• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ma in ogni caso si dovrebbe comunque alzare il requisito di banda di minima, dato che, oltre alla visione in 4K, Sky deve assicurare anche la registrazione di due canali in contemporanea e di uno streaming su dispositivo mobile. Se i 15 Mb/s che oggi sono il requisito tecnico di base venissero tutti usati per il 4K non rimarrebbe banda disponibile per svolgere le altre funzioni.

Di conseguenza, l'introduzione dell'eventuale 4K su Sky Q via fibra comporterà necessariamente una revisione dei requisiti tecnici per accedere al servizio. Probabile quindi che se Sky un giorno lo abiliterà lo farà solo agli abbonati FTTH, in modo da mettersi al riparo dalle proteste a cui potrebbe andare incontro con i clienti dotati di FTTC.
 
Eventualmente si puo passare da Sky sat a Sky fibra? ( ho una linea 1gb ) .. ho un My Sky Hd pace ..cliente da 15 anni .. quali costi comporta ?
 
Ultima modifica:
Ma in ogni caso si dovrebbe comunque alzare il requisito di banda di minima, dato che, oltre alla visione in 4K, Sky deve assicurare anche la registrazione di due canali in contemporanea e di uno streaming su dispositivo mobile. Se i 15 Mb/s che oggi sono il requisito tecnico di base venissero tutti usati per il 4K non rimarrebbe banda disponibile per svolgere le altre funzioni.

Di conseguenza, l'introduzione dell'eventuale 4K su Sky Q via fibra comporterà necessariamente una revisione dei requisiti tecnici per accedere al servizio. Probabile quindi che se Sky un giorno lo abiliterà lo farà solo agli abbonati FTTH, in modo da mettersi al riparo dalle proteste a cui potrebbe andare incontro con i clienti dotati di FTTC.
Il mio esatto pensiero! Secondo me, al debutto di Sky anche sul campo internet su ftth(grazie all'accordo con open fiber) offrirà anche il 4k, magari in esclusiva per attirare più clienti possibili. Io spero anche al multivison, visto che il problema di banda non ci sarà.
 
Ieri sera per quanto mi riguarda XFactor ha passato il test della diretta per quanto riguarda i giochi di luci... ho un 50 pollici e non ho visto l'ombra di un artefatto... Peccato che ancora non si sia risolto il problema della pallanuoto...
 
Gli sport acquatici sono i più problematici per qualsiasi codec a causa dei riflessi delle luci nelle acque smosse delle piscine. Finora non ho mai e dico mai visto uno sport acquatico trasmesso in digitale esente da evidenti artefatti di compressione. Non è solo un problema di Sky via fibra, ma vale un po' per tutte le piattaforme e per tutti i canali.
 
Ieri sera per quanto mi riguarda XFactor ha passato il test della diretta per quanto riguarda i giochi di luci... ho un 50 pollici e non ho visto l'ombra di un artefatto... Peccato che ancora non si sia risolto il problema della pallanuoto...
Ieri XFactor era perfetto di per sé. Io, con sat e 55 pollici, non ho visto nulla di anomalo
 
Ma in ogni caso si dovrebbe comunque alzare il requisito di banda di minima, dato che, oltre alla visione in 4K, Sky deve assicurare anche la registrazione di due canali in contemporanea e di uno streaming su dispositivo mobile. Se i 15 Mb/s che oggi sono il requisito tecnico di base venissero tutti usati per il 4K non rimarrebbe banda disponibile per svolgere le altre funzioni.

Di conseguenza, l'introduzione dell'eventuale 4K su Sky Q via fibra comporterà necessariamente una revisione dei requisiti tecnici per accedere al servizio. Probabile quindi che se Sky un giorno lo abiliterà lo farà solo agli abbonati FTTH, in modo da mettersi al riparo dalle proteste a cui potrebbe andare incontro con i clienti dotati di FTTC.
Mi sembra assurdo tagliare chi ha FTTC tour court, anche perché chi non ha FTTH non è che non ce l’ha per colpa sua (io sono anni che aspetto che passi Open Fiber anche da me).

Peraltro chi ha FTTC 200 o anche 100 “quasi full” non avrà mai problemi nemmeno in 4K. L’ideale sarebbe vincolare la stipula del contratto ad una serie di speed test da parte di Sky, in modo da stabilire con precisione più alta possibile la velocità della linea e quindi il livello di servizio che è possibile ottenere.
 
Ieri causa temporanea assenza di comnessione internet di casa ho sfruttato il telefono come router e la trasmissione è stata molto buona.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Mi sembra assurdo tagliare chi ha FTTC tour court, anche perché chi non ha FTTH non è che non ce l’ha per colpa sua (io sono anni che aspetto che passi Open Fiber anche da me).

Peraltro chi ha FTTC 200 o anche 100 “quasi full” non avrà mai problemi nemmeno in 4K. L’ideale sarebbe vincolare la stipula del contratto ad una serie di speed test da parte di Sky, in modo da stabilire con precisione più alta possibile la velocità della linea e quindi il livello di servizio che è possibile ottenere.

Concordo in pieno il tuo ragionamento!
Visto che ad oggi non sono in molti ad avere la fibra 1 gb !:doubt:
 
Infatti ad oggi il 4K via fibra non c'è…

Comunque ragazzi, sia chiaro che io ho fatto solo un'ipotesi basata su semplici mie considerazioni tecniche. Sono solo miei ragionamenti, ma nulla vieta che Sky offrirà il 4K anche via fibra, così come potrebbe non offrirlo affatto (anche se logica vuole che prima o poi arriverà). Non abbiamo alcuna informazione né in un senso, né nell'altro.
 
Siccome lo scorso weekend ho avuto problemi alla linea internet Tim, qualcuno potrebbe spiegarmi come configurare Sky Q Via Fibra utilizzando il cellulare in hotspot? Ho provato ma il mio decoder restava "piantato" sulla linea di casa. Grazie mille.
 
problemi di connessione

Buonasera a voi.... è da un po di giorni che ho un problema... ogni volta che accendo il decoder e carica tutto nella schermata piccola a sinistra invece di vedere subito il programma mi dice "problemi di connessione".... vado a vedere le impostazioni internet dal decoder e mi dice che la connessione locale e remota sono ok riconosce bene anche la connessione ethernet... vado a fare il test di qualita di connessione e mi dice che è ottima e dopo parecchi minuti inizia la visione dei programmi..... Stasera notavo anche un altra cosa una volta iniziata la visione dei programmi premendo il tasto centrale del telecomando non caricava la lista dei programmi sul canale o su altri canali anche se cambiavo.... stavo pensando di cambiare powerline magari qualcuno puo darmi indicazioni su powerline ottime sempre col cavo ethernet stavo guardando su internet e vedevo frizbox che ne parlano molto bene anche se costano un po ma alla fine neanche mi interessa l'importante è che riesco a risolvere questo problema DImenticavo oggi ho già resetatto il decoder 2/3 volte ma senza risultato
Grazie a tutti anticipatamente :)
 
Buonasera a voi.... è da un po di giorni che ho un problema... ogni volta che accendo il decoder e carica tutto nella schermata piccola a sinistra invece di vedere subito il programma mi dice "problemi di connessione".... vado a vedere le impostazioni internet dal decoder e mi dice che la connessione locale e remota sono ok riconosce bene anche la connessione ethernet... vado a fare il test di qualita di connessione e mi dice che è ottima e dopo parecchi minuti inizia la visione dei programmi..... Stasera notavo anche un altra cosa una volta iniziata la visione dei programmi premendo il tasto centrale del telecomando non caricava la lista dei programmi sul canale o su altri canali anche se cambiavo.... stavo pensando di cambiare powerline magari qualcuno puo darmi indicazioni su powerline ottime sempre col cavo ethernet stavo guardando su internet e vedevo frizbox che ne parlano molto bene anche se costano un po ma alla fine neanche mi interessa l'importante è che riesco a risolvere questo problema DImenticavo oggi ho già resetatto il decoder 2/3 volte ma senza risultato
Grazie a tutti anticipatamente :)

E' come se la powerline "ritardasse" tutto quanto...
Sai che velocità riescono a darti le powerline? Perchè può variare in base alla distanza, allo stato dell'impianto elettrico e se ci sono delle prese elettriche lungo il tragitto che possono assorbire abbastanza e quindi interferire sulla velocità di rete... Non vorrei che la velocità delle powerline sia troppo bassa o comunque abbia ogni tanto dei grossi cali temporanei....
 
E' come se la powerline "ritardasse" tutto quanto...
Sai che velocità riescono a darti le powerline? Perchè può variare in base alla distanza, allo stato dell'impianto elettrico e se ci sono delle prese elettriche lungo il tragitto che possono assorbire abbastanza e quindi interferire sulla velocità di rete... Non vorrei che la velocità delle powerline sia troppo bassa o comunque abbia ogni tanto dei grossi cali temporanei....

Probabilmente è proprio così willie lo stavo pensando anche io.... calcolando che di solito la connessione internet fatta con lo speedtest mi da tra i 160/170 upload 17/18 ping 5/8.... quando vado a fare la qualità della connessione dal decoder mi da tra gli 83/85 e mi dice che è ottima.... optando per un cambio di powerline sapresti consigliarmi qualcosa di potente da poter sopperire a questo problema?? Grazie 😉
 
Buonasera a voi.... è da un po di giorni che ho un problema... ogni volta che accendo il decoder e carica tutto nella schermata piccola a sinistra invece di vedere subito il programma mi dice "problemi di connessione".... vado a vedere le impostazioni internet dal decoder e mi dice che la connessione locale e remota sono ok riconosce bene anche la connessione ethernet... vado a fare il test di qualita di connessione e mi dice che è ottima e dopo parecchi minuti inizia la visione dei programmi..... Stasera notavo anche un altra cosa una volta iniziata la visione dei programmi premendo il tasto centrale del telecomando non caricava la lista dei programmi sul canale o su altri canali anche se cambiavo.... stavo pensando di cambiare powerline magari qualcuno puo darmi indicazioni su powerline ottime sempre col cavo ethernet stavo guardando su internet e vedevo frizbox che ne parlano molto bene anche se costano un po ma alla fine neanche mi interessa l'importante è che riesco a risolvere questo problema DImenticavo oggi ho già resetatto il decoder 2/3 volte ma senza risultato
Grazie a tutti anticipatamente :)
Hai Tim a casa?
 
Info e saluti.

Buongiorno a tutti.
Leggo questo forum da circa 1 anno senza essermi mai registrato perchè non avevo molto da aggiungere ai commenti ed alle informazioni che venivano, di volta in volta, proposte in queste pagine.
Leggo questo forum da quando sono diventato cliente-utente di Sky Fibra (FFTC fastweb 200).
Oggi però ho deciso di registrarmi e di condividere la mia esperienza con Voi clienti-utenti e per i probabili futuri membri del forum.
Come avrete letto sopra, la mia conessione in fibra misto rame è molto efficente, il ping è relativamente basso (siamo a circa 6-8 ms) e la TV a cui è collegato il My Sky Black (aggiornato a Sky Q nel mese di Luglio) è un Sony Bravia KD55XF9005 55" Full LED 4K Ultra HD (aggiornato sempre a luglio ad Oreo), connessione tramite HDMI3/ARC.
Alla luce di queste informazioni, a differenza di molti di Voi, non sono affatto soddisfatto della qualità video offerta da Sky Q Fibra. Devo ammettere che il passaggio a Sky Q ha apportato discreti benefici, ma almeno nel mio caso e con la mia configurazione, siamo ancora a livelli mediocri di visione se paragonati alla tecnologia SAT. L'upgrade ha anche "corretto" qualche problemino di bilanciamento audio, ma dal punto di vista della qualità video (pulizia, dettaglio, profondità, uniformità di colore) secondo me, siamo ancora abbondantemente sotto la sufficenza. 1 anno fa ho sottoscritto l'abbonamento a Sky Fibra perchè mi piaceva l'idea di sfruttare a pieno la banda internet a mia disposizione ed ho così dato fiducia a questa tecnologia sperando migliorasse nei mesi successivi.
A distanza di 1 anno i miglioramenti sono stati pressochè minimi a livello tecnico e con mio grande rammarico, nelle prossime settimane chiederò la disdetta.
Leggevo anche della prima puntata live di XFactor (grande tallone di Achille anche l'anno scorso) ebbene, secondo la mia opinione, la qualità è stata assolutamente insufficente, addirittura in un momento con le luci poco "favorevoli" il viso di Alessandro Cattelan era pesantemente "pixelato" (difetto inammissibile con una portante di quasi 200 megabits).
Altro dettaglio che trovo oltremodo irritante è la "scarsa definizione" del logo SKY TG24 in alto a destra, se lo guardate attentamente e da vicino, noterete un forte aliasing sia nei caratteri neri che nei bordi rossi del logo...da questo posso immaginare che il bitrate complessivo erogato da Sky è palesemente basso ed inadeguato.
La controparte Satellitare invece?
Come è stato correttamente suggerito, il test migliore sarebbe collegare i 2 decoder (SAT e fibra) allo stesso TV nelle stesse condizioni di luce ambientale per rendersi conto della reale differenza, non ho fatto questo test putroppo ma, in questo preciso momento, sto guardando SKY con il satellite su un economico Samsung UE49NU7170 e la qualità è decisamente migliore (senza entrare nei dettagli ma vince a mani basse).
Spero di non avervi annoiato con le mie elucubrazioni mentali, buona giornata a tutti:)
 
Indietro
Alto Basso