• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q via fibra (Versione Sw Q230.000.14.00L del 21/11/2023)

Che impostazioni hai? Io nell'opzione "Fluidità video app" ho messo sì. Netflix si vede ottimo, mentre DAZN no.

Anch'io ho messo sì.

Premetto che la fluidità video a 50 fps di Dazn è ottima sia su tv LG che su Sky Q, ma, non so perchè, sul primo c'è sempre mancanza di definizione, pare più un SD "on steroids"...

Le impostazioni d'immagine del mio televisore sono perfettamente identiche in tutte le uscite e in tutte le app, quindi questa differenza me la spiego difficilmente...
 
Ultima modifica:
Oggi mi si e' ripresentato lo stesso problema che ogni tanto compare, da quando mi si e' aggiornato a skyQ.esce la scritta "problemi di connessione",i canali sky non funzionano ma le app come youtube sono perfettamente funzionanti.ho provato a resettare il decoder ed a spegnere il modem ma il problema persiste.ho provato anche a vedere se c'e' un nuovo aggiornamento software,ma mi dice che sara' installato una volta riavviato(cosa che non avviene una volta fatto).
 
Ultima modifica:
Oggi mi si e' ripresentato lo stesso problema che ogni tanto compare, da quando mi si e' aggiornato a skyQ.esce la scritta "problemi di connessione",i canali sky non funzionano ma le app come youtube sono perfettamente funzionanti.ho provato a resettare il decoder ed a spegnere il modem ma il problema persiste.ho provato anche a vedere se c'e' un nuovo aggiornamento software,ma mi dice che sara' installato una volta riavviato(cosa che non avviene una volta fatto).

Riprova a mettere su Sky Q l'ip fisso (dagli anche un DNS fisso, prova con quello Tim "principale", ovvero 85.38.28.20) e prova anche nella pagina di configurazione del modem a mettere il lease time "forever" (se hai TIM HUB, e nella sezione "Rete Locale" e a quel punto accanto a lease time metti "1096d").

Non vorrei che ogni tanto il decoder perde la sincronizzazione quando il modem cambia per un attimo dns (Tim ne tiene 2 e viene selezionato a seconda quello che è più performante in quel momento nella propria zona) oppure cambia ip all'improvviso...

Hai anche Modalità Spegnimento "Nessuna" (riferito a Sky Q ovviamente)?
 
Ultima modifica:
Riprova a mettere su Sky Q l'ip fisso (dagli anche un DNS fisso, prova con quello Tim "principale", ovvero 85.38.28.20) e prova anche nella pagina di configurazione del modem a mettere il lease time "forever" (se hai TIM HUB, e nella sezione "Rete Locale" e a quel punto accanto a lease time metti "1096d").

Non vorrei che ogni tanto il decoder perde la sincronizzazione quando il modem cambia per un attimo dns (Tim ne tiene 2 e viene selezionato a secondo di quello che è più performante in quel momento nella propria zona) oppure cambia ip all'improvviso...

Hai anche Modalità Spegnimento "Nessuna" (riferito a Sky Q ovviamente)?

Ciao willie grazie per i consigli,dopo provo.con il vecchio decoder pace usavo come DNS 8.8.8.8. Ho un modem fibra AG COMBO.
Provo con i tuoi codici.
Come modalita' ho messo "spegnimento nessuna"
 
A me accade ogni volta che aggiorno il software...bisogna soltanto attendere almeno 4/5 minuti e tutto torna alla normalità..
 
Forzare un eventuale agg.sw. è inutile, tanto se c'è una nuova release il decoder si aggiorna in automatico.
Quindi lascerei perdere quel "Aggiorna" nelle "Impostazioni".
 
Sentito ora il supporto SKY, mi dicono che il problema evidenziato è comune a tutti parlo del "problema della connessione" ci stanno lavorando sul nuovo software, è un dei tanti bug che già conoscono,nella nuova release verrà risolto, come verrà risolto anche il problema dell'Hard disk e direi finalmente che quando si spegnerà il decoder insieme anche l'HardDisk, me lo auguro perchè è intollerabile averlo a 50 cm e sentire questo hard disk che gira quando cavolo gli pare...speriamo bene. ci vorrà ovviamente del tempo quanto non si sa.
 
Sentito ora il supporto SKY, mi dicono che il problema evidenziato è comune a tutti parlo del "problema della connessione" ci stanno lavorando sul nuovo software, è un dei tanti bug che già conoscono,nella nuova release verrà risolto, come verrà risolto anche il problema dell'Hard disk e direi finalmente che quando si spegnerà il decoder insieme anche l'HardDisk, me lo auguro perchè è intollerabile averlo a 50 cm e sentire questo hard disk che gira quando cavolo gli pare...speriamo bene. ci vorrà ovviamente del tempo quanto non si sa.

A 50 cm!? Lo tieni sul comodino accanto al tuo letto :laughing7:?
 
Scusate in anticipo il probabile off topic...andando su un qualsiasi canale Premium Cinema , se si preme il tasto "i" per vedere il nome del film compare il logo Premium Cinema HD anche se di fatto i canali restano in Sd...il logo HD c era pure prima???
 
Sentito ora il supporto SKY, mi dicono che il problema evidenziato è comune a tutti parlo del "problema della connessione" ci stanno lavorando sul nuovo software, è un dei tanti bug che già conoscono,nella nuova release verrà risolto, come verrà risolto anche il problema dell'Hard disk e direi finalmente che quando si spegnerà il decoder insieme anche l'HardDisk, me lo auguro perchè è intollerabile averlo a 50 cm e sentire questo hard disk che gira quando cavolo gli pare...speriamo bene. ci vorrà ovviamente del tempo quanto non si sa.

A ecco..infatti mi sembrava strano che dopo un anno con sky via fibra iniziassero questi problemi.le magagne sono iniziate da quando mi hanno aggiornato a skyQ
 
Io non sento nulla ma il decoder è in salotto, la camera da letto è discretamente distante. A dir la verità non lo sento nemmeno quando siamo in salotto, magari ci farò caso.
 
Scusate in anticipo il probabile off topic...andando su un qualsiasi canale Premium Cinema , se si preme il tasto "i" per vedere il nome del film compare il logo Premium Cinema HD anche se di fatto i canali restano in Sd...il logo HD c era pure prima???

Me ne sono accorto proprio oggi che questa notte avevo registrato Giustizia a tutti i costi che sul logo del video registrato mi dava Premium Energy HD, secondo me potrebbe essere che passino come è gisuto che sia in HD, non credo sia un errore generico dell'EPG
 
Me ne sono accorto proprio oggi che questa notte avevo registrato Giustizia a tutti i costi che sul logo del video registrato mi dava Premium Energy HD, secondo me potrebbe essere che passino come è gisuto che sia in HD, non credo sia un errore generico dell'EPG
Era quello che speravo pure io...dipende se esiste la possibilità di raggiungere un accordo per trasmettere i canali Premium in HD via DT...magari!!!
 
Era quello che speravo pure io...dipende se esiste la possibilità di raggiungere un accordo per trasmettere i canali Premium in HD via DT...magari!!!

Via digitale terrestre è impossibile, quello è lo spazio (molto ridotto) e per questo rimarranno sempre in SD.

Dipende se riescono a convincere Mediaset a concedere i diritti anche via IPTV, allora in quel caso l'HD sarebbe certo.
 
Via digitale terrestre è impossibile, quello è lo spazio (molto ridotto) e per questo rimarranno sempre in SD.

Dipende se riescono a convincere Mediaset a concedere i diritti anche via IPTV, allora in quel caso l'HD sarebbe certo.


mi sono accorto ora che hanno messo i loghi HD anche su vari premium crime dove fanno le serie tv, possibile che sia solo un caso?
 
Via digitale terrestre è impossibile, quello è lo spazio (molto ridotto) e per questo rimarranno sempre in SD.

Dipende se riescono a convincere Mediaset a concedere i diritti anche via IPTV, allora in quel caso l'HD sarebbe certo.

Sì esatto volevo dire via IPTV, non DT...errore mio scusa
 
Indietro
Alto Basso