• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Potenziare" inverto black ultra single

Si, sporge di circa 4/5 cm
Poi dipende dalla forma del cono coinvogliatore e dal diametro della parabola
devi verificare che le pareti non facciano poi da 'ombra' ai segnali laterali riflessi dalla parabola verso lnb

Sottoscrivo, bisogna trovare la giusta posizione io ho utilizzato un bicchiere di latta e tolto il fondo con l'apriscatole :D
 
Continua la sperimentazione :D aggiunti due anelli, sto tenendo d'occhio due sat in particolare 28,2°EST e 46°EST con esito positivo a 46°EST il miglioramento ottenuto e stato addirittura del 5-6 % rispetto a prima e non me lo aspettavo.

Dato che non vorrei togliere il pezzo che ho messo perché per ogni anello va trovato il punto esatto, potete confermare che non ce stato aumento di segnale a 46°EST?
 
Ultima modifica:
Chissà se aggiungendo un altro anello si migliora ancora!

Come si vede dalla foto l'inverto e il black ultra twin che per me avendo anche il singolo mi da qualcosina in più
Quali materiali devo procurarmi? L'altra volta hai scritto che occorrono i bicchieri di latta, giusto?
 
Quali materiali devo procurarmi? L'altra volta hai scritto che occorrono i bicchieri di latta, giusto?

Ho usato dei piccoli vasi di latta per piante e fiori tolto il fondo con l'apriscatole la lamiera e morbida e lo tagliata con le forbici e spessa 3 decimi. Attenzione che può essere molto tagliente da non fare a mani nude ma con dei guanti adatti. Questa e solo una prova e sconsiglio di farla se non si ha la parabola sul balcone il fissaggio risulta molto difficoltoso e mi sono aiutato con il nastro adesivo oltre a tagliare la lamiera ogni 1,5/2 cm e poi schiacciarla per avere presa su ogni anello, si può usare altri metodi come hanno fatto altri, per fare delle prove l'importante credo che sia qualcosa di metallo, inoltre occorre molta precisione e pazienza avendo sott'occhio il segnale.
 
@bobbys:
frequenza testata -> 11095 H 30000 5/6 (1 TV Georgia)
canale raramente ricevuto (quasi mai) e solo in orari serali
Inizialmente non ho notato miglioramenti
poi ho fatto vari tentativi facendo scorrere su diverse posizioni il convogliatore
segnale migliorato di quel poco che ne ha permesso l'aggancio
et voila'... canali comparsi e in questo momento ancora stabili

Ciao, questa frequenza la ricevi bene tutto il giorno? Qui quasi… ce un periodo diciamo che va dalle 10/11 fino alle 15/16 che squadretta o sparisce per poi tornare stabile che comunque e un netto miglioramento rispetto a prima solo la sera e non sempre.
 
In pratica diventa come un flangiato C120. Confermo che il black flangiato sulla 125cm funziona meglio del compatto.
 
::::: L'arte di arrangiarsi, per creare un dual-feed.... a scopo di test….

C'e' chi ha creato anche un tre-feed ''artigianale''_________ https://www.youtube.com/watch?v=mHGhKzsmCEE

Naturalmente, ci sono gia' da anni in vendita
gli ottimi prodotti Inverto….. con diseqc incorporato ed unica discesa di cavo…. tutto altro pianeta…. :laughing7:


 
Ciao, chissà se andrebbe bene sulla 75cm... hai calcolato più o meno la differenza in % tra i due?

No, ma c'è un parametro, di cui ora non ricordo il nome, Digitalbi ci aiuterà sicuramente, che definisce il rapporto diametro disco, distanza LNB, i compatti hanno la "tromba" adatta per parabole di piccolo diametro, il flangiato dovrebbe essere per dischi di maggiori dimensioni.
 
:::: Esatto, tra l'altro non ho mai visto ''sperimentare'' un Lnb Iverto in flangia C120 su una piccola parabola da 75 cm.
Nulla toglie, che ognuno possa fare i propri tentativi o comunque studi….
La distanza del feed C120 sara' quella uguale corrispondente all'lnb gia' esistente.
Il feed puo' essere anche piu' grande…. l'importante e' che non sia piu' piccolo di quello dell'lnb originale.


 
Sul sito Inverto ci sono tutti i prodotti ma non trovo i prezzi... dove dovrei andare? Su Amazon non c'è.
 
:::: Sul sito Inverto…. non ci sono no…. i prezzi…. bisogna reperirli da rivenditori.
Quale Lnb sei interessato…. perché il primo lo trovi su eBay,
mentre il secondo bisogna farselo spedire dall'Olanda….. 138 Euro spedito circa…. (4 Sat per 2 Utenze)
 
:::: Esatto, tra l'altro non ho mai visto ''sperimentare'' un Lnb Iverto in flangia C120 su una piccola parabola da 75 cm.
Nulla toglie, che ognuno possa fare i propri tentativi o comunque studi….
La distanza del feed C120 sara' quella uguale corrispondente all'lnb gia' esistente.
Il feed puo' essere anche piu' grande…. l'importante e' che non sia piu' piccolo di quello dell'lnb originale.



Per adesso mi accontento di sperimentare con questo autocostruito l'unica modifica che ho intenzione di fare e trovare un anello (vaso di latta) :D più grande da aggiungere per vedere se si migliora ancora il segnale
 
Mi sto facendo una domanda... se si riuscisse su una 125 a migliorare il segnale del 5% a quale grandezza si potrebbe paragonare?
 
Indietro
Alto Basso