• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Fibra Ultraveloce

Ho eliminato alcuni messaggi polemici tra due di voi. Vediamo di chiuderla qua con queste schermaglie.
 
Le offerte di Sky con Fastweb e TIM sono valide fino al 7/04. È probabile che da quella data non vengano più prorogate.

In effetti fino a pochi mesi fa mi stracciavano le scatole con continue telefonate e mail per l' Home Pack , ecc....
Adesso non li sento più da un bel po.....:icon_cool:
 
Con l'accordo con Open Fiber e il prossimo lancio di Sky Mobile, non ne sarei così sicuro...
Immagino che per "telefonia" tu intenda anche Internet.

Che poi non voglia puntare sul vecchio rame, questo è poco ma sicuro, non avrebbe alcun senso...

Ah ma quindi ci saranno anche delle sim di Sky per i cellulari? Pensavo solo interne
 
Ah ma quindi ci saranno anche delle sim di Sky per i cellulari? Pensavo solo interne

Sky Mobile ovviamente sarà operatore virtuale, non operatore di rete, si appoggerà probabilmente su una tra Tim e Vodafone.

Non si è capito ancora bene se sarà un ESP MVNO o un FULL MVNO. Sembra la seconda, ma non c'è certezza...

Se poi Sky venderà le sim e i relativi abbonamenti anche "in solitaria" e non solo abbinate ai servizi tv e internet fisso, questo non si sa proprio...
 
In questo video potete vedere quello che sarà quasi sicuramente il modem che Sky darà ai propri clienti.

Nel filmato si vede il nuovo modem che Sky distribuisce in Gran Bretagna e si nota che dietro c'è la porta per la connessione in fibra ottica con tanto di scritta "Italia/ROI". Sembra quindi una conferma che questo sarà lo stesso modello che arriverà ai clienti quando entro la prima metà del 2020 Sky lancerà la propria offerta di connettività in FTTH su rete Open Fiber.
 
In questo video potete vedere quello che sarà quasi sicuramente il modem che Sky darà ai propri clienti.

Nel filmato si vede il nuovo modem che Sky distribuisce in Gran Bretagna e si nota che dietro c'è la porta per la connessione in fibra ottica con tanto di scritta "Italia/ROI". Sembra quindi una conferma che questo sarà lo stesso modello che arriverà ai clienti quando entro la prima metà del 2020 Sky lancerà la propria offerta di connettività in FTTH su rete Open Fiber.

Quello è un ingresso per un cavo RJ11 per la comune telefonia fissa quando vi installano la FTTH si usa un connettore SC- APC
 
Se ricordo bene, il connettore SC-APC si usa se il modem supporta l'ingresso diretto della fibra e l'impianto non prevede l'ONT installato nel punto d'accesso. Questo modem credo invece che abbia bisogno dell'ONT esterno da cui poi esce il comune cavo usato anche per le connessioni DSL. Non vorrei dire fesserie ma a me sembra così, poi posso anche sbagliarmi.
 
È interessante comunque che su quel modem ci sia l'indicazione "Italia" sulla porta RJ11, o è stato progettato precedentemente oppure viene meno l'ipotesi che si faceva che da noi il servizio sarebbe stato limitato alla connettività FTTH in virtù dell'accordo con Open Fiber. In effetti è anche plausibile che non vogliano limitare così tanto la copertura del proprio servizio e che quindi facciano un accordo wholesale con qualcun altro (TIM, Vodafone o Wind Tre) per attivare linee anche in misto fibra-rame (FTTC)
 
Ma leggo bene, c'è scritto che Sky Fibra a 29,90€ al mese include anche il pack Sky TV e Sky Q?
Se è così, mica è così male l'offerta...

dice sky Q box, non cita minimamente sky Q platinum , e comunque 29,90 sono esagerati, non ci sono nemmeno le chiamate illimitate e non cita nemmeno se i programmi sono già in hd incluso, non capisco il senso di quel sondaggio poco chiaro, sinceramente
 
Se ricordo bene, il connettore SC-APC si usa se il modem supporta l'ingresso diretto della fibra e l'impianto non prevede l'ONT installato nel punto d'accesso. Questo modem credo invece che abbia bisogno dell'ONT esterno da cui poi esce il comune cavo usato anche per le connessioni DSL. Non vorrei dire fesserie ma a me sembra così, poi posso anche sbagliarmi.
Allora se si USA un ONT esterno si usano cavi di rete con un RJ45 quindi suppongo che non si limitino alla FTTH essendoci un ingresso RJ11
 
Può essere, anche se a quanto sappiamo Sky al momento ha stretto un accordo solo con Open Fiber per la FTTH. Certo che in effetti tralasciare la FTTC, che ha una copertura davvero buona, significherebbe precludersi buona parte del mercato.
 
Indietro
Alto Basso