• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

EMP DiSEqC Switch 1 / 8/Shaft 1PCP-W2

jimmyy

Digital-Forum Master
Registrato
11 Febbraio 2011
Messaggi
619
Ciao
Non riesco a configurare questo switch..
E la prima volta che mi cimento con questo tipo di switch
Ho sempre avuto switch 4/1 o 2/1 e non ho mai avuto problemi
Questo non riesco a impostare i decoder.
Ci sono anche due levette on/off sullo switch
Provato e riprovato non riesco proprio :eusa_wall:
Qualcuno mi da una mano ?
Grazie
 
Ci sono anche due levette on/off sullo switch
Dipende da come lo vuoi utilizzare...

switch mode
OFF-OFF - DiSEqC 1.0-committed commands 1-4(A-D)
ON-OFF - DiSEqC 1.1-uncommitted commands 1-8(A-D)
OFF-ON - DiSEqC 1.0-committed commands 1-4(A-D) + DiSEqC 1.1-uncommitted commands 1-2(A-B)
ON-ON - DiSEqC 1.2-8 positions of motors

Il cambio di modalità switch è efficace solo dopo averlo disconnesso
e ricollegato al ricevitore satellitare.
 
Ultima modifica:
Dipende da come lo vuoi utilizzare...

switch mode
OFF-OFF - DiSEqC 1.0-committed commands 1-4(A-D)
ON-OFF - DiSEqC 1.1-uncommitted commands 1-8(A-D)
OFF-ON - DiSEqC 1.0-committed commands 1-4(A-D) + DiSEqC 1.1-uncommitted commands 1-2(A-B)
ON-ON - DiSEqC 1.2-8 positions of motors

Il cambio di modalità switch è efficace solo dopo averlo disconnesso
e ricollegato al ricevitore satellitare.

Grazie Bobbys
Proprio così ... ho appena risolto disconnettendo il ricevitore .... mmm il tedesco è ostico....istruzioni dico.
Ho selezionato la seconda opzione così uso direttamente gli otto lnb con DiSEqC 1.1
Mi puoi spiegare meglio come usare la 3* e 4* opzione da ricevitore?
 
Ultima modifica:
Forse intendevi terza e quarta opzione....

per la terza (DiSEqC 1.0 + DiSEqC 1.1)
sat1 - DiSEqC 1.0 (1) + DiSEqC 1.1 (1)
sat2 - DiSEqC 1.0 (2) + DiSEqC 1.1 (1)
sat3 - DiSEqC 1.0 (3) + DiSEqC 1.1 (1)
sat4 - DiSEqC 1.0 (4) + DiSEqC 1.1 (1)
sat5 - DiSEqC 1.0 (1) + DiSEqC 1.1 (2)
sat6 - DiSEqC 1.0 (2) + DiSEqC 1.1 (2)
sat7 - DiSEqC 1.0 (3) + DiSEqC 1.1 (2)
sat8 - DiSEqC 1.0 (4) + DiSEqC 1.1 (2)

per la quarta (DiSEqC 1.2)
imposti come impostare motore in DiSEqC 1.2
 
Ti ringrazio molto Bobbys
Sai mica se il ricevitore humax 6800S tivusat accetta il DiSEqC 1.1?
 
Questo switch è DiSEqC 1.2 quindi dovrebbe funzionare devo trovare il modo ...
Non capisco la quarta opzione .... che ci azzecca con un switch disecq ?
 
Questo switch è DiSEqC 1.2 quindi dovrebbe funzionare devo trovare il modo ...
Non capisco la quarta opzione .... che ci azzecca con un switch disecq ?
Da 'Istruzioni per l'installazione' ...

Impostazione secondo il protocollo DiSEqC 1.2

Se un ricevitore non supporta la versione DiSEqC 1.1, ma supporta DiSEqC 1.2, l'impostazione del ricevitore deve essere effettuata come se avesse un motore DiSEqC.
Uno dei satelliti da ricevere deve essere selezionato tenendo premuto il pulsante per la rotazione del motore (Est o Ovest) fino a che il segnale del rispettivo satellite appare in una intensità e qualità sufficienti. Quindi interrompere immediatamente la rotazione e salvare la posizione trovata.
Ripeti la ricerca di tutti gli LNB connessi (tutti gli ingressi).
 
:::: Deve comandare degli lnb ''fissi''...… che c'entra il menu' di rotazione motore ???? …. :icon_rolleyes:
Casomai, doveva annotarsi su bloc-notes il numero lnb collegato al relativo satellite dello switch diseqc.
Credo che basti impostare il numeretto della posizione diseqc 1.2, e forse anche lnb….. sara' la ''posizione'' a comandare
la commutazione dell'lnb, funzionando come motorizzato….. ''fisso'' …… :laughing7:
 
:::: Deve comandare degli lnb ''fissi''...… che c'entra il menu' di rotazione motore ???? …. :icon_rolleyes:
Quello che ha scritto bobbys è quello che si legge nelle istruzioni degli switch centauri :evil5: ... che poi la cosa sia poco chiara allora se ne può discutere... e manco a dire che è un errata traduzione dall' inglese:

C/ Setting according to DiSEqC 1.2 protocol (all versions)

If your receiver does not support DiSEqC 1.1 version, but supports DiSEqC 1.2, receiver setting shall be carried as if you had a DiSEqC motor. One of the satellites to be received shall be selected along with continuous holding of the push button for motor rotation depressed
(East or West) until the signal of respective satellite appears in a sufficient intensity and quality. Then stop the rotation immediately and
save the found position. Repeat the search for all connected LNBs.
:::: Deve comandare degli lnb ''fissi''...… che c'entra il menu' di rotazione motore ???? ….
Tu stesso in quest'altra discussione https://www.digital-forum.it/showthread.php?200178-Parabola-Toroidale-su-Smart-tv-LG/page2 scrivi:
::::: Quel menu' Lg e'…. Jurassico……
Ti conviene usare l'impostazione Motorizzato, e far eseguire tutti gli 16 lnb con i comandi diseqc 1.2....

..... Meglio acquistare questo switch diseqc, te lo porti a casa con 42 Euro…..
Lo trovi su eBay.it a questo indirizzo: https://www.ebay.it/itm/Satellite-D...655470?hash=item3cebe4742e:g:dTMAAOSwabhUXzg6

fatto sta che ci sono due utenti di cui uno potenziale che continuano a non sapere come esattamente va usata questa tipologia di switch con gestione DiSEqC 1.2 e mi ci aggiungo anche anche io
 
Ultima modifica:
:::: forse, sono stato frainteso…. ho scritto si' di Menu' Motorizzato, ma di certo non intendevo quello da voi descritto…..
Questa e' la configurazione che imposterei su enigma2..... poi sulla Tv, non saprei come si presenti….. pero' so' che molte tv usano menu' su piattaforma Linux….
Individuato il cavo che mi collega l'Lnb su Astra 19.2° Est. mi annoto il numeretto della porta dello switch diseqc.
Questa e' un fac-simile dell'impostazione….. ma forse qui siamo piu' evoluti, e sulla Tv….. manco esiste…. :dontknow:

L'unico dubbio che ho, si tratta del numero Lnb…. che non so' se deve corrispondere anch'esso alla posizione diseqc 1.2
o se si puo' lasciare su Lnb 1 su tutti gli ingressi….

C'e' solo una persona….. che ci puo' risolvere questo grande enigma…. :eusa_shifty:
 
Grazie ragazzi per il contributo
Sono riuscito a far funzionare lo humax con la 1* e la 3* opzione è comandare 4 lnb.
Preferisco la 3* perché così riesco a gestire tutti gli 8 lnb con altro decoder sx88+

Bobbys mi potresti spiegare la 3* opzione abbinata al EMP DiSEqC Switch 16/1 PCP W3 ProfiLine? Questo ha 4 interruttori. Per esempio mettere su off il primo tutti gli altri su on?
Se mi fai lo schemino come prima ti sarei grato☺️
 
...Questo ha 4 interruttori. Per esempio mettere su off il primo tutti gli altri su on?
Se mi fai lo schemino come prima ti sarei grato☺️
--> DIP levers 3 & 4 are not used

OFF-ON - DiSEqC 1.0-committed commands 1-4(A-D) + DiSEqC 1.1-uncommitted commands 1-4

sat1 - DiSEqC 1.0 (1) + DiSEqC 1.1 (1)
sat2 - DiSEqC 1.0 (2) + DiSEqC 1.1 (1)
sat3 - DiSEqC 1.0 (3) + DiSEqC 1.1 (1)
sat4 - DiSEqC 1.0 (4) + DiSEqC 1.1 (1)
sat5 - DiSEqC 1.0 (1) + DiSEqC 1.1 (2)
sat6 - DiSEqC 1.0 (2) + DiSEqC 1.1 (2)
sat7 - DiSEqC 1.0 (3) + DiSEqC 1.1 (2)
sat8 - DiSEqC 1.0 (4) + DiSEqC 1.1 (2)
sat9 - DiSEqC 1.0 (1) + DiSEqC 1.1 (3)
sat10- DiSEqC 1.0 (2) + DiSEqC 1.1 (3)
sat11- DiSEqC 1.0 (3) + DiSEqC 1.1 (3)
sat12- DiSEqC 1.0 (4) + DiSEqC 1.1 (3)
sat13- DiSEqC 1.0 (1) + DiSEqC 1.1 (4)
sat14- DiSEqC 1.0 (2) + DiSEqC 1.1 (4)
sat15- DiSEqC 1.0 (3) + DiSEqC 1.1 (4)
sat16- DiSEqC 1.0 (4) + DiSEqC 1.1 (4)
 
Ultima modifica:
::::: Si'… va' be'…. non sei andato ''oltre'' il diseqc 1.0, ed a tante persone possessori di Tv……. resteranno questi insoluti dubbi….. :icon_rolleyes:
 

L'unico dubbio che ho, si tratta del numero Lnb…. che non so' se deve corrispondere anch'esso alla posizione diseqc 1.2
o se si puo' lasciare su Lnb 1 su tutti gli ingressi….
Questo e' quello che dice il manuale del S16/1PCP-W3

DiSEqC 1.2 ON ON
16 motor's positions: the preset numbers (motor's
memory storage units) 1–16 relate to inputs SAT 1–16
IN
in the new product; the presets can be updated by
searching procedure and saving new position

La corrispondenza dovrebbe essere posizione motore - numero ingresso LNB

Sinceramente pero' non ho mai provato l'altra indicazione cercando la posizione con lo spostamento motore come riportato precedentemente ed indicato sulle istruzioni :eusa_think:
 
:icon_rolleyes: :::: bobbys chiedo scusa, non volevo far polemica…. per carita'…..

Tu hai scritto giustamente la tua traduzione del foglio d'istruzione….. ma e' che io mi son messo nei panni di dover configurare su base enigma2....
e quel ''passaggio'' descritto del menu' Motore….. mi faceva tanto…. ''giro dell'oca''…. :dontknow:
Poi magari , funziona alla grande…. ma e' come eseguissi lo stesso partendo dal mio menu', sono io stesso che decido
il numeretto in base appunto alla porta diseqc collegata…. ;)
 
::::: Si'… va' be'…. non sei andato ''oltre'' il diseqc 1.0, ed a tante persone possessori di Tv……. resteranno questi insoluti dubbi….. :icon_rolleyes:

credo che siano poche le tv che supportano il diseqc 1.2, di quelle che ho a casa io solo una lg lo supporta
 
:::: Continui a chiedere di schemi e diposizione di dip-switch..... ma guarda che gli schemi sono stampati
apposta sullo stesso adesivo pubblicitario dello switch…. :icon_rolleyes:
___a prova di errore, od incompetenza….
 
Indietro
Alto Basso