• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

No, non è previsto. Anche perchè, essendoci già l'app Dazn su Sky Q Fibra, sarebbe inutile per noi avere un canale lineare, si tratterebbe sempre di visione via internet ;)
L'unica utilità sarebbe avere la possibilità di registrare gli eventi dal canale lineare per poterli vedere quando si vuole, senza la scadenza tipica dell'on-demand DAZN.

Questo vale solo a livello teorico, perché sappiamo tutti benissimo che DAZN 1 è nato solo e unicamente per poter trasmettere sul satellite parte dell'offerta DAZN, specialmente le tre partite di Serie A che di solito sono gli eventi di maggior richiamo e che mettono in difficoltà la rete. Sull'IPTV, che funziona per definizione via Internet, in effetti non avrebbe senso.
 
Se si è più distanti, eventuali difetti d'immagine si notano meno. E' normale.

Tornando al discorso qualità video delle partite in fibra, ieri mattina mi sono “divertito” a cambiare un po’ tutte le impostazione della tv, modificato il contrasto, luminosità, gamma colori eccetera eccetera eccetera e devo dire che il risultato adesso è ottimo
 
Ieri ho guardato un po' tutte le partite...a mio parere qualità impeccabile sia in Roma Napoli che in Bologna Inter..molto bene anche il Liverpool, mi è sembrata peggio del solito la qualità di Dazn, nello specifico nel derby della Mole...
 
Ragazzi , domanda inflazionata ma non riesco a trovare le risposte nel topic:

Per chi ha Sky Q satellitare si può fare il passaggio a Sky Q Fibra?
Comporta costi aggiuntivi?
Mandano un decoder nuovo?
Se sì , si potrà comunque sfruttare la parabola oppure è un passaggio tecnico irreversibile (o fibra o satellite?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi , domanda inflazionata ma non riesco a trovare le risposte nel topic:

Per chi ha Sky Q satellitare si può fare il passaggio a Sky Q Fibra?
Comporta costi aggiuntivi?
Mandano un decoder nuovo?
Se sì , si potrà comunque sfruttare la parabola oppure è un passaggio tecnico irreversibile (o fibra o satellite?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Paghi l'attivazione (adeguamento parabola) e se passi da fibra a sat ti danno lo SkyQ black (per il passaggio a platinum devi farlo una volta che hanno attivato tutto).
Avevo chiamato per avere info e mi hanno detto questo :)
 
Ragazzi , domanda inflazionata ma non riesco a trovare le risposte nel topic:

Per chi ha Sky Q satellitare si può fare il passaggio a Sky Q Fibra?
Comporta costi aggiuntivi?
Mandano un decoder nuovo?
Se sì , si potrà comunque sfruttare la parabola oppure è un passaggio tecnico irreversibile (o fibra o satellite?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Il decoder è lo stesso (Humax) ma non puoi utilizzare le due tecnologie insieme...o Sky Q Satellite o Sky Q Via Fibra...una esclude l'altra.
 
ciao a tutti,
mi è successa una cosa strana ne WE
per curiosità ho provato a vedere se erano disponibili aggiornamenti
e ne ha fatto uno riavviandosi ma all'accensione per circa mezzoretta non riusciva a sincronizzarsi con i server sky e non vedevo nessuna immagine
adesso che funziona tutto (non mi ricordo a che versione ero e neanche a che versione sono) vedo che appena immesso il numero del canale non serve dare la conferma con il tasto OK come appena arrivato skyQ, però ad occhio mi sembra che passando da sky a dtt l'immagine rimanga freezzata qualche istante di più di prima.
 
Ma siete sicuri che passeremo tutti ma proprio tutti tutti da My Sky Hd a Sky Q Fibra (ovviamente parlo solo degli utenti solo fibra)? A me purtroppo non risulta. Ho telefonato a Sky visto che non mi arrivava alcun aggiornamento, e mi hanno detto che poichè ho un contratto aziendale (cioè fatto in convenzione tramite la mia azienda come dipendente, quindi con prezzo scontato) a me non sono previsti aggiornamenti. L'unico modo per passare a Sky Q e richiedere la parabola (e quindi passare al satellite), a meno che non cambino gli accordi della convenzione :(
 
Ma siete sicuri che passeremo tutti ma proprio tutti tutti da My Sky Hd a Sky Q Fibra (ovviamente parlo solo degli utenti solo fibra)? A me purtroppo non risulta. Ho telefonato a Sky visto che non mi arrivava alcun aggiornamento, e mi hanno detto che poichè ho un contratto aziendale (cioè fatto in convenzione tramite la mia azienda come dipendente, quindi con prezzo scontato) a me non sono previsti aggiornamenti. L'unico modo per passare a Sky Q e richiedere la parabola (e quindi passare al satellite), a meno che non cambino gli accordi della convenzione :(

In teoria è previsto per tutti i clienti Sky Via Fibra (ovviamente tranne per chi ha ancora il vecchio contratto Tim-Sky, con questo non è possibile perchè il decoder è Pace e non Humax).

Nel caso tuo, boh, non so che dire. Mi sembra strano. Cosa c'entra la convenzione (che riguarda solo il prezzo d'abbonamento) con una questione che è esclusivamente tecnica? Parliamo solo di un aggiornamento software... Non me lo spiego...

Hai già provato a forzarlo immagino, sia con la procedura "Menu-->2 volte tasto giallo" che con il pulsantino dietro (tenendolo premuto finchè non lampeggia il led "sky" sulla parte frontale del decoder, poi compare il menu segreto)...
 
In teoria è previsto per tutti i clienti Sky Via Fibra (ovviamente tranne per chi ha ancora il vecchio contratto Tim-Sky, con questo non è possibile perchè il decoder è Pace e non Humax).

Nel caso tuo, boh, non so che dire. Mi sembra strano. Cosa c'entra la convenzione (che riguarda solo il prezzo d'abbonamento) con una questione che è esclusivamente tecnica? Parliamo solo di un aggiornamento software... Non me lo spiego...

Hai già provato a forzarlo immagino, sia con la procedura "Menu-->2 volte tasto giallo" che con il pulsantino dietro (tenendolo premuto finchè non lampeggia il led "sky" sulla parte frontale del decoder, poi compare il menu segreto)...

Sembra strano anche a me, ma forse la tua risposta ha svelato l'arcano:

1. Non volevo svelare quale era la mia azienda, ma presumo che il contratto sia proprio un vecchio Tim-Sky, anche se l'ho attivato solo un'anno fa, quando le regole mi pare fossero già cambiate;

2 Mi pare di non avere uno Humax, almeno dalle immagini che vedo in giro ... stasera verifico, ma mi pare si trattasse di un Pace. In ogni caso provo anche la forzatura (per la verità non sapevo del menù segreto)

Grazie comunque per la pronta risposta, in caso domani faccio sapere!
 
Sembra strano anche a me, ma forse la tua risposta ha svelato l'arcano:

1. Non volevo svelare quale era la mia azienda, ma presumo che il contratto sia proprio un vecchio Tim-Sky, anche se l'ho attivato solo un'anno fa, quando le regole mi pare fossero già cambiate;

2 Mi pare di non avere uno Humax, almeno dalle immagini che vedo in giro ... stasera verifico, ma mi pare si trattasse di un Pace. In ogni caso provo anche la forzatura (per la verità non sapevo del menù segreto)

Grazie comunque per la pronta risposta, in caso domani faccio sapere!

Se è il Pace allora non può aggiornarsi, vorrebbe dire che hai un contratto Tim-Sky.

Il decoder di Tim-Sky è questo (immagine presa da Google immagini), è il modello MySkyHD Pace 5002 e NON è aggiornabile a Sky Q:

xdecodersky.jpg.pagespeed.ic.UIw-U9U6V1.jpg


Il decoder che si può aggiornare a Sky Q è questo (sempre immagini prese da Google):
content_small_Foto-Sky-Q-Fibra-3.jpg


http://www.guidodalbo.it/articoli/skyq/articolo.jpg

Ci sono 2 versioni, ma il modello è sempre lo stesso (Humax Esi-160): uno ha la "Q" al centro e la scheda che si infila nel lato destro del decoder, l'altro ha un cerchio blu e la scheda si infila dietro il decoder.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se è il Pace allora non può aggiornarsi, vorrebbe dire che hai un contratto Tim-Sky.

Il decoder di Tim-Sky è questo (immagine presa da Google immagini), è il modello MySkyHD Pace 5002 e NON è aggiornabile a Sky Q:

xdecodersky.jpg.pagespeed.ic.UIw-U9U6V1.jpg


Il decoder che si può aggiornare a Sky Q è questo (sempre immagini prese da Google):
content_small_Foto-Sky-Q-Fibra-3.jpg

http://www.guidodalbo.it/articoli/skyq/articolo.jpg

Ci sono 2 versioni, ma il modello è sempre lo stesso (Humax Esi-160): uno ha la "Q" al centro e la scheda che si infila nel lato destro del decoder, l'altro ha un cerchio blu e la scheda si infila dietro il decoder.

Ok, mi hai dato il colpo di grazia, mi sa che il decoder è proprio il Pace della figura :sad::sad:

Grazie comunque!

P.S. Chissà che magari in futuro non sia prevista proprio la sostituzione del decoder ... ? :eusa_think:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ok, mi hai dato il colpo di grazia, mi sa che il decoder è proprio il Pace della figura :sad::sad:

Grazie comunque!

P.S. Chissà che magari in futuro non sia prevista proprio la sostituzione del decoder ... ? :eusa_think:

Non credo siano previste sostituzioni.

Prova a chiedere un'altra volta se per Sky Q Fibra sono previste convenzioni come quella che hai adesso. Se ci fosse, ti converrebbe dare disdetta e fare un nuovo contratto.
 
Se è un dipendente TIM, come mi pare di aver intuito, dubito che con Sky Q via fibra possa avere sconti migliori o pari a quelli che ottenevano i dipendenti TIM ai tempi di TIM-Sky.
 
Qualcuno sta guardando la Juve?

Sto notando poca qualità soprattutto risulta sgranata e per niente nitida.
Anche intorno ai giocatori c’è una sorta di alone di pixel
Da cosa può dipendere?
 
Indietro
Alto Basso