• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale disturbato

Purtroppo si è ripresentato il problema!!! Non come prima ma molto molto meno. I primi giorni perfetto, da ieri ho notato tramite le barre del segnale e della qualità, che la qualità passa da 100% al 80% anche 50% in meno di 1 secondo per poi ritornare al 100% anche per circa 30 secondi per poi avere sempre a questi intervalli di tempo le stesse oscillazioni e quindi il famoso squadrettamento. Indipendentemente dall'ingresso uhf dell'amplificatore sul quale ho spostato il cavo dell'antenna, non è che è tutto l'amplificatore che sta cedendo? Come posso controllarlo?
 
col tester non misuri l'eventuale ripple che caccia l'alimentatore difettoso, fai prima a comprare un alimentatore nuovo possibilmente come quello che ti ho indicato.
 
anche quelli lineari si guastano (molto raramente), ma potrebbe essere anche altro come dicevi l'ampli o anche l'antenna uhf a proposito, l'antenna qual'é?...
 
mmh, potrebbe essersi guastata, con le ciofeche che vendono...se vuoi cambiarla orientati su una offel k27z o k47z a seconda della distanza cui ti trovi dal trasmettitore.
 
mmh, potrebbe essersi guastata, con le ciofeche che vendono...se vuoi cambiarla orientati su una offel k27z o k47z a seconda della distanza cui ti trovi dal trasmettitore.

Esiste un modo x capire se si è guastata? Però quando ho cambiato l’ingresso tutto ok fino a ieri! L’unica cosa che è accaduta di diverso in questi giorni una bufera di vento ieri ma queste bufere ci son sempre state! Adesso ho fatto controllo sui canali 5 e 10 VHF ed è tutto ok
 
Comunque il problema lo fa su pochi canali. La maggior parte 100%qualita. Può essere un problema di regolazione dell amplificatore? Forse devo trovare un compromesso! L’ingresso libero devo abbassarlo tutto al minimo? Anche se non c’è collegato nulla può disturbare?
 
l'ingresso vuoto lascialo cosi com'é o al massimo abbassagli il guadagno, se vuoi pui chiuderlo con la resistenza ma non cambia niente, ma su che canali ti fa il disturbo?
 
l'ingresso vuoto lascialo cosi com'é o al massimo abbassagli il guadagno, se vuoi pui chiuderlo con la resistenza ma non cambia niente, ma su che canali ti fa il disturbo?

il 26 (rai 1 HD), il 38 (mediaset HD) ed altri canali minori non hd come il 24, 29 e 44 che a memoria non ricordo cosa trasmettono
 
Indietro
Alto Basso