• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart modem TIM

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Alcuni giorni fa ho fatto il cambio piano tariffario sulla linea fissa di casa, optando per TIM Connect da 40€ al mese, senza modem fibra in quanto ne dispongo già di uno. Proprio a proposito di questo modem ho dei dubbi: quando attivai l'ADSL, passata poi a FTTC un paio di anni fa, il modem avrebbe dovuto essere in comodato d'uso gratuito, quindi rimanendo di proprietà TIM. Un paio di anni fa, appena fatto il passaggio da ADSL a FTTC, il modem che mi portò il tecnico pareva desse noie (che poi non dipendevano dal modem, ma ne sono accorto solo dopo), quindi TIM ne dispose la sostituzione con consegna del vecchio apparato presso negozio TIM e ritiro contestuale di quello nuovo: questo indica che il modem è in comodato, credo. Guardando le fatture TIM, tuttavia, non trovo alcuna voce relativa al modem: se fosse realmente in comodato non dovrebbe esserci la voce con importo 0€?
 
Non c'é nessuna voce se il modem é in comodato gratuito

Almeno a me non c'é
 
Non c'é nessuna voce se il modem é in comodato gratuito

Almeno a me non c'é

Ok...grazie. Tra l'altro ho ancora un vecchio modem ADSL Telecom (che all'epoca non si chiamava ancora TIM) quello bianco con le due antenne (apparato pessimo), che proposi di restituire al tecnico che mi installò la FTTC: lo stesso rifiutò di ritiralo. Ora quel modem è ancora di TIM? Devo ancora tenerlo a dormire, seminuovo, nella sua scatola?
 
Tienilo a riposo :)

A te quale modem di ha lasciato TIM per la fibra? Il primo che mi portò il tecnico era quello della Sarcom, molto carino esteticamente, ma quel led bianco era una specie di faro...lo usavo nella camera dove dormivo e illuminava la stanza!
 
Io con l'ADSL avevo un modem mio, poi con la FTTC 100 inizialmente mi avevano dato il baffo rosso in comodato, poi a dicembre quando ho rimodulato l'offerta mi sono fatto dare il modem nuovo compatibile con la 200Mbit, cosi mi hanno dato il Tim Hub sempre in comodato e il baffo rosso e nella scatola al riposo

Mi avevano detto che quei modelli non li riprendevano più indietro
 
Io con l'ADSL avevo un modem mio, poi con la FTTC 100 inizialmente mi avevano dato il baffo rosso in comodato, poi a dicembre quando ho rimodulato l'offerta mi sono fatto dare il modem nuovo compatibile con la 200Mbit, cosi mi hanno dato il Tim Hub sempre in comodato e il baffo rosso e nella scatola al riposo

Mi avevano detto che quei modelli non li riprendevano più indietro
Il Wi-Fi dei TIM HUB com'è? Il Tecnicolor discreto, 2,5 GHz arriva a piena potenza anche al piano inferiore, il 5ghz è un po' più debole ma navigo senza problemi.
 
Beh sicuramente ci sono modem molto più prestazionali sia in generale che con il wi-fi, ma per l'uso che ne faccio io il Tim Hub mi va più che bene
 
Beh sicuramente ci sono modem molto più prestazionali sia in generale che con il wi-fi, ma per l'uso che ne faccio io il Tim Hub mi va più che bene
Pure per me tutto sommato...la cosa è che abitando in una casa su due piani, ed il modem è installato al piano superiore, in alcune zone del piano sotto il segnale Wi-Fi non è granché specie in terrazza. Forse il Fritz potrebbe essere meglio da quel lato (dico forse, non avendolo testato), ma il problema del segnale Wi-Fi basso lo risolverei con un range extender...ci avevo pure pensato, ma per ora non l'ho acquistato.
 
Buongiorno a tutti,
ho un problema che vorrei risolvere se possibile con il vostro aiuto.
In casa ho una connessione fibra di tim con router Smart Modem di TIM (quello bianco credo che sia il Technicolor). In camera di mia figlia il segnale wifi è scarso. Ho anche uno smart modem sempre tim ma MIO (acquistato) stesso modello.
Come posso configurare via WIFI il secondo modem per trasformarlo in access point? Ho conoscenze ridotte di reti.
Domanda: questa "ripetizione" ha ripercussioni negative sulle prestazioni di rete? (rallentamenti, e altri problemi?)
Grazie
 
Indietro
Alto Basso