• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

vlc o simili su smart tv samsung

fabbruccio

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
83
ciao a tutti,
ho un televisore samsung smart tv qe55q8 fnat, siccome ho dei film su un hdd esterno , mi piacerebbe vederli sul televisore, ma se collego l' hdd alla presa usb del televisore, dopo alcuni minuti di riproduzione , l'audio comincia ad andare fuori sincrono, tendendo ad aumentare con il passare dei minuti. E' un problema che si ripropone anche se collego l' hdd al pc e provo a guardarlo sullo schermo del computer, ma qui posso rimediare con vlc che mi permette di "ritardare" l' audio a mio piacimento. Mi chiedevo, esiste un' app per smart tv che mi permetta di rimediare a questo problema audio? vlc (che sarebbe l' ideale) non c' è su smart tv samsung. Avete qualche consiglio??
Grazie
 
L'unica soluzione è di "riparare" il filmato che, evidentemente, non è stato correttamente codificato.
Con VLC non c'è modo di fare un adattamente "dinamico" tra audio e video, perchè se tu dici che il filmato all'inizio è sincronizzato e poi non più, significa proprio che è stato realizzato male. VLC non è in grado di "interpretare" il ritardo tra audio e video, ma può soltanto introdurre una correzione, determinata manualmente dall'utente al momento del bisogno.

Ciao!
 
mi puoi suggerire un programma gratuito per poter sistemare i video?
 
Una volta c'era Windows Movie Maker, ma mi risulta sia stato abbandonato.
Non ne conosco nessuno, mi spiace.
 
I film in che formato e risoluzione sono? Ma hai questo problema con tutti i film?
 

Codifica, risoluzione, audio?? Tutti i film hanno questo problema? Hai convertito, rippato tu questi film?
Comunque intanto prova a copiare un film sul pc e riproducilo direttamente da lì, ed escludi eventuali problemi all'hdd esterno!
 
Indietro
Alto Basso