• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto Pc gaming

scarfacecik84

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Settembre 2018
Messaggi
210
Salve dovrei acquistare un pc desktop per mio nipote che lo userebbe per la scuola ma vista l'età (17anni) principalmente per gaming
ora io non intendendomene molto mi sono informato ma sono un po indeciso su questi 2 che ho trovato:

1)
AMD RYZEN 5 2600 3,4GHZ 6 CORE
RAM 8GB DDR4
HDD 1TB + SSD 128GB
GEFORCE GTX 1050 2GB GDDR5
prezzo 700 (euronics)

2)
CPU INTEL i5-8400 3,4 ghz 6 core
RAM 8GB DDR4
SSD 240GB
NVIDIA GTX 1050 4GB GDDR5
prezzo 720 (rivenditore)

grazie
 
io andrei di brutto sul 2° ....
processore di ottava generazione, nuovissimo in pratica...ssd che permette di usare il pc già dopo 1 minuto che si è acceso , per dire :)
scheda video dedicata da 4 giga...peccato la capienza del disco rigido, ma essendo che lo userebbe per scuola credo basti :D

io odio i processori amd, preferisco intel....per finire io comprerei il 2°
 
ciao
l intel i5 8400 lavora a 2,8 ghz e non a 3.4ghz

sul cosa scegliere ...........................

tuo nipote a gia un pc (game)?
è smanettone? a qualche amico smanettone?
tra i due pc l amd é leggermente piu performante nel gaming e nello streaming.
l amd dovrebbe mantenere l attuale socket fino al 2020. Significa che se in futuro vuole aggiornare il pc puo semplicemente cambiare il processore senza dover cambiare la scheda madre( o tutto il pc ).

la intel dovrebbe cambiare il socket nel 2019 quindi se vuole aumentarne le prestazioni si deve limitare alle cpu fatte finora.


per quanto riguarda i 2 pc
il primo a dei vantaggi in memoria di archiviazione e nel gioco. ma la scheda video non é all altezza. la ram é ridotta 2 gb e ne limita le prestazioni e per scelta di nvidia non é abilitata alla riproduzione di contenuti 4k (uhd) protetti da drm3 in pratica non puo riprodirre ad esempio netflix 4k.(ovvimente ci vuole un monitor o un tv 4k)

il secondo pc. l intel come detto é di poco sotto ad amd nel gioco.
a una memoria di archiviazione relativamente piccola. prima o poi deve aggiungerci un secondo hdd .
mentre la scheda video é leggeremente migliore stesso modello ma con 4gb di ram. su questa scheda nvidia permette di abilitare il 4k
in agiunta la cpu intel integra una scheda video e anche questa abilita il 4k.

in linea di massima come prestazioni sono +o- uguali uno viene limitato dalla scheda video e l altro dalla cpu.

in entrambi i casi se in futuro vuole aggiornare anche la scheda video(la scheda video é il componente piu importante nel gioco) é possibile farlo.

per i mie figli ho fatto 2 pc per il gioco. e per quello piu piccolo 12 anni ho utilizato un pc con un processore i5 di seconda generazione del 2011 e una shceda video nvidia 1050ti 4gb LP. e ci gioca bene almeno finche non pretende FPS oltre i 60 su giochi di ultima generazione e estremamente pesanti.
 
ciao
l intel i5 8400 lavora a 2,8 ghz e non a 3.4ghz

sul cosa scegliere ...........................

tuo nipote a gia un pc (game)?
è smanettone? a qualche amico smanettone?
tra i due pc l amd é leggermente piu performante nel gaming e nello streaming.
l amd dovrebbe mantenere l attuale socket fino al 2020. Significa che se in futuro vuole aggiornare il pc puo semplicemente cambiare il processore senza dover cambiare la scheda madre( o tutto il pc ).

la intel dovrebbe cambiare il socket nel 2019 quindi se vuole aumentarne le prestazioni si deve limitare alle cpu fatte finora.


per quanto riguarda i 2 pc
il primo a dei vantaggi in memoria di archiviazione e nel gioco. ma la scheda video non é all altezza. la ram é ridotta 2 gb e ne limita le prestazioni e per scelta di nvidia non é abilitata alla riproduzione di contenuti 4k (uhd) protetti da drm3 in pratica non puo riprodirre ad esempio netflix 4k.(ovvimente ci vuole un monitor o un tv 4k)

il secondo pc. l intel come detto é di poco sotto ad amd nel gioco.
a una memoria di archiviazione relativamente piccola. prima o poi deve aggiungerci un secondo hdd .
mentre la scheda video é leggeremente migliore stesso modello ma con 4gb di ram. su questa scheda nvidia permette di abilitare il 4k
in agiunta la cpu intel integra una scheda video e anche questa abilita il 4k.

in linea di massima come prestazioni sono +o- uguali uno viene limitato dalla scheda video e l altro dalla cpu.

in entrambi i casi se in futuro vuole aggiornare anche la scheda video(la scheda video é il componente piu importante nel gioco) é possibile farlo.

per i mie figli ho fatto 2 pc per il gioco. e per quello piu piccolo 12 anni ho utilizato un pc con un processore i5 di seconda generazione del 2011 e una shceda video nvidia 1050ti 4gb LP. e ci gioca bene almeno finche non pretende FPS oltre i 60 su giochi di ultima generazione e estremamente pesanti.

sono un po indeciso sul da farsi
non è uno smanettone ma so che passerebbe ore a giocare con 2-3 titoli come pes gta e fortnite

ora la questione è anche il consumo perché il primo ha un alimentatore da 310watt e il secondo da 700
 
io andrei di brutto sul 2° ....
processore di ottava generazione, nuovissimo in pratica...ssd che permette di usare il pc già dopo 1 minuto che si è acceso , per dire :)
scheda video dedicata da 4 giga...peccato la capienza del disco rigido, ma essendo che lo userebbe per scuola credo basti :D

io odio i processori amd, preferisco intel....per finire io comprerei il 2°

quello che mi lascia perplesso è l'alimentatore da 700watt nel secondo rispetto all altro che ne ha 310
chissà che consumi
 
Per quanto riguarda l'alimentatore, il pc prende solo quello di cui necessita.
L'alimentatore da 310 W nel primo pc è al limite (se buono potrebbe bastare, ma siamo al limite), quello da 700 W è eccessivo; un buon alimentatore da 550 W va sicuramente bene, ma che sia di marca e buono
Per avere una stima della potenza necessaria, puoi usare questo applicativo: http://www.coolermaster.com/power-supply-calculator/
 
Per quanto riguarda l'alimentatore, il pc prende solo quello di cui necessita.
L'alimentatore da 310 W nel primo pc è al limite (se buono potrebbe bastare, ma siamo al limite), quello da 700 W è eccessivo; un buon alimentatore da 550 W va sicuramente bene, ma che sia di marca e buono
Per avere una stima della potenza necessaria, puoi usare questo applicativo: http://www.coolermaster.com/power-supply-calculator/

non conosco la marca di entrambi ma il primo essendo in vendita da euronics dell' hp penso sia già testato e idoneo mentre il secondo è da assemblare

inoltre io sarei più propenso facendo un po di ricerche per il primo perché avrei una cpu migliore la licenza originale più spazio di archiviazione e consumi più ridotti
oltre a questo con i confronti che girano in rete la differenza tra gtx1050 da 2gb e gtx 1050ti da 4gb è minima
 
Molto probabilmente l'alimentatore nel primo pc hp è sufficiente; non credo che hp usi alimentatori sottodimensionati e pessimi; in futuro, però, se si volesse aggiornare la scheda video con una più potente, potrebbe non bastare e/o non avere i connettori necessari a 6/8 pin per l'alimentazione della scheda. Nei giochi più impegnativi, una gtx 1050Ti con 4Gb è migliore.
 
la hp con gli alimentatori non si spreca comunque a sempre wualche wat di riserva oltre al fatto che il conteggio va fatto con i consumi reali delle varie componenti .
per esempio il pc per game che é un HP dove ho montato 1050Ti 4gb e monta a un alimentatore da 250w e tanto la regge tranquillamente la 1050.
il problema é che se poi il ragazzo decide di montare una scheda game di alto livello puo avere problemi.sia per la presenza a meno di connettori suplementari che per la potenza. inoltre la hp a il brutto vizzio di modificare su alcuni modelli i componenti principali tipo alimentatore e scheda madre cosi da renderne impossibile la sostituzione con componenti standard o almeno senza dover fare modifiche radicali.
per curiosita il pc amd della hp che modello é?
 
la hp con gli alimentatori non si spreca comunque a sempre wualche wat di riserva oltre al fatto che il conteggio va fatto con i consumi reali delle varie componenti .
Per esempio il pc per game che é un hp dove ho montato 1050ti 4gb e monta a un alimentatore da 250w e tanto la regge tranquillamente la 1050.
Il problema é che se poi il ragazzo decide di montare una scheda game di alto livello puo avere problemi.sia per la presenza a meno di connettori suplementari che per la potenza. Inoltre la hp a il brutto vizzio di modificare su alcuni modelli i componenti principali tipo alimentatore e scheda madre cosi da renderne impossibile la sostituzione con componenti standard o almeno senza dover fare modifiche radicali.
Per curiosita il pc amd della hp che modello é?

hp pavilion 690-0007nl
 
Un buon pc, l'unità PCIe® NVMe™ M.2 SSD è veloce (qui, sicuramente, si trova il sistema operativo); con una 1050Ti con 4Gb, per il gaming, sarebbe stato meglio. Tutto sommato, ripeto, è un buon pc. Si trova anche a poco meno di 700€ in altre catene di informatica. L'unica pecca è la DDR4-2666 da 8 GB (1 x 8 GB); due moduli di uguale capacità e caratteristiche avrebbero permesso l'attivazione del dual-channel; in futuro, se la scheda madre lo permette, potrai aggiungere un altro modulo da 8 GB.
 
ciao

la hp per quella serie propone 10 versioni differenti.

5 per intel e 5 per amd
con 4 schede video differenti.
1 amd rx580 con 8gb e 3 nvidia 1 1050 2gb , 1 1050TI 4gb ,1 1060 3gb (la rx580 a un connettore suplementare per l alimentazione quindi "non dovrebbero" esserci problemi per un aggiornamento ad una scheda piu performante ).
mentre per le ram varia da 8 a 16 gt quindi i modelli con 1 ram da 8 possono essere facilmente aggiornati a 16gt con 2x8 gt

in linea di massima é un buon pc game con buone possibilitá di aggiornamento
e il plus é la M.2 SSD

se ho capito bene l altro pc é assemblato?
sai con che componenti? non le specifiche ma proprio i modelli.
anche se non credo che possa proprti qualcosa di migliore di HP per quella cifra.
 
alla fine ho optato per questa soluzione assemblata:

ASUS PRIME B450 PLUS
AMD RYZEN 2600+
RAM 8GB DDR4
SSD 240GB
RADEON RX580 PHANTOM GAMING 8G OC
GRUPPO DI Continuità
CASE+ALIM 700W
MASTER DVD
il tutto per 750
 
Indietro
Alto Basso