solamente in SD adesso...). Infine hanno un costo a parte fuori dall'abbonamento tradizionale di Sky, non sono inclusi nei pack di Sky.
4) Multivision? Non è un contenuto, ma un servizio, peraltro "extra", cioè che si paga in più. Contenuti significa film, serie tv, sport, calcio, documentari, cartoni, programmi d'intrattenimento ...

Quindi, paghiamo Sky Via Fibra (che tra poco diventa Sky Q Via Fibra) la stessa cifra dell'abbonamento satellitare perchè SULLA CARTA non abbiamo nulla di meno rispetto ai clienti via satellite.
Spero d'essere stato chiaro.

Poi possiamo discutere sulla qualità di visione, ma su questo aspetto TUTTI daranno sempre una valutazione parzialmente soggettiva, anche perchè come abbiamo visto e letto qui varia da caso a caso...
Va bene! Ognuno è libero di scegliere e pagare quello che vuole. Io lo considero un servizio molto inferiore a quello offerto sul sat. Per non parlare dellla presa in giro dell'aggiornamento a SkyQ, in ritardo e senza il 4k(visto le indiscrizoni, spero di essere smentito per quanto riguarda il 4k).



Semplicemente perchè pensavo che la tecnologia e l'infrastruttura potessero essere adeguate a fornire un servizio ottimo con una facilità maggiore, ovvero poter spostare il decoder da una stanza all'altra e non dover "tirare" i cavi dell'antenna del satellite, ho la parabola satellitare ma purtroppo le spine dell'antenna del satellite son tutte sballate e non sono dove dovrebbero essere e speravo di evitarmi qualche rogna attraverso la fibra.
Comunque, come dici tu, confermo che sky via satellite è preferibile. Fortunatamente non pagherò (o non dovrei pagare) la mia ingenuità in quanto non dovrò pagare penali per chiudere il vecchio contratto fibra e il contratto satellite lo apro alle stesse condizione di un nuovo contratto attuale (appunto stesso prezzo della fibra ma con 50€ di intervento una tantum del tecnico)

Capito! Fai bene a passare di nuovo al sat visto che hai già la possibilità della parabola. Purtroppo in Italia ne passerà di tempo prima di avere un servizio IPTV degno di tale nome.
 
Capito! Fai bene a passare di nuovo al sat visto che hai già la possibilità della parabola. Purtroppo in Italia ne passerà di tempo prima di avere un servizio IPTV degno di tale nome.[/QUOTE]

Secondo me le possibilità ci sono già ora...sabato sulla tanto bistrattata Dazn ho visto un Milan Brescia sul mio Samsung 50 pollici che era senza dubbio di qualità parabola...poi se parliamo di 4K in streaming probabilmente hai ragione tu,ci vorrà ancora un bel po' di tempo...
 
Indietro
Alto Basso