• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tvsat Hd e contenuto scaduto

Wolsat

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
41
Sono diverse volte che provo a registrare un programma attraverso uno smart tv samsung con scheda tivusat hd. E fin qui tutto bene.
Il giorno dopo mi dice che tale contenuto è scaduto e non me lo fa vedere più!
Come è possibile? Le registrazioni hanno una scadenza???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Potrebbe essere una limitazione del tv, perchè sul mio LG posso riprodurre per sempre, o meglio fino a quando non si guasta l'hard disk o il tv.
Potresti anche dirci se hai una cam CI o CI+ Tivùsat? Solitamente con le CI+ non si riesce proprio a registrare, ma prossimamente rilasceranno un aggiornamento che potrebbe togliere quella limitazione. Se hai una CI+ aspetta l'aggiornamento e poi vedi se sul tuo tv resta la limitazione della "scadenza".
 
Ultima modifica:
0aa6bd2eae06fa72e0450b27165a0c01.jpg


È una cam + scheda.. come in foto..
quindi che dovrei fare?
C’è modo di recuperare il contenuto? (Non cancellato)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sul recuperare il contenuto, credo di no.

Su certi tv quella cam (che è una nuova cam CI+ quindi è ok) non permette proprio di registrare.
L'unica è aspettare l'aggiornamento della cam e poi provi se l'aggiornamento risolve anche quella limitazione del tv.

Tieni d'occhio questa discussione per eventuali novità sul rilascio dell'aggiornamento: https://www.digital-forum.it/showth...m-C-I-Tivusat-(Versione-Sw-20-00-01-01-00-06)
 
Mi sa che non è possibile. Ricordo che tempo fa qualcuno aveva già segnalato una cosa simile :(
E' una cosa stupida... e non so neanche se sia possibile. E se modificassi la data sulla tv (se è possibile) con quella di ieri?
 
Mi sa che non è possibile. Ricordo che tempo fa qualcuno aveva già segnalato una cosa simile :(
E' una cosa stupida... e non so neanche se sia possibile. E se modificassi la data sulla tv (se è possibile) con quella di ieri?

Stupida è a dir poco!
Ieri non ho fatto in tempo a vedere il programma e oggi è scaduto! Ma stiamo scherzando?????

Cambiare data non funziona
Provato ora...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stupida è a dir poco!
Ieri non ho fatto in tempo a vedere il programma e oggi è scaduto! Ma stiamo scherzando?????

Cambiare data non funziona
Provato ora...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

secondo me la tv registra lo stream codificato e poi lo riproduce decodificandolo con la cam, una volta che camkbiano le chiavi non riesce più a riprodurlo.
mi sera successa una cosa simile con un decoder topfiled svariati anni fa
 
Non credo proprio, le chiavi di tivusat cambiano una volta al mese
 
secondo me la tv registra lo stream codificato e poi lo riproduce decodificandolo con la cam, una volta che camkbiano le chiavi non riesce più a riprodurlo.
mi sera successa una cosa simile con un decoder topfiled svariati anni fa

Ho scritto a Tivusat in merito al problema.
Questa è la loro risposta (qualcuno poi me la potrebbe spiegare...

“Le comunichiamo che la CAM HD Oro supporta uno standard (CI+ 1.3) che garantisce una maggiore protezione dei contenuti criptati rispetto alla CAM HD.

Molti canali presenti su tivùsat, rispetto a quelli trasmessi sul digitale terrestre, risultano criptati proprio allo scopo di garantire il rispetto dei diritti di visione.

Precisiamo, comunque, che la decisione ultima in merito alla possibilità di registrare dei contenuti televisivi è a discrezione degli editori dei canali.

La ringraziamo per la Sua segnalazione che abbiamo raccolto e condiviso in modo da lavorare per garantire in tempi brevi la funzionalità di registrazione anche per le CAM HD colore Oro. “



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Risposta preconfezionata e anche sbagliata secondo me, le uniche prove da fare sono due:

- prendere una vecchia cam Tivùsat CI al posto della CI+ che però i canali possono stare a nero facendo zapping;
- aspettare l'aggiornamento della tua cam CI+ e sperare che si risolva quella cosa.

Poi se dipende proprio dal tv e non dalla cam, è Samsung che dovrebbe rilasciare un aggiornamento.
 
La stupidità del software Samsung è di permettere la registrazione, salvo poi impedirne la riproduzione. Sarebbe più logico bloccare subito, senza inutili perdite di tempo. D'altra parte, ci sono tv LG (come il mio) che impediscono la registrazione di qualunque canale codificato, anche con cam CI, e altri stessa marca che lo permettono. Secondo me i programmatori software sono assidui frequentatori di pub.
 
La stupidità del software Samsung è di permettere la registrazione, salvo poi impedirne la riproduzione. Sarebbe più logico bloccare subito, senza inutili perdite di tempo. D'altra parte, ci sono tv LG (come il mio) che impediscono la registrazione di qualunque canale codificato, anche con cam CI, e altri stessa marca che lo permettono. Secondo me i programmatori software sono assidui frequentatori di pub.

Perfettamente d’accordo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso