• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[4.9°E] - Astra 4A / SES5

Scorazzando per il SES 5

C' era una volta il satellite Astra 4B, lanciato quasi 7 anni fa, e quindi rinominato Sirius 5 ed ancora SES 5
La curiosità/interesse sta, a mio avviso, nel fatto che trasmette quasi tutti i canali della banda C con SR estremamente bassi e con passi di pochi MHz, quasi a non poterli tirar fuori tutti quanti.
Ricevitori e schede sempre più sofisticate consentono oggi di metterli (quasi) alla portata di tutti, parabole a parte.
Desidero condividere sul forum la ricezione delle varie stazioni, tutte del continente africano.

PARTE PRIMA

DOVE TELEVISION

LIBERATION CITY TV

PLUS TV AFRICA HD

WAP TV

TVC NEWS NIGERIA

TVC ENTERTAINMENT

TVGE INTERNATIONAL


...Chissà se si occupano di sport
 
SECONDA PARTE

Passiamo adesso ai canali il polarizzazione destra, che a scanso di equivoci sono quelli indicati con "R".




TIMES TV MALAWI

WESTERN TV

GALAXY TV LAGOS

CORE TV NEWS

QUEST TV

AB TV

DAILY TV

GHALLYWOOD TV

OHEMAA TV

SPIRITUS TV

AIT NATIONAL
 
Sembra che in questo periodo, nelle ore serali, sia abbastanza favorevole il beam nordic; ieri, per la prima volta senza alcun squadrettamento, ho ricevuto dalla provincia di Ancona la frequenza 11996H. :)
 
Sembra che in questo periodo, nelle ore serali, sia abbastanza favorevole il beam nordic; ieri, per la prima volta senza alcun squadrettamento, ho ricevuto dalla provincia di Ancona la frequenza 11996H. :)

Qui al nord-ovest con una 100 non si riceve
 
Sembra che in questo periodo, nelle ore serali, sia abbastanza favorevole il beam nordic; ieri, per la prima volta senza alcun squadrettamento, ho ricevuto dalla provincia di Ancona la frequenza 11996H. :)

Unica frequenza che ricevo dei 2 beam nordic con 6,2dB, sicuramente per il fatto di essere l’unica in DVB-S su quei beam
 
Eppure dal beam ufficiale la mia posizione non sembrerebbe particolarmente avvantaggiata rispetto alla tua....difficile capire questi beam :eusa_think:

A vedere i vari beam riportati cosi sembra ma in realtà da i report sembra favorire di più il centro oltre il nord-est dalla lombardia fino al Piemonte ad ovest si hanno difficoltà
 
Secondo flysat tutti i transponder nordici di ses5 sono stati spenti, rimamgono solo i subsahariani, credo imprendibili da noi
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso