• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

OnDemand con Sky Q Black "Al momento non sono disponibili eventi in questa categoria"

rickymarchiori

Digital-Forum New User
Registrato
6 Marzo 2019
Messaggi
5
OnDemand con Sky Q Black "Al momento non sono disponibili eventi in questa categoria"

Ciao a tutti, sono nuovo qua. Ho dato un'occhiata ai post già presenti, ma non ho ancora trovato una soluzione, vi spiego la mia situazione.

Da fine gennaio ho ricevuto il nuovo decoder Sky Q Black (in precedenza avevo il MySkyHD e tutto funzionava correttamente). Con il nuovo decoder ho avuto problemi dal primo giorno dal momento che la smart card non risultava associata. Ho dovuto passare da diversi operatori per trovare finalmente una ragazza che è riuscita a registrare il nuovo decoder alla scheda. Da allora, ormai più di un mese, non posso utilizzare l'OnDemand.

Il messaggio è sempre lo stesso "Al momento non sono disponibili eventi in questa categoria", le locandine sono visualizzate esclusivamente nelle sezioni "In evidenza" ma il download risulta non disponibile.

Ho continuato a contattare il supporto Sky, via chat e telefono, ma non ho ancora trovato una soluzione. C'è chi apre solo segnalazioni e mi dice di aspettare 48h, chi mi fa fare procedure di reset, e così via. Sempre le stesse procedure che non hanno ancora portato nulla.

Il problema è esclusivamente con l'OnDemand, la pausa e la registrazione funzionano, il decoder è connesso ad internet correttamente (riesco anche ad utilizzare le app, tipo Spotify). Ho parlato anche con l'ufficio tecnico di Milano, per loro risulta tutto funzionante e sostengono debba essere un problema con il provider telefonico, ma considerando che la connessione ha sempre funzionato correttamente e con il decoder precedente non c'erano problemi, mi sembra più una scusa per lavarsene le mani.

Non so più dove sbattere la testa, senza OnDemand non ho motivo di rimanere abbonato a Sky dal momento che è l'unico modo che ho di seguire i programmi che m'interessano :sad:
Spero che qualcuno di voi si sia già trovato nella mia situazione e abbia una soluzione a portata di mano :notworthy:
 
Ultima modifica:
Hai provato se le app ti funzionano?
Tipo quella di Sky sport, prova a mandare un video, se funziona, vuol dire che il decoder dialoga bene con i server di Sky quindi non può essere un problema di provider.
 
Hai provato se le app ti funzionano?
Tipo quella di Sky sport, prova a mandare un video, se funziona, vuol dire che il decoder dialoga bene con i server di Sky quindi non può essere un problema di provider.
Avevo provato Spotify e funzionava. Ieri sera ho provato quella di Sky meteo e visualizzava le previsioni, non appena rientro a casa faccio una verifica anche con le altre app. Non credo possa essere un problema di provider visto che con il vecchio decoder l'OnDemand andava perfettamente.

Lo Sky Q Black può creare qualche problema in merito? In concomitanza al decoder Sky ho anche installato la fibra a casa, ma non credo possa c'entrare qualcosa, anzi la nuova connessione dovrebbe solo che migliorare la qualità del servizio. Mi domandavo anche se ci fosse qualche configurazione particolare da impostare sul router, ma vedendo che qualsiasi altro dispositivo funziona correttamente, sono più propenso a pensare che sia tutto un problema con la smart card/decoder.

Tra l'altro l'OnDemand è utilizzabile sulla app SkyGo, quindi non è neanche un problema di attivazione del servizio.
 
Avevo provato Spotify e funzionava. Ieri sera ho provato quella di Sky meteo e visualizzava le previsioni, non appena rientro a casa faccio una verifica anche con le altre app. Non credo possa essere un problema di provider visto che con il vecchio decoder l'OnDemand andava perfettamente.

Lo Sky Q Black può creare qualche problema in merito? In concomitanza al decoder Sky ho anche installato la fibra a casa, ma non credo possa c'entrare qualcosa, anzi la nuova connessione dovrebbe solo che migliorare la qualità del servizio. Mi domandavo anche se ci fosse qualche configurazione particolare da impostare sul router, ma vedendo che qualsiasi altro dispositivo funziona correttamente, sono più propenso a pensare che sia tutto un problema con la smart card/decoder.

Tra l'altro l'OnDemand è utilizzabile sulla app SkyGo, quindi non è neanche un problema di attivazione del servizio.

Potrebbe essere anche un problema di abilitazione della Smart card associata al decoder.
 
Io ho il medesimo problema, con connessione Tiscali 4g+.
Il problema ce l'ho da più di un mese, da quando mi è stato sostituito il decoder MySkyHD con lo Sky Q Platinum.
Appena riavviati router e Sky Q, se provo ad andare sull'On Demand funziona, ma solo per la prima categoria in cui entro. Per le altre nada; se rientro in quella che funzionava, nada di nuovo.
Se provo con la connessione WiFi del telefono funziona tutto correttamente.

Tiscali, dopo sostituzione di un modem e reset vari ha detto che è una problematica derivante da alcuni loro apparati e che ne stanno aspettando la risoluzione. Non si sa niente sulle tempistiche.

Nel mio caso il problema è dovuto dalla connettività internet. Prova a vedere se sfruttando come connessione l'hotspot del telefono via wifi l'on-demand funziona o no.
 
Io ho il medesimo problema, con connessione Tiscali 4g+.
Nel mio caso il problema è dovuto dalla connettività internet. Prova a vedere se sfruttando come connessione l'hotspot del telefono via wifi l'on-demand funziona o no.
Avevo già provato su consiglio dell'operatrice dell'ufficio tecnico di Milano, ma non si era risolto nulla. Oltretutto non sono mai riuscito a farlo funzionare, anche dopo i riavvii/reset di decoder e router è sempre rimasto visualizzato il messaggio in questione.

Oltre alle app, appena rientro faccio anche un nuovo tentativo in tethering, ho perso le speranze ormai :sad:

Nel mio caso si tratta di Tim FTTC, con router Tp-Link VR900.
 
Ieri sera ho riprovato ad utilizzare il cellulare come hotspot, confermo che la situazione non cambia. Direi quindi di poter escludere problemi di connettività, dev'essere qualcosa legato al decoder/smart card.

Delle app Sky sembra funzionare solo quella del meteo. Sky TG24 visualizza solo i menù, il caricamento delle news da errore, la domanda del giorno da errore alla votazione.
 
problema che si presento' a molti clienti che non attesero l'update dello Humax nei tempi previsti o in qualcuno che ha sostituito il decoder..purtroppo gli operatori del CC sono poco formati a riguardo..ma bisogna insistere e chiede specificatamente di far associare STB_ID del decoder e smart card e di far attivare i flag necessari (redcode o recode mi pare si chiamassero). Io stesso ebbi questo problema e dopo notevole insistenza risolsi.
 
escluderei problema del provider internet, per scrupolo proverei a cambiare i DNS sul modem/router utilizzando quelli pubblici (google, oppure opendns) tuttavia il problema dovrebbe essere proprio lì associazione STB_ID/SmartCard, proverei anche a verificare presso una sky center il funzionamento decoder/SmartCard
 
escluderei problema del provider internet, per scrupolo proverei a cambiare i DNS sul modem/router utilizzando quelli pubblici (google, oppure opendns) tuttavia il problema dovrebbe essere proprio lì associazione STB_ID/SmartCard, proverei anche a verificare presso una sky center il funzionamento decoder/SmartCard

Già tentato anche con il DNS del router ma nulla. Anche io sono convinto si tratti dell'associazione STB_ID/SmartCard, l'ho fatto anche presente all'ufficio tecnico di Milano, ma loro hanno iniziato a rispondermi quasi male dicendo che per loro era tutto apposto e doveva essere per forza qualcosa del provider. Penso sia tutta questione di fortuna, alcuni operatori hanno le idee più chiare degli altri. La cosa che mi lascia più perplesso è che da quello che capisco è un problema che si è verificato a molti utenti in passato, e ancora non abbiano chiaro come risolverlo. Fossero un paio di giorni non avrei nulla da dire, ma qui si parla di un decoder consegnato il 30 gennaio :eusa_wall:
 
Non c'entra la fortuna è un problema di capacità/serietà dell'operatore, potrei parzialmente giustificare che possa esserci qualche problema via OTA o che diano per scontato ciò che non è scontato, in ogni caso è d'obbligo una verifica presso lo Sky Center senza che si alterino troppo visto che stai pagando per un servizio che non ne puoi usufruire.
mi scuso con i moderatori ma se OT potete eliminare quanto segue:
Ti faccio un esempio provato sulla propria pelle, tanti anni fà dopo aggiornamento del decoder goldbox dal sistema seca al sistema nds non sono riusciti da milano a riattivare/aggiornare la nuova smart card inviatami da loro, stufo di esser preso in giro per più di un mese mi sono loggato l'attivazione e me la sono inviata a manella ed ho
riavuto la visione
 
Situazione simile , ma solo per la visione 4k , putroppo ,dipende proprio da SKY , perchè se una certa tipologia di servizio non risulta attiva pur avendola regolarmente sottoscritta, non cè proprio nulla da fare .Nel mio caso è passato un mese e poi tutto si è risolto . Certo è una piccola triste soddisfazione , ma è cosi. Una piccola verifica è possibile dal MYSKY ma da cellulare e vedere se risultano effettivamente inseriti i servizi che hai sottoscritto ,qualora si notasse una mancanza puoi fare leva su questo incontestabile aspetto per richiederne l'attivazione .
 
Ciao a tutti, sono nuovo qua. Ho dato un'occhiata ai post già presenti, ma non ho ancora trovato una soluzione, vi spiego la mia situazione.

Da fine gennaio ho ricevuto il nuovo decoder Sky Q Black (in precedenza avevo il MySkyHD e tutto funzionava correttamente). Con il nuovo decoder ho avuto problemi dal primo giorno dal momento che la smart card non risultava associata. Ho dovuto passare da diversi operatori per trovare finalmente una ragazza che è riuscita a registrare il nuovo decoder alla scheda. Da allora, ormai più di un mese, non posso utilizzare l'OnDemand.

Il messaggio è sempre lo stesso "Al momento non sono disponibili eventi in questa categoria", le locandine sono visualizzate esclusivamente nelle sezioni "In evidenza" ma il download risulta non disponibile.

Ho continuato a contattare il supporto Sky, via chat e telefono, ma non ho ancora trovato una soluzione. C'è chi apre solo segnalazioni e mi dice di aspettare 48h, chi mi fa fare procedure di reset, e così via. Sempre le stesse procedure che non hanno ancora portato nulla.

Il problema è esclusivamente con l'OnDemand, la pausa e la registrazione funzionano, il decoder è connesso ad internet correttamente (riesco anche ad utilizzare le app, tipo Spotify). Ho parlato anche con l'ufficio tecnico di Milano, per loro risulta tutto funzionante e sostengono debba essere un problema con il provider telefonico, ma considerando che la connessione ha sempre funzionato correttamente e con il decoder precedente non c'erano problemi, mi sembra più una scusa per lavarsene le mani.

Non so più dove sbattere la testa, senza OnDemand non ho motivo di rimanere abbonato a Sky dal momento che è l'unico modo che ho di seguire i programmi che m'interessano :sad:
Spero che qualcuno di voi si sia già trovato nella mia situazione e abbia una soluzione a portata di mano :notworthy:

Ragazzi buongiorno, ho lo stesso tipo di problema con l'on demand dopo aver installato Sky Q Black. Come avete risolto?? Grazie mille
 
Ragazzi buongiorno, ho lo stesso tipo di problema con l'on demand dopo aver installato Sky Q Black. Come avete risolto?? Grazie mille
Io sono passato nei mesi scorsi dal MySky al Q Black, e dopo 1 giorno di perfetta visione con tutti i servizi attivi ho perso l'associazione della smart card con il decoder, dopo aver ricattivato la scheda seguendo la procedura indicata riuscivo a vedere solo i canali lineari presenti nel mio abbonamento, tutti i servizi interattivi e on demand mi erano preclusi. Da qui è passato 1 mese per arrivare all'origine del problema e risolverlo , tra operatori impreparati che fornivano strade completamente sbagliate ed altri che più semplicemente mi mettevano in attesa, alla fine sono riuscito a capirci qualcosa dopo una chiamata (l'unica) dall'Albania, sia santificato quel povero operatore. Quello che posso dirvi è (almeno prendendo in esame il mio singolo caso) di controllare sul fai da te, su abbonamento, se risultano attivi i servizi del nuovo decoder, quindi Sky Q Black, OnDemand e 4k HDR, perché sul mio avevo ancora configurato il piano del vecchio MySkyHD e per di più agli operatori non risultava nemmeno l'intervento del tecnico per il cambio dell'impianto e decoder, da qui ho dovuto fornire il codice matricola (mi sembra) posto sotto al decoder per registrare il passaggio effettivo al nuovo Sky Q con tutti i servizi disponibili attivi.


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso