• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky + Tivusat

Nonostante il gran parlare a me non è piaciuto perchè la rappresentazione di un convento nel medio evo sembra un film dell'orrore a differenza del film con Sean Connery che era più realista. Qui i frati vengono rappresentati come mostri, assassini, violentatori ecc. mentre sappiamo che essi salvarono la civiltà occidentale dai barbari.Che poi ci siano stati degli eccessi di tutti i generi ci può stare ma trasformare il racconto in un comunissimo film dell'orrore ce ne vuole. La maggio parte dei dialoghi sono incomprensibili, si salva solo la fotografia che è magistrale. Con i mezzi a disposizione ci poteva uscire un capolavoro assoluto e non questo che sembra girato con attori presi da una periferia malfamata. Lo sapete che quasi tre milioni di telespettatori hanno lasciato la trasmissione per altri canali dopo la prima puntata? Quando lo rappresenteranno all'estero che figura faremo?. In quanto ai buchi nella trasmissione sono stati davvero troppi.

Chiedo scusa per le ripetizioni ma non so come si fa a cancellarle: qualcuno mi puòò aiutare? Grazie.
 
Le ho cancellate io.

La prossima volta vai su: modifica messaggio -> elimina

Altrimenti puoi modificare il messaggio, aggiungendo la parte mancante se devi aggiungere qualcosa.
 
considerazioni su Il nome della rosa

Le ho cancellate io.

La prossima volta vai su: modifica messaggio -> elimina

Altrimenti puoi modificare il messaggio, aggiungendo la parte mancante se devi aggiungere qualcosa.

Grazie Vianello_85 per l'aiuto. :eusa_wall:
 
Buonasera a tutti, ho cambiato l'illuminatore da scr a dcss e i collegamenti li ho fatti come segue:
1)monto illuminatore e faccio partire un cavo
2) collego a questo cavo uno switch con un ingresso e due uscite
una uscita la porto a un decoder my sky e un tvsat mediante un altro switch uguale e li tutto va bene
il segnale è al massimo.
3) la seconda uscita la porto a due decoder tvsat e invece qui non mi da alcun segnale alle tv.
collego lo strumento all'estremità di questo cavo e mi da segnale al minimo.
Delucidazioni in proposito?? grazie
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti, ho cambiato l'illuminatore da scr a dcss e i collegamenti li ho fatti come segue:
1)monto illuminatore e faccio partire un cavo
2) collego a questo cavo uno switch con un ingresso e due uscite
una uscita la porto a un decoder my sky e un tvsat mediante un altro switch uguale e li tutto va bene
il segnale è al massimo.
3) la seconda uscita la porto a due decoder tvsat e invece qui non mi da alcun segnale alle tv.
collego lo strumento all'estremità di questo cavo e mi da segnale al minimo.
Delucidazioni in proposito?? grazie

Switch o divisore ?
 
Giuskora i decoder TiVuSAT sono configurati oppurtamente per il nuovo LNB ed in modo tale che non vadano in conflitto con gli altri ricevitori ? Quale strumento ?
 
Mi sembra strano che non prendano solo le mie televisioni... Parlavo dello strumento che verifica il segnale... Ho sentito dire che per quanto riguarda tvsat c'è bisogno di una inclinazione illuminatore diversa rispetto a quella fatta con Sky.. vero??
 
Mi sorgono dubbi sulla bontà dell'utilizzo dei divisori di segnale .. vanno bene per questo tipo di illuminatore?? Oppure c'è bisogno di qlk che ho tralasciato??
 
Dovresti dire esattamente come hai configurato il tutto e quali canali hai usato sui vari dispositivi

Dovresti indicare anche esattamente i modelli di tv e decoder tivusat

Il puntamento della parabola per vedere Sky e Tivusat è lo stesso.

Non ho capito quanti switch (Splitter) hai messo

Se hai il Mysky devi impostare due canali

Puoi impostate massimo 4 canali SCR, di cui due servono al Mysky e gli altri due li puoi usare per due decoder

Descrivi per favore i dispositivi che hai
 
I dispositivi che posseggo sono decoder ican1110sv storm e cam tvsat Gold HD ... Ho montato illuminatore, vi ho collegato un cavo.. all'estremità del cavo ho messo un divisore di segnale;
Da quest'ultimo ho fatto partire un cavo che va a un decoder MySky HD e uno tvsat i quali si vedono.
All'altra uscita collego un cavo, all'estremità di questo cavo collego un divisore di segnale a 4 uscite, e da quest'ultimo partono 2 fili che vanno ad alimentare 2 decoder tvsat i quali hanno segnale al minimo e sui dispositivi esce scritto nessun segnale.
Questa è la situazione che mi si presenta. Help!!!
 
Per quanto ne so Sky di default usa le porte 1 e 2.
Il tvsat che si vede è configurato sulla porta 3 e frequenza 16xx nn ricordo i valori esatti .. Sorry
Detto ciò potete consigliarmi la configurazione dei due decoder tvsat a cui nn arriva il segnale??
Grazie
 
Ho notato che intorno all'occhio dell'illuminatore ci sono scritti numeri ... Credo siano gradi ... Su quale di essi bisogna centrarlo??
 
Mi sembra strano che non prendano solo le mie televisioni... Parlavo dello strumento che verifica il segnale... Ho sentito dire che per quanto riguarda tvsat c'è bisogno di una inclinazione illuminatore diversa rispetto a quella fatta con Sky.. vero??
No, in quanto ho sia sky che tivusat e non ho dovuto fare alcuna modifica.
Per quanto ne so Sky di default usa le porte 1 e 2.
Il tvsat che si vede è configurato sulla porta 3 e frequenza 16xx nn ricordo i valori esatti .. Sorry
Detto ciò potete consigliarmi la configurazione dei due decoder tvsat a cui nn arriva il segnale??
Grazie
La configurazione da quel che vedo è corretta, si deve mettere un canale diverso da quello che usa sky.
Se non sei sicuro controlla nella configurazione del mysky quali canali usa.
Ho notato che intorno all'occhio dell'illuminatore ci sono scritti numeri ... Credo siano gradi ... Su quale di essi bisogna centrarlo??
Ora con il mysky hai segnale? se si tenderei a non toccare.
 
Toglierei il divisore a due uscite e proverei solo quello a 4 uscite se va il mysky e poi proverei anche Tivüsat
Sarebbe sufficiente questo divisore e risparmi 5 dB di attenuazione sul primo divisore
Se non va potrebbe essere un difetto del divisore o parabola da ripuntare al massimo di segnale possibile fatto da professionista....

Ci sono anche divisori a tre uscite che a te basterebbe e risparmi altri 5 dB rispetto a quello con 4 uscite
 
Ultima modifica:
I dispositivi che posseggo sono decoder ican1110sv storm e cam tvsat Gold HD ... Ho montato illuminatore, vi ho collegato un cavo.. all'estremità del cavo ho messo un divisore di segnale;
Da quest'ultimo ho fatto partire un cavo che va a un decoder MySky HD e uno tvsat i quali si vedono.
All'altra uscita collego un cavo, all'estremità di questo cavo collego un divisore di segnale a 4 uscite, e da quest'ultimo partono 2 fili che vanno ad alimentare 2 decoder tvsat i quali hanno segnale al minimo e sui dispositivi esce scritto nessun segnale.
Questa è la situazione che mi si presenta. Help!!!
Quale altra uscita se hai gia collegato due ricevitori spiega bene , ne stacchi una?
LNB é stato montato al massimo di segnale ? hai controllato con monitor vicino se spostando solo l´LNB avanti indietro aumenta o diminuisce il segnale ?
 
Ultima modifica:
Giuskora devi essere più preciso nel dare le indicazioni. Non puoi dire che lo strumento è uno strumento per la verifica del segnale ... può essere semplicemente un satfinder vero e proprio oppure un "misuratore di campo"/"analizzatore di spettro" e ti assicuro c'è differenza nel capire se il segnale del satellite arriva o meno o ti arriva del rumore elettrico. Anche le indicazioni che dai sulle porte (o i canali) SCR/dCSS sono confuse: ti faccio un esempio:

Giuskora ha scritto:
Il tvsat che si vede è configurato sulla porta 3 e frequenza 16xx nn ricordo i valori esatti .. Sorry

Se il misuratore è un semplice satfinder che indica la presenza di un ipotetico segnale non ci fai nulla in questo caso. E' importante sapere se il tvsat che si vede (ma non ha un nome di marca e modello ... diamine !) quale frequenza usa (potrebbe essere 1680 cioè il canale SCR3):

- ch.0 ==> 1210 (SCR 1 per SKY)
- ch.1 ==> 1420 (SCR 2 per SKY)
- ch.2 ==> 1680 (SCR 3 per SKY)
- ch.3 ==> 2040 (SCR 4 per SKY)

Giusto per capire se funziona il collegamento sul secondo splitter satellitare potresti semplicemente provare a spostare momentaneamente il tvsat che si vede. Per la configurazione degli altri ricevitori potresti provare ad impostarli sui canali dCSS liberi. Ti consiglio di non toccare niente circa la parabola e l'lnb.
 
Ho un piccolo dubbio, ora non ricordo a memoria, ma non vorrei che ican1110sv che era uno dei primissimi decoder SD, non supporti la configurazione SCR.

Sicuro che con LNB dCSS non funziona
 
Per maggiore chiarezza servirebbe uno schemino semplice fatto con Paint che fa vedere come sono collegati i decoder, eventuale foto dell'LNB e ancora più importante quella dello splitter.

@ERCOLINO: il decoder è questo? https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/decoder/sd/ADB-i-CAN-1110-SV.aspx
C'è scritto UNICABLE sarebbe SCR? LNB dCSS usando una frequenza SCR dovrebbe andare. :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso