• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Potenziare" inverto black ultra single

::::: Questo video, l'avevo gia' notato tempo fa….:dontknow:... e sinceramente non c'e' niente da imparare….

Non c'e' stato nessun aumento di segnale….. e stato lui a misurare l'Inverto con il proprio feed....
decisamente di diametro piccolo rispetto al diametro del disco offset. (sotto-illuminazione, con riscontro di ovvio segnale piu' basso)
Anzi, se installava l'Inverto in flangia C120.... senza modifiche otteneva lo stesso risultato…. e magari anche meglio.
Notare che tutto l'attacco sul braccio e' stato manomesso…. e chissa' se il fuoco centrale corrispondeva ancora all'originale.
Mi e' preso un colpo…… :5eek: quando ho visto usare il flex in quel modo….:evil5: ... e' proprio da totale IDIOTA!
Senza carter… e con le mani scoperte…. li' pronte ad essere ''dilaniate''.....
…. non fatelo! …. piuttosto consegnate ad un tornitore, che vi fara' anche un lavoro piu' preciso e pulito.
 
Di dentro sono cosi gli lnb? Non ne ho mai aperto uno, sapete in quale lingua sono i commenti sotto e cosa dicono...
 
Di dentro sono cosi gli lnb? Non ne ho mai aperto uno, sapete in quale lingua sono i commenti sotto e cosa dicono...

:::: Video in Lingua Nepalese….. se riesci a trovare qualcuno che ti fa la traduzione del vocale…..
ma qui non c'e' niente da capire…. sul lavoro pratico basta il video…. :icon_rolleyes:

Per la traduzione dei commenti…. fare copia-incolla su questo: https://translate.google.it/?hl=it&tab=wT
 
:::: Video in Lingua Nepalese….. se riesci a trovare qualcuno che ti fa la traduzione del vocale…..
ma qui non c'e' niente da capire…. sul lavoro pratico basta il video…. :icon_rolleyes:

Per la traduzione dei commenti…. fare copia-incolla su questo: https://translate.google.it/?hl=it&tab=wT

Tradotto qualcosa, niente d'interessante e non ci sono riscontri di qualcun altro che abbia provato...lavoro molto artigianale :D
 
:::: E' il classico video….. tanto fumo….(del flex)… e poco arrosto….. :D
 
Riprendendo la discussione creata da 4Him chiedo se qui sul forum c'è qualcuno che abbia in qualche modo migliorato il segnale oltre a fare tutte le regolazioni possibili?
@ 4Him ho fatto la prova che hai chiesto con esito negativo nessun aumento di segnale
 
Fatto un altra prova con esito positivo, avuto un aumento di segnale dell' 1,25% con le barre del c-tech che e molto preciso per queste misurazioni da 81% con il pezzo che ho messo (un anello ad imbuto) si e passati a 82% provato poi ad aggiungere lo scalar ring sorretto solo con le mani e si e passati a 83% portando il guadagno a più 2,5%.
Prova fatta sulla frequenza 10847 del beam UK a 28,2°EST.
 
Fatto un altra prova con esito positivo, avuto un aumento di segnale dell' 1,25% con le barre del c-tech che e molto preciso per queste misurazioni da 81% con il pezzo che ho messo (un anello ad imbuto) si e passati a 82% provato poi ad aggiungere lo scalar ring sorretto solo con le mani e si e passati a 83% portando il guadagno a più 2,5%.
Prova fatta sulla frequenza 10847 del beam UK a 28,2°EST.

:::: gia' la voce….''provato poi ad aggiungere lo scalar ring sorretto solo con le mani''.... mi lascia molti dubbi…. :icon_rolleyes:
 
Lo provato senza fissarlo solo per prova perché non aveva ancoraggio, invece il cono lo lasciato perché non da fastidio e tutto provvisorio…

 
provate a fare come questo dicono che ha dei miglioramenti
come recitava una famosa pubblicità di vecchio stampo

PROVARE X CREDERE



 
provate a fare come questo dicono che ha dei miglioramenti
come recitava una famosa pubblicità di vecchio stampo

PROVARE X CREDERE



io avevo messo un tappo di una bomboletta spray quando ancora con una 125 potevo ricevere i canali inglesi sui 28E,un pochino avevo dei miglioramenti
 
provate a fare come questo dicono che ha dei miglioramenti
come recitava una famosa pubblicità di vecchio stampo

PROVARE X CREDERE



Devo dire che ero molto scettico... pero' se non si prova :)
Ho fatto un test veloce prendendo un contenitore tipo questo



di quelli usati per la ricotta :D
tolto il fondo e rivestito internamente la parete con un foglio d'alluminio
inserito sul tappo di un lnb puntato a 46E
parabola 85 cm zona n/o MI
frequenza testata -> 11095 H 30000 5/6 (1 TV Georgia)
canale raramente ricevuto (quasi mai) e solo in orari serali

Inizialmente non ho notato miglioramenti
poi ho fatto vari tentativi facendo scorrere su diverse posizioni il convogliatore
segnale migliorato di quel poco che ne ha permesso l'aggancio
et voila'... canali comparsi e in questo momento ancora stabili :)
 
Ultima modifica:
@bobbys
Ciao,come lo hai fissato il convogliatore(essendo molto piu' largo) all'lnb?Sono curioso e interessato,potresti mettere una foto?
 
Ciao Gir
Il foro fatto sul fondo e' leggermente piu' piccolo del diametro del tappo lnb
Il fissaggio e' quindi a pressione
diciamo che il tutto e' stato fatto al solo scopo di test e sicuramente va migliorato
pero' ha funzionato :D
 
Il foro fatto sul fondo e' leggermente piu' piccolo del diametro del tappo lnb
Il fissaggio e' quindi a pressione
diciamo che il tutto e' stato fatto al solo scopo di test e sicuramente va migliorato
pero' ha funzionato :D
Magari una bella foto per farsi un'idea, non preoccuparti.
 
Si, sporge di circa 4/5 cm
Poi dipende dalla forma del cono coinvogliatore e dal diametro della parabola
devi verificare che le pareti non facciano poi da 'ombra' ai segnali laterali riflessi dalla parabola verso lnb
 
Indietro
Alto Basso