• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema accensione soundbar

prauss

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
31 Agosto 2008
Messaggi
185
Ciao a tutti, ho una soundbar samsung collegata ad un tv Samsung tramite hdmi arc , funziona alla perfezione. Oggi mi hanno installato lo sky q black, quando accendo il decoder si accende la tv ma non la soundbar, devo accenderla tramite il suo telecomando, mentre quando spengo tramite il telecomando sky si spegne il decoder .. se tengo premuto per 3 secondi si spegne anche la tv e la bar ma alla successiva accensione si accendono solo decoder e tv, come mai?
Ho provato a riconfigurare varie volte il tutto ma non ne vuole sapere di accendersi se non con il suo telecomando, poi la regolazione del volume funziona..
 
Ho risolto con un escamotage.
Grazie comunque
 
Magari se racconti come hai risolto il problema un'altra persona, che si trova nelle stesse condizione, potrebbe prendere spunto da quello che hai fatto tu.
 
Magari se racconti come hai risolto il problema un'altra persona, che si trova nelle stesse condizione, potrebbe prendere spunto da quello che hai fatto tu.

Hai ragione...
Ho semplicemente disattivato lo spegnimento della soundbar, c'è un'impostazione sul menu del televisore che attiva o disattiva lo spegnimento e l'accensione della soundbar (se collegata in HDMI) quando appunto si accende o si spegne il televisore. In pratica rimane sempre accesa.
Altre soluzioni non ve ne sono e non ho trovato riscontri da altri utenti che fossere nella stessa situazione, mi piacerebbe sapere se nessuno ha una soundbar collegata in HDMI che abbia lo Sky Q black.... mi sembra strano...
 
Hai ragione...
Ho semplicemente disattivato lo spegnimento della soundbar, c'è un'impostazione sul menu del televisore che attiva o disattiva lo spegnimento e l'accensione della soundbar (se collegata in HDMI) quando appunto si accende o si spegne il televisore. In pratica rimane sempre accesa.
Altre soluzioni non ve ne sono e non ho trovato riscontri da altri utenti che fossere nella stessa situazione, mi piacerebbe sapere se nessuno ha una soundbar collegata in HDMI che abbia lo Sky Q black.... mi sembra strano...

Ciao,
io con la configurazione in firma mai avuto problemi di questo tipo

Accendo la tv e si accende tutto, la spengo e si spegne tutto. Sia che essa sia accesa/spenta dal telecomando della tv che da quello di Sky ;)
 
Ho Sky-HD con Soundbox e televisore Samsung Q6, collegati in Hdmi, accendo la tele e decoder, nessun segnale alla tv, per farlo arrivare alla televisione devo accendere la Soundbox e poi posso anche spegnerla, sentendo gli altoparlanti della tele. Ma ad ogni accensione è sempre lo stesso problema ......
 

io però non ho una soundbox ma una soundbar della samsung.

Che come dicevo in precedenza...

Soundbar collegata alla TV tramite HDMI Arc = (telecomando TV) accendo TV si accende la bar - spengo TV si spegne la bar
Soundbar collegata alla TV tramite HDMI Arc + Sky q black collegato in HDMI = (telecomando Sky q) accendo il decoder si accende la tv ma non la bar - spengo il decoder/tengo premuto il tasto di spegnimento sul telecomando e si spengono Tv e bar
misteri dell'elettronica :eusa_wall:
 
ho trovato un metodo più efficace:
soundbar collegata con cavo ottico al televisore, quando spengo il decoder si spegne il televisore ma non la soundbar (che si spegne dopo un pò per inattività) e quando accendo il decoder si accendono sia la soundbar che il televisore.
Mi piacerebbe capire perchè in HDMI arc non fà così!
 
Indietro
Alto Basso